Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2007, 14:49   #20
missilegrigio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2007
ubicazione: Canavese
Messaggi: 111
predefinito

Marzi io non metto in dubbio che nella tua città il giovedì mattina ci siano più morti (o incidenti?) del weekend ma il tuo è quello che si dice un dato in controtendenza.
A prescindere però fai una considerazione. Valuta (a naso) quante auto sono in circolazione il venerdì notte tra le 3 e le 5 e pensa a quante ce ne sono tra le 10 e le 11 il giovedì mattina. Scopri tu qual è l'incidentalità % della tua città.
L'oggetto di questo topic è discutere sul senso sicurezza=limiti.
Io sono dell'opinione che in molti punti in città siano da rispettare i 30km/h in altri i 50 ma in altri ancora andrebbero benissimo i 100 (vedi Cso Regina a Torino) mentre in autostrada sul 60% della rete potrebbero non esserci limiti.
Il fatto di mettere dei limiti assurdi serve solo a non rispettare quelli anche giusti e corretti messi in altri posti.
Pongo inoltre una domanda: se voi foste nei panni dell'azienda che vince l'appalto comunale per la verifica dei limiti e che percepisce una commissione proporzionata alla multa cosa fareste?
Io vi dico cosa farei : andrei a piazzare gli autovelox nei punti con i limiti più assurdi in modo da beccare più gente possibile. Anzi, chiederei all'Anas eventualmente di dimenticarsi qualche cartello finiti i lavori di ristrutturazione della strada oppure mi metterei sui semafori a regolare il giallo a 2 secondi anzichè il valore normale di almeno 4/6 e poi beccherei tutti quelli che passano e per quelli che lo rispettano farei un accordo con un riparatore quando si schiantano per colpa di quello davanti che frena d'improvviso (ndr: in questi giorni a Settimo To hanno fatto un'insurrezione popolare proprio per 30.000 multe fatte con questo stratagemma).
Cosa me ne deve fregare della sicurezza, io punto all'utile e più ho dei limiti assurdi e più so che la gente non può rispettarli più godo e più faccio utili.
In ultimo sempre al posto di questa famigerata ditta non entrerei nel business di andare a prendere gli ubriachi. E' vero che causano oltre la metà dei morti ed è pure vero che sono il 30% nelle ore notturne del weekend ma ci pensate a cosa vuol dire tecnicamente riuscire a prenderli? Meglio beccare in un rettilineo idoneo ai 250km/h chi supera gli 80 sapendo che sono difficilmente rispettabili. Scoprire poi che come scrive Guidopiano in quel punto sono anni che non c'è più un incidente è assolutamente irrilevante.
__________________
[B]K[/B]1200[B]S[/B] Grey 2007
missilegrigio non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©