ciao,
su un gs 1100 questa "banalità", è accaduta anche a me in spagna....in rientro verso l'italia, diagnosi fatta da me sul posto, L'ANTIFURTO, ne monto normalmente sul gruppo moto BMW, un consiglio da dire anche al tuo istallatore, fai mettere l'antifurto, e non farti collegare il cavo di blocco motore che inevitabilmente interrompe il cirquito elettrico della pompa benzina.
Ho dovuto sostituire due antifurti perchè pare, quella pompa assorba un po' troppo (corrente), qiundi come si suol dire pianta il relè....quindi ti trovi che l'antifurto con tutte le sue sicurezze va.... ma la moto non si accende.
per quanto riguarda il blocco in strada.....a parte le madonne.....portati al seguito un cavo elettrico di circa un metro, sul 650 non so la distanza tra CONNETTORE POMPA BENZINA E BATTERIA- su quel connettore c'è un comando positivo di alimentazione (quello che di fatto la centrale antifurto interrompe sotto relè), be, se ti riaccade vai dalla batteria direttamente al connettore così dai un positivo immediato E TORNI A CASA DA DOVE SEI....se nel rientro fai soste devi avere l'accortezza spenta la moto (ovvero spegnendo il quadro), di staccare il cavo, infatti NON ESSENDO SOTTO QUADRO) A MOTO SPENTA SENTIRAI GIRARE LA POMPA DELLA BENZA.
io ho fatto 1200 km così e vai tranquillo nessun problema.
Per altri probl. contattami pure spero di esserti stato utile.....
poi se qualche moderatore legge, io sono stato tra i primi iscritti nel 2002, con NIK ywc..... sto nik non c'è più....ho dovuto ri-iscrivermi....
|