Quote:
Originariamente inviata da Dr.Who
X Antonio Tempora
Anche io vivevo a J'oburg durante lo stesso periodo e precisamente a Rivonia. E tu? Bei tempi quelli 
|
Vivevo ad Hillbrow.
I primi mesi sono stato ospite della figlia di Totò, Liliana De Curtis, che aveva un ristorante: Rugantino.
Poi mi sono iscritto alla UNISA a Pretoria alla facoltà di Business Economics che ho frequentato per 2 anni lavorando di giorno come apprendista in uno studio di Chartered Accountants e di sera come barman in dicoteche come Tramp's ed alberghi come il President Hotel.
Frequentavo le discoteche di Hillbrow e mi "incontravo biblicamente" con una miriade di splendide ragazze Sud Africane, ancora oggi le più belle del mondo, vedi Charlize Theron...
Avevo 22 anni, giovane, forte e pieno di capelli....
Poi ho lasciato studi e lavoro e sono entrato in una ditta di vendita diretta dove ho avuto successo prima come venditore e poi come manager viaggiando in tutto il Sud Africa.
Ero membro del Bedfordview Country Club dove giocavo a calcio con la seconda squadra il sabato e la domenica giocavo con la squadra formata dai fratelli Magni che avevano una grande industria tessile.
A parte loro non ho frequentato molti Italiani né lavorato con ditte italiane.
Devo molto al Sud Africa per avermi accolto quando non sapevo fare nulla ed avermi dato una formazione professionale che ancora utilizzo.
Ho un amico fraterno a Cape Town con il quale sono in frequente contatto e manco dal 1994 quando mi sono recato a Città del Capo in viaggio di nozze.
Sono tornato in Italia a maggio del 1980 per seguire la malattia terminale di mia sorella alla quale ero legatissimo.
Dopo la sua morte, nel 1982, ho preferito restare in Italia.
Senza quell' evento sarei sicuramente residente a Città del Capo dove spero di tornare in vacanza il prossimo anno.
Ciao