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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-06-2007, 17:19 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
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			Le Honda sopracitate hanno due bottoni di manovella attaccati e leggermente sfalsati: strana soluzione...
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		|  05-06-2007, 17:19 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 Perchè la motori Franco Morini produce circa il 70% dei motori da scooter (il resto e piaggio e suzki-minarelli) e quindi ha attrezzature "ottimizzate" su quella fascia di motori |  Questa non è una risposta dgardel. Stai solo ribadendo che quelle attrezzature non ce le hanno.
 
Perchè la Morini Motori non ha preso attrezzature che gli consentissero di forgiare anche alberi monopezzo per motori bicilindrici di grossa cubatura all'occorrenza?
 
DogW
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		|  05-06-2007, 17:20 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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					Originariamente inviata da KappaElleTi  per dgardel
 ma quell'albero motore e quei pistoni avevano ruzzolato per una settimana in un bagagliaio su e giù per le dolomiti?
 |  ROTFL            
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		|  05-06-2007, 17:21 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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					Originariamente inviata da Dogwalker  Questa non è una risposta dgardel. Stai solo ribadendo che quelle attrezzature non ce le hanno.
 Perchè la Morini Motori non ha preso attrezzature che gli consentissero di forgiare anche alberi monopezzo per motori bicilindrici di grossa cubatura all'occorrenza?
 
 DogW
 |  Perchè l'investimento sarebbe costato troppo........
 
Dalla mia risposta, che tu valuti una NON risposta lo si deduce chiaramente
		 
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		|  05-06-2007, 17:25 | #55 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.460
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			mi pare di ricordare che anche l'albero della storica kawa z900 (quella del 1972) e alcuni motori suzuki gsx ad aria (quelli prima del sacs aria olio) dei primi anni 80 avevano l'albero composito e le bielle monopezzo, e pure i laverda 3 cilindri
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  05-06-2007, 17:25 | #56 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2007 ubicazione: gorizia 
					Messaggi: 340
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			..............forse perche ti avevano gia' cambiato le bielle     |  
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		|  05-06-2007, 17:25 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 Perchè l'investimento sarebbe costato troppo........ |  Grazie. 
Mi pareva che anche quello delle "attrezzature loro disponibili"  fosse un problema di costi infatti...
 
DogW
		 
				 Ultima modifica di Dogwalker;  05-06-2007 a 17:29
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		|  05-06-2007, 17:26 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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				      | 
 
			
			Anche il motore 650 BMW ha le bielle chiuse e l'albero scomponibile....
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure T
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		|  05-06-2007, 17:27 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
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		|  05-06-2007, 17:35 | #60 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Dogwalker  Grazie.Mi pareva che fosse un problema di costi infatti...
 
 DogW
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devo dire che sto "ragazzo" è spietato    
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-06-2007, 17:36 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Dogwalker  Grazie.Mi pareva che anche quello delle "attrezzature loro disponibili" fosse un problema di costi infatti...
 
 DogW
 |  DogW, io volevo sottolineare cheil costa di meno o di più dipende dalle condizioni al contorno che sono in essere... 
mentre per come lo avevi scritto tu, ai profani poteva sembrare una affermazione in termini assoluti, cosa che non è vera.
 
non fare il difficile....
 
Non dimentichiamo che chi ci legge è un "insieme" di persone con grado di conoscenza di meccanica e di tecnologia meccanica che va dal vuoto cosmico agli ex tecnicini     come me.....
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure T
 
				 Ultima modifica di dgardel;  05-06-2007 a 17:40
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		|  05-06-2007, 17:38 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.733
				      | 
 
			
			Nel sito postato da Viggen ci sono vari tipi di bicilindrico, qualcuno mi spiega se c'è un "migliore" o "migliori/peggiori" e perchè (o le loro diverse caratteristiche)? Grazie.
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		|  05-06-2007, 17:42 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Nel sito postato da Viggen ci sono vari tipi di bicilindrico, qualcuno mi spiega se c'è un "migliore" o "migliori/peggiori" e perchè (o le loro diverse caratteristiche)? Grazie. |  Osti, difficile da spiegare qui....
 
dipende sempre dall'uso e dall'applicazione finale a cui il motore è destinato.....
 
e dal marketing (una Guzzi sarà sempre V90 frontemarcia, una Ducati V90 parallelo, Una BMW Boxer.......appunto boxer frontemarcia.....)
		 
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		|  05-06-2007, 17:46 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.733
				      | 
 
			
			Vedendo le varie "rotazioni" (non credo sia il termine adatto), in alcuni tipi di bicilindrico i pistoni sembrano scoppiare quasi insieme, dico una boiata?
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		|  05-06-2007, 17:47 | #65 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			beh dovrebbe essere così nell'F800
 l'ultimo della lista se non sbaglio
 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-06-2007, 17:49 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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				      | 
 
			
			Si è vero sono motori che vanno verso il concetto del big-bang (vedi honda da MotoGP di qualche anno fa o l'Aprilia 400cc race
		 
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		|  05-06-2007, 17:50 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi  beh dovrebbe essere così nell'F800
 l'ultimo della lista se non sbaglio
 |  il motore dell'F800 ha una falsa biella in mezzo ai 2 cilindri
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure T
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		|  05-06-2007, 18:00 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 DogW, io volevo sottolineare che il costa di meno o di più dipende dalle condizioni al contorno che sono in essere...
 mentre per come lo avevi scritto tu, ai profani poteva sembrare una affermazione in termini assoluti, cosa che non è vera.
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 NON RIDUCONO I COSTI |  
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 ti ripeto, per un bicilindrico a 90° l'utilizzo dell'albero motore scomponibile NON riduce i prezzi!!! |  Interessante...
 
DogW
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		|  05-06-2007, 18:12 | #69 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dgardel  il motore dell'F800 ha una falsa biella in mezzo ai 2 cilindri |  e quindi?
 
l'ultimo della lista è lo schema dell'F800?
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  05-06-2007, 19:18 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Viggen  Però, che belle fusioni anche quelle dell'albero...Ho visto l'albero della KS, ed è veramente grezzo: so che vuol dire poco, però...
 |  Su cosa ti basi per dire che sono belle le "fusioni".... 
E' un giudizio estetico? 
E per dire che quelle del KS sono brutte?
  
Allora cominciamo a dire che non sono fusioni ma sono fucinati.
		 
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		|  05-06-2007, 19:25 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Dogwalker  Questa non è una risposta dgardel. Stai solo ribadendo che quelle attrezzature non ce le hanno.
 Perchè la Morini Motori non ha preso attrezzature che gli consentissero di forgiare anche alberi monopezzo per motori bicilindrici di grossa cubatura all'occorrenza?
 
 DogW
 |  Hai presente che attrezzatura serve per forgiare degli alberi? 
E comunque il problema non è neanche quello perchè uno stampo per un albero così piccolo non costa poi tanto...... meno di 10.000 euro..... 
Credo che la scelta sia stata motivata dall'esigenza di tenere in casa le lavorazioni e loro, per cultura e per tecnologia sono attrezzati per alberi scomponibili.....
  
Però è bellissima questa discussione, sicuramente interessante e formativa. 
Meglio delle solite minchiate "è meglio questo di quello".....la BMW cià i problemi.....la KTM va più forte..... 
E' bellissimo parlare di tecnica e sentire gente competente. 
Confrontare stili e modi di pensare differenti.....
   
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		|  05-06-2007, 21:55 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da sugamara  Hai presente che attrezzatura serve per forgiare degli alberi? 
E comunque il problema non è neanche quello perchè uno stampo per un albero così piccolo non costa poi tanto...... meno di 10.000 euro..... 
Credo che la scelta sia stata motivata dall'esigenza di tenere in casa le lavorazioni e loro, per cultura e per tecnologia sono attrezzati per alberi scomponibili.....
  
Però è bellissima questa discussione, sicuramente interessante e formativa. 
Meglio delle solite minchiate "è meglio questo di quello".....la BMW cià i problemi.....la KTM va più forte..... 
E' bellissimo parlare di tecnica e sentire gente competente. 
Confrontare stili e modi di pensare differenti.....
  |  DogW ti risponderebbe "interessante"......
 
io ti rispondo "esatto!!!"
		 
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		|  05-06-2007, 22:51 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da dgardel
					
				 DogW ti risponderebbe "interessante"...... |  DogW ha già risposto: "Mi pareva che fosse un problema di costi infatti..." 
Da quand'è che sei stato passato dalla progettazione al servizio di segreteria telefonica?
 
DogW
		 
				 Ultima modifica di Dogwalker;  05-06-2007 a 22:56
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		|  05-06-2007, 23:18 | #74 |  
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			I tempi si fanno duri e bsogna essere FLESSIBILI ed UMILI.....
 
 ma forse non capisci
 
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		|  05-06-2007, 23:29 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Al contrario, comprendo le tue difficoltà.Comprendo meno il perchè tu voglia continuare a rotolartici dentro.
 Forse un po' di netiquette ti aiuterebbe a superare il momento.
 
 DogW
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