|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-06-2007, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Nel grafico Akrapovic c'è una flessione tra i 4000 e i 5000 giri (circa), prima e dopo e superiore a quella originale!
|
|
|
01-06-2007, 14:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SEREGNO (MILANO)
|
Quote:
Originariamente inviata da dartio
....a vedere i grafici Akrapovic millanta miglioramenti in altro ma senza nulla togliere in basso...)
|
Dartio, mi dici dove posso vedere i grafici "Akrapovic"?
Grazie Mille
P.S.: non so se la metterò....rischio la gogna con la moglie....
P.P.S.: ci dobbiamo vedere comunque, anche senza AKRA
Grazie Mille
ALE
|
01-06-2007, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
01-06-2007, 15:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SEREGNO (MILANO)
|
Grazie Mille Lupo!!!!
|
01-06-2007, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Saluti da Rimini
White stripes are gone, black feet are back...
VOX QdE POPULI, VOX DEI
P.S. Montate le strisce catarifrangenti sui cerchi SOLO se siete molto, ma molto convinti del risultato, perchè il toglierle è un curioso lavoro...
P.P.S. L'Akra costa troppo!
P.P.P.S. Piove sul Romagna Mukken 2007 
P.P.P.P.S. E con questo sono 400!
Ultima modifica di ziobato; 01-06-2007 a 19:34
|
|
|
01-06-2007, 20:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
mah, guardando il grafico forse la cosa più interessante è la coppia dell'akra tra i 2250 ed i 3250, cioè dove la moto soffre un pò con le marce medio-alte, perchè poi l'incremento agli alti lascia un pò il tempo che trova...
|
|
|
01-06-2007, 21:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da HALEK
|
Ape dei milanesi erristi dal titolo "aspettando l'akkkra" ?
Propongo giovedi...
|
|
02-06-2007, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
Si Mostro è vero ma subito dopo perde fino a quasi 5000 giri per poi riguadagnare!
|
|
|
03-06-2007, 00:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
Fermi Tutti...!!!
Scusate, scusate un attimo, i grafici che su cui mi basavo per la mia affermazione, e che avevo visto io sul sito Akra riguardavano il 1200GS/ST, e non c'erano quelli per la R, dacchè per quanto ne sapevo io l'Akra per la R1200R, e così mi aveva confermato una persona che seguiva la convenzione con Akra sul forum, sarebbe stato commercializzato esclusivamente da BMW, e non se ne trovava quindi traccia nel catalogo Akra...
Ora, grazie al link di Luponero, scopro che è presente sul catalogo Akra, non con il layout usato sul GS, ma nella forma per la Megamoto, e a questo punto... Mi viene da pensare che sia disponibile senza passare per le forche caudine di mamma BMW, in tal caso urge contattare chi nel forum (mannaggia non mi ricordo il nick, gli avevo pure scritto una mail non più di 3 mesi fa...) aveva un canale preferenziale con Akra, se si riesce a fare un gruppetto da 3-4 interessati penso che si potrebbe risparmiare sensibilmente, credo qualcosa intorno al 20%... E' chiaro che non avrebbe il marchio BMW e qualche sofista potrebbe impugnare la validità della garanzia, ma personalmente questo non è il mio problema.
Alura...  Cerca qua e cerca la, e poi cerca ancora, ho speso un'ora a leggermi tutti i 3d possibili... Ebbene sembra proprio che dal forum sia scomparso qualsiasi thread/riferimento legato ad avere Akrapovic per vie, più che traverse direi, molto dirette; immagino NON sia casuale, e comprendo bene che poteva sembrare una forma di concorrenza non corretta il pubblicizzare una tale opportunità di acquisto all'interno di questo forum. Evidentemente c'è stato qualche cambiamento che mi sono perso.
Spero che qualche anima pia (magari ospitata nelle leggiadre forme di un gorilla albino  ) ci contatti privatamente, per sussurrarci all'orecchio se la chance esiste ancora...
Direi che il primo step consiste nello scoprire se la vendono al di fuori dei conce, non mi spiego altrimenti come sia a catalogo, poi contarci per vedere quale appeal abbiamo come gruppo, vedere infine se si può risalire al famoso contatto, oppure attivarsi attraverso i normali rivenditori...
Che ne pensate....?
|
|
|
03-06-2007, 00:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Ape dei milanesi erristi dal titolo "aspettando l'akkkra" ? Propongo giovedi...
|
Ci sono, causa laserterapia arrivo vero le 20...
|
|
|
03-06-2007, 00:39
|
|
Mukkista doc
|
Dartio io ci sto', per me ok!
L'unica differenza tra l'Akra che ci fornisce BMW da quella che si vede sul sito ufficiale è che quest'ultima ha il marchio Akrapovic su adesivo nero, mentre mamma BMW ce l'ha stampato (per me più carino).
Per capirci, quella montata da Travis è originale BMW.
|
|
|
03-06-2007, 07:22
|
|
Mukkista doc
|
N.B. NON sono né un gorilla, né un albino...
Venerdì mattina il titolare del negozio Walter Moto Compenents di Rimini (catena che commercializza Akrapovic) mi ha promesso una quotazione molto interessante per l'oscuro oggetto dei vostri (nostri?) desideri  .
Ci ripasso lunedì pomeriggio (e gli ventilo pure un gruppo di acquisto " per-vede-rre-di-nasco-sto-l'effe-tto-che-ffà"...  ).
Appena ho il prezzo mi faccio vivo
|
|
03-06-2007, 08:21
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da dartio
Ci sono, causa laserterapia arrivo vero le 20... 
|
Te la do io la terapia giusta... fid of mi !
Solito posto alle 20 ?
Chi si aggrega ?
Zio bato fai in tempo da rimini o posticipiamo ? Solo per avere notizie dell'akkkra... me state a scimmià pure ammè.
Buona domenica a tutti
ps: quante R1200R al mukken ?
|
|
03-06-2007, 10:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Inzomm'...!!!
Ma non dormite mai...?!?
Alura...  saremmo già almeno a quattro pezzi...  Se sentiamo Halek magari arriviamo a 5...
Poi magari per non urtare nessuno, ci metteremo a parlarne con discrezione in pvt, in mp e quant'altro...
Azzardo che, se non ricordo male, il mod per il GS era (con questa convenzione ora scomparsa) intorno alle 450~500, questo nuovo del Megamito  ha una faccina più complessa come lavorazione, ma penso che a 500~550, cioè un 20% meno potrebbe saltar fuori....
E mò vado a fare un giretto sul Lago Maggiore con la fidanza... Vediamo se prendo acqua...
X Bestmix: Roger sul punto
|
|
|
03-06-2007, 10:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
notiziatemiiiiiiii
|
|
|
03-06-2007, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
Ma che bella stà comunità...
... nella comunità
bestmix: per Giovedì non ce la faccio proprio... 
Al mukken ci ho fatto un salto ieri pomeriggio tardi: giusto 10 minuti per comprare un pò di merchandise (maglietta, smotard ed adesivi dedicati).
"Moto belle" non ne ho viste...  .
dartio: ziobato non dorme mai  ! ziobato riposa  . Comunque, buon giro  . P.S. salutami George se lo vedi (non scordare il Martini, sennò non party...  ).
Mostro e tutti: ci sentiamo presto
|
|
03-06-2007, 21:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
... nella comunità
bestmix: per Giovedì non ce la faccio proprio... 
Al mukken ci ho fatto un salto ieri pomeriggio tardi: giusto 10 minuti per comprare un pò di merchandise (maglietta, smotard ed adesivi dedicati).
"Moto belle" non ne ho viste...  .
dartio: ziobato non dorme mai  ! ziobato riposa  . Comunque, buon giro  . P.S. salutami George se lo vedi (non scordare il Martini, sennò non party...  ).
Mostro e tutti: ci sentiamo presto 
|
Oggi ho visto in giro per milano una R1200R grigia titanio col plexi touring e le borse laterali col guscio in tinta con la moto... spaziale !
Buona settimana a tutta la comunità... di recupero dalle erredipendenze.
ps: zio bato... zero in geografia. My friend george lives on como lake (central side).
Ultima modifica di bestmix; 03-06-2007 a 21:15
|
|
|
03-06-2007, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Tutti a trafficare, modificare, comprare, sostituire, fotografare, tagliare e incollare, mettere, togliere, lavare, lucidare, scrivere, leggere, guardare ecc ecc ecc...ma qualcuno di voi la moto l'ha usata??  
...al mukken nemmeno una ne ho vista!  
|
|
|
03-06-2007, 23:39
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Tutti a trafficare, modificare, comprare, sostituire, fotografare, tagliare e incollare, mettere, togliere, lavare, lucidare, scrivere, leggere, guardare ecc ecc ecc...ma qualcuno di voi la moto l'ha usata??  
...al mukken nemmeno una ne ho vista!   
|
Ma dico sei matto? Io la mia la uso solo per andare al bar, di mattina, a comprare le brioche... poi al lavoro vado in scooter. E quando piove prendo il tram !
|
|
04-06-2007, 01:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
Ussignùr gà mancares....  Ma ti pare che vado fino a Rimini a spiattellarmi 'na M3 con quello che costa?  Che le uniche curve, dopo la tua bella SS629 (dove oggi avrò lasciato gli ultimi punti dell patente) sono 2 a Gallarate e poi quelle delle tangenziali di Mi, Mo & Bo...?!?!  L'ho fatto una sola volta per andare a Misano allo Yamaha Fest e mmai più... Per sputazzarsi amichevolmente sulle reciproche moto mica c'è bisogno di fare 300km  Mi basta un aperitivo sottocasa...  Poi ognuno si diverte come crede...
Oggi io mi son divertito così: alle 12.30 scendevo dal traghetto ad Intra e poi su fino a Piancavallo, una strada che facevo già 25 anni fa col TR1 e che non riscoprivo da qualche anno, e adesso c'ha pure l'asfalto sano... coi tornantoni lunghi, ma lunghi, tipo Tomarlo che uno fa in tempo a mettersi in posa, anzi di pose ne puoi assumere almeno 4 diverse... Poi passeggiata fino in cima al Monte Morissolo (da dove il Cadorna intuì che avrebbe dominato il Lago Maggiore) e dove il panorama è da urlo, poi giù per Trarego fino a Cannero, con meritato birrone, rientro ad Intra con aperitivo al Bar Nazionale (purtroppo hanno ristrutturato pure quello) e ritorno per la sponda d'oro con splendida luce del tramonto (erano ormai le 20) che infiammava l'Isolabella... E poi ti scopro che c'è la sagra degli alpini a Villa di Lesa, e ci andiamo di certo, e ci facciamo un scorpacciata e cominciamo a chiaccherare con un nonnetto che fu richiamato alla leva nel Maggio del '40 e dopo 20gg scoppiò la guerra, che se non mi trascinava via la donna ero ancora la, affascinato dalla vita che questo mi raccontava...
Ma secondo te, ma 'un c'ho tanto, ma tanto di meglio da fare nella vita, che fare 600km di sardostrada e poi magari trovarmi a disquisire se il TDM900 è meglio del 850, o se è l'R1150 ce l'ha più lungo dell'R1200...??
Ed oggi, perchè c'era la donna son stati solo 300km, ma se conto il Mercoledì fanno 800km...  E sono seriamente preoccupato, perchè non vedo l'ora di risalirci domattina...
Ultima modifica di dartio; 04-06-2007 a 01:33
|
|
|
04-06-2007, 08:19
|
|
Mukkista doc
|
|
|
04-06-2007, 15:13
|
|
Mukkista in erba
|
Dartio For President Of R1200r Touring Club !!!
Certo Che Dopo Tutti Sti Km Fare Il Laser Alla Spalla Che Fa Male...
Ci Vediamo Giovedi... Cosi' Facciamo Due Cori Alpini.
Ciao
|
|
04-06-2007, 17:44
|
|
Pivello Mukkista
|
un paio di annotazioni sull'Akra....
Quelli dell'Akrapovic dicono nel pdf che i grafici si riferiscono all'R1200S, probabilmente si tratta di un refuso di stampa, perchè i grafici riportati nei due pdf sono ben differenti....
Altra nota, dicono che fa 89db, così come l'originale con cui è omologata, però la prova di Mototecnica ha rilevato che l'originale fa 85db, in questo modo mamma BMW si è messa al sicuro, anche montando i "suoi" terminali sport l'omologa è salva, in realtà 3db di volume in più a occhio dovrebbero corrispondere ad un incremento pressochè doppio...  mò telefono a Mostro e gli chiedo di avvicinare il cell alla marmitta...
|
|
|
04-06-2007, 18:34
|
|
Mukkista doc
|
|
|
04-06-2007, 20:27
|
|
Mukkista doc
|
Dartio guarda che ti sbagli, sia sui grafici che su altro c'è scritto chiaramente R1200R!
|
|
|