|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2007, 18:21
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
05-06-2007, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
beh, io faccio all'incirca 100 km con 3 litri, quindi ..........
|
|
05-06-2007, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sě, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
(sarei curioso di sapere cosa succede ai dipendenti di un gestore che decide di chiudere per sciopero...)
|
anch'io... adesso telefono ad un'amica che lavora in Esso e vi dico....
dunque, i dipendenti delle societŕ di gestione delle grosse marche, tipo Esso, Shell etc... vengono messi, qualora la societŕ aderisca allo sciopero (eventualitŕ rara) in ROL o ferie comandate...
per i piccoli impianti in gestione, non lo so per certo, anche lì, se esistono dipendenti, probabilmente usano permessi o ferie.
Ultima modifica di Isabella; 05-06-2007 a 18:59
|
|
|
05-06-2007, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lĂ*
|
grazie per l'info....immaginavo....cornuti e mazziati
il tutto per difendere un "diritto" assurdo in qualsiasi paese civile: il diritto di NON avere concorrenza!
come se droghieri, panettieri, fruttivendoli ecc ecc scioperassero contro la grande distribuzione e di sicuro ne avrebbero un maggiore motivo
|
|
|
05-06-2007, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Fin che ghe nč: viva il re !
Quand ghe ne pu'...
... stu a cŕ a durmì.
ex Maxsym 400i
|
|
|
05-06-2007, 22:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
|
.....credo basti fare benzina al elf service no????
Li dovrebbero essere in funzione.....
|
|
|
05-06-2007, 22:39
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
a lavurŕ barbůn!
|
|
05-06-2007, 22:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Sciopero benzinai al via da stasera fino a giovedì
martedì, 5 giugno 2007 4.08
MILANO (Reuters) - Pompe di benzina chiuse da stasera per lo sciopero di 48 ore dei distributori di benzina contro il disegno di legge sulle liberalizzazioni, un'astensione definita "spropositata" dal ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani.
Le organizzazioni dei gestori -- che hanno accettato di ridurre di un giorno lo sciopero inizialmente previsto fino all'8 giugno -- accusano il governo di voler "difendere solo gli interessi dei petrolieri e della Grande distribuzione organizzata" e annunciano per domani alle 11 una manifestazione nazionale in piazza Montecitorio a Roma.
Gli impianti autostradali saranno chiusi dalle 22 di oggi alle 6 di giovedì 7 giugno, mentre in tangenziale lo sciopero sarŕ dalle 22 di oggi alle 22 di giovedì, si legge in una nota della Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti (Figisc).
Il presidente della Commissione di Garanzia sullo sciopero Antonio Martone ha ricordato in una nota che i gestori si sono impegnati a tenere "aperti il 50% dei distributori di carburante in turno nei giorni festivi nonché, sulla rete autostradale, un distributore ogni 100 km".
Lo sciopero - proclamato dalle sigle che rappresentano i gestori Figisc Anisa, Fegica, Faib Aisa, Confesercenti, Cisl e Confcommercio - č contro il disegno di legge sulle liberalizzazioni voluto dal governo.
I gestori di Verona, Padova, Treviso e Venezia hanno annunciato venerdì scorso che non aderiranno allo sciopero perché ritengono "che non avrebbe senso" in quanto, dicono in una nota sul sito "confcommercioverona.it", la liberalizzazione della rete distributiva "esiste giŕ" e "i veri responsabili del caro benzina sono le compagnie petrolifere".
Bersani ha detto ieri che il governo č "pronto a discutere" e ha auspicato che "queste manifestazioni restino all'interno di un rispetto delle esigenze fondamentali dei cittadini e degli utenti".
In Sicilia, dove i gestori segnalano una maggiore disponibilitŕ della giunta regionale al confronto, la chiusura sarŕ limitata a un solo giorno, dalle 20 di oggi alle 7 di giovedì.
Saranno comunque garantiti i servizi di emergenza sulla rete distributiva nazionale, a cominciare dalle aree di servizio autostradali che rimarranno presidiate per tutta la durata delle agitazioni.
Inizialmente l'astensione era stata proclamata dalle 19,30 del 5 giugno alle 7 del 9 giugno.
|
|
|
05-06-2007, 23:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
I gestori di Verona, Padova, Treviso e Venezia hanno annunciato venerdì scorso che non aderiranno allo sciopero perché ritengono "che non avrebbe senso" in quanto, dicono in una nota sul sito "confcommercioverona.it", la liberalizzazione della rete distributiva "esiste giŕ" e "i veri responsabili del caro benzina sono le compagnie petrolifere".
|
Questa č un'associazione di gestori intelligente, che noi a Bologna non abbiamo e, in quanto gestore, non aderisco allo sciopero. Ma, la vera battaglia non dovrebbe essere quella con le compagnie, quando il 68,7% del prezzo di un litro di carburante sono tasse dello stato....a buon intenditore....
E se non avete letto bene ve lo riscrivo: 68,7%.
Per SMART: guarda che un giorno di puro delirio, come oggi che precede uno sciopero, per un gestore che poi nemmeno aderisce come me, non lo auguro neanche ad un cane.....e, in ogni caso, quello che ho venduto oggi, poi non lo vendo domani e dopodomani....prova a ragionare prima di parlare a vanvera...
[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
[SIZE="2"][B]Socmel[/B][/SIZE]
|
|
|
05-06-2007, 23:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Come era l'idea di Beppe Grillo?
Non andare + a fare benzina da Shell e Esso o non ricordo qualcosa del genere
insomma si basava sul fatto che se si boicottavano i + grossi petrolieri questi poi erano costretti ad abbassare drasticamente il prezzo del carburante tirando dietro tutti gli altri di conseguenza
sarebbe bello
|
06-06-2007, 00:48
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
wotan, era solo per dire che anche questa č l'ennesima presa per il culo
se io sciopero mi trattengono un giorno di stipendio mentre questi scioperano e in piů non ci perdono un euro (sarei curioso di sapere cosa succede ai dipendenti di un gestore che decide di chiudere per sciopero...)
|
In effetti questo non č un vero e proprio sciopero, ma una serrata, visto che chi incrocia le braccia non č un lavoratore dipendente e spesso č un datore di lavoro; perciň immagino che in casi come questi il collaboratore dell'impianto chiuso prenda regolarmente il suo stipendio.
|
|
|
06-06-2007, 00:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Io ho sempre la mia tanica di benzina Svizzera inn garage!
Tie!!
|
06-06-2007, 01:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: varese
|
COsa sono i benzinai italiani?
boh..mai visti.
la ridente svizzera mi da rifugio quando ho sete..
|
06-06-2007, 13:55
|
|
Mukkista doc
|
fred94....come mai fai il pieno in Vaticano? sei un prete?
|
06-06-2007, 14:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da fred94
su dai..ma quanti km dovete fare in questi due giorni ? 
|
Come se non lo sapessi.......250 al giorno, poi fai tu........
Comunque venendo su ho trovato tutti aperti, ma per paura di consumare troppo sono andato a 110km/h fissi, ho fatto rifornimento ogni 50km ed ho scoperto con grande soddisfazione di aver fatto poco piů del 22km/L con tanto di valigia dx e bauletto pieno.....
|
|
06-06-2007, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
fred94....come mai fai il pieno in Vaticano? sei un prete?
|
ih ih ih..lungi da me una cosa del genere..nu nu nu !!!...al contrario..ateo totale !!!
|
|
|
06-06-2007, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
fred94, alllora sei un furbacchione
|
06-06-2007, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
io mi sposto in bicicletta....
|
06-06-2007, 14:11
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Porco cane io (con l'ADV) sono entrato in riserva (spia accesa) prima......mannaggia.
|
Sono riuscito a fare 20€ ma a 1,409€....l'animadelimortacciloro !!!!!!!!
|
06-06-2007, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
fred94, alllora sei un furbacchione
|
zi...
|
|
|
06-06-2007, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
....dai, dicci qual e' il segreto per scroccare benza al Vaticano....dici un'avemaria al benzinaio?
P.S. qui a Roma mi sembra tutto aperto comunque....azz che me ne faccio di una Adventure e dei suoi 38 litri allora?
|
06-06-2007, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....dai, dicci qual e' il segreto per scroccare benza al Vaticano....dici un'avemaria al benzinaio?
P.S. qui a Roma mi sembra tutto aperto comunque....azz che me ne faccio di una Adventure e dei suoi 38 litri allora?
|
attaccace un rubinetto con tubo e ti metti a fare il benzinaio su mercato parallelo !!! ahahah
|
|
|
06-06-2007, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
fred, sei un diavolo..
|