Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2007, 15:00   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito esattamente...

oggi andrò dal Conce e parlerò del problema.

Tengo a precisare che con me si è sempre comportato benissimo.

Farò sistemare la moto a prescindere dal prezzo, terrò a precsare che lo ritengo (su una moto di 17.000 km, tagliandata e di 30 mesi) un vizio strutturale o di assemblaggio.

Sento cosa mi diranno...su queste cose sono un rompialle per principio. Se compero prodotti di qualità esigo una assistenza e servizio adeguato.

Non esiterò a pubblicizzare la cosa in ofgni sede che riterrò opportuna.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 18:55   #2
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito aggiornamento

Trattasi del paraolio ipotizzato.

Tempo intervento da manuale officina 6 ore...sbudellamento della moto. Non sono di quelli che hanno il terrore quando gli operano la moto, mi scoccia un po'.....

Costo pezzi di ricambio irrisorio (se la frizione è integra)

Intervento in Garanzia da verificare in BMW.

Dopo un colloquio "sereno" intervento prima di Garmish, viceversa i tempi erano fine Luglio....

Dicono che posso girare senza problemi...sperando non cominci a slittare la frizione....

Mia considerazione x BMW Italia: se vendo 5.000 GS, oltre che venderle devo anche adeguare le strutture che le assistono (visto che sembra che ce ne sia bisogno...)
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 11-06-2007 a 20:02
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 19:50   #3
leo998
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2004
ubicazione: Aosta
Messaggi: 47
predefinito

Azz... anch'io stesso trafilaggio!!!
e moto fuori garanzia da marzo!! domani corro pure io a sentire il mio conce e speriamo che me lo passi in garanzia..
__________________
---------------------
Vespa 50 special '78
Dominator '89
R 1100 Gs '99
leo998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 23:48   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Dicono che posso girare senza problemi...sperando non cominci a slittare la frizione....
Con tutto quell'olio i dischi slitteranno al primo sforzo, e si rovineranno irrimediabilmente. Altri 300 neuri.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 01:38   #5
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

paraolio del cambio
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 10:07   #6
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Con tutto quell'olio i dischi slitteranno al primo sforzo, e si rovineranno irrimediabilmente. Altri 300 neuri.
Quindi tu mi consigli di stare fermo fino all'intervento?

Quando cambiano il paraolio per far controllare che la firizione sia integra, devo specificare qualcosa o lo farano da soli?

Un'altra domanda, sono a 17.000 immagino cambio olio motore e cambio, poi tagliando ei 20.000, di nuovo cambio tutto l'olio?

Comunque sono intenzionato, a prescindere dal costo, a chiedere in modo +/- deciso il riconoscimento di un difetto di fabbricazione o di assemnblaggio.

Sono troppi pochi i km. e troppi i casi nei quali il problema si è manifestato...se BMW mi riconosce questa cosa ne uscirà un plauso pubblico, viceversa rccomandata e copia a tutte le riviste di settore.

Così giusto per informare l'utente, non è una questinoe economica.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 18:10   #7
alerest
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alerest
 
Registrato dal: 06 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 232
predefinito

Cambiato anche il mio a 17500 Km, ma la perdita c'era già dai 7000 circa....quindi no problem
Pare che sia un difetto congenito, speriamo che però gli interventi siano risolutivi.
Sai a cambiarlo ogni 2 anni??
Lamps
__________________
GS 1200
alerest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 20:16   #8
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

ezio ha ragione, meglio non rischjaire di girare slittando, apparte il rischio di rimanere a piedi.
peranga, le sinterizzate non sono esattamente l'ideale, se non erro sono un pelo troppo alte e hai atriti non voluti...
molto piú robuste e sotto sforzo non squagliano ma non so se siano l'ideale per un gruppo di per se dceboluccio come le nostre frizioni )

il paraolio di perse non sarebbe un broblema, il vero dramma é l'ostinazione di BMW ad usare frizioni a secco sapendo di non poter risolvere il problema, io metterei una a bagno d'olio con recupero in campana e getti semplici... olio ovunque e nessun problema... sigilli per benino i carter e quando smonti metti sotto la bacinella.
le frizioni non surriscalderebbero piú e la mamma non si mangerebbe milioni in richiami... porcoddue
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©