Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2007, 14:22   #11
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Io ho l'impressione che il problema sia anche che quando una legge viene proposta dal primo idiota, ben pochi dei deputati o senatori DA NOI ELETTI, sappiano cosa stanno votando e votano solo in base a logiche di partito/vantaggio personale. Magari non hanno nemmeno letto il testo, anzi mi stupirei del contrario, altrimenti no si giustifica che passino certe leggi oscene.

Mi sembra anche in Europa ci sia un corsa bigotta all'abassamento generale di limti, come se gli 80 su una strada extraurbana di campagna fossero pericolosi o se andare a 110 su una strada a due corsie per senso fosse pericoloso o come se in autostrada, tempo e condizioni permettendo (ma questo è un altro discorso) fosse criminale andare a 150 km/h.

In media trovo i limiti negli altri paesi più sensati, eccetto che in autostrada. Ridicoli, ad esempio i continui cambiamenti 120-80-120-80 sulle autostrade svizzere ma anche ad esempio su quelle olandesi. Il legislatore europeo sta riducendo il cittadino ad un bambino che va controllato e punito e non credo sia giistificato. Troppe regole, troppe restrizioni sono controproducenti e producono una società frustrata e piena di sensi di rivalsa. Anche le restrizioni sull'alcohol sono per me eccessive: se la gente si ammazza perché è ubriaca trovo insensato proibire di bere due biccheri di vino. So benissimo tutti gli studi sulle reazioni, però se quella è una discriminante, allora si dovremmo vietare un sacco di cose. Per me si sta perdendo il senso della realtà. Arriveremo a vietare di guidare di notte perché è pericoloso.

Sono per regole più permissive ed elastiche, ma controlli più severi e frequenti per chi le supera.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 20-06-2007 a 14:34
MarcoR non è in linea