|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2007, 14:44
|
#1
|
|
Mukkista doc
Join Date: 20 Sep 2002
Location: Torino
Posts: 2,217
|
Differenza Hypermotard Supermoto.......
Eccola, spiegata in una sola immagine, la differenza -sostanziale- tra le due moto a mio parere piu' divertenti da guidare su strada.
A voi i pareri...........ma date una occhiatina al range 4k/6k...
Ciau ne.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
Last edited by pluto67; 03-06-2007 at 14:56.
|
|
|
03-06-2007, 16:19
|
#2
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Join Date: 11 Jul 2002
Location: Passo dello Stelvio
Posts: 46,358
|
e quindi?
differenti erogazioni.... LC8 più allungo e potenza (10cv!!!)... il desmo più schiena in basso... senza contare poi le differenze ciclistiche...
ognuno si compri quella che preferisce.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
03-06-2007, 17:07
|
#3
|
|
Doc
Join Date: 03 Aug 2004
Location: in the neighbourhood
Posts: 4,671
|
Chi mi posta un grafico del gs 1200?
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
03-06-2007, 17:24
|
#4
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Join Date: 11 Jul 2002
Location: Passo dello Stelvio
Posts: 46,358
|
ah si... che bello giudicare le moto dai grafici.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
03-06-2007, 17:40
|
#5
|
|
Mukkista doc
Join Date: 19 Aug 2006
Location: firenze e dint' orni
Posts: 5,738
|
la dieffernza e' che con l'hypermotard senti subito una grossa castagna (ma grossa!!) con il ktm e' un po' + diluita . e forse ci metterei anche un po di kg di differenza a favore di ducati . bisognerebbe valutare anche le quote ciclistiche . cosi' a occhio il ducati e ' + divertente su strada .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
03-06-2007, 18:16
|
#6
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Join Date: 11 Jul 2002
Location: Passo dello Stelvio
Posts: 46,358
|
vero... ma è per piloti NANI.
il ktm è più comodo per chi è alto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
03-06-2007, 19:02
|
#7
|
|
Mukkista doc
Join Date: 25 Jul 2006
Location: Modena
Posts: 1,563
|
a me non è sembrata piccola
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
03-06-2007, 21:44
|
#8
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Join Date: 11 Jul 2002
Location: Passo dello Stelvio
Posts: 46,358
|
comunque gran bel motore il desmo... se solo la serie ST non avesse quella linea vetusta....
pensate su una endurostradale.... tipo GS o KTMADV...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
05-06-2007, 09:47
|
#9
|
|
Zam Il saputello doc
Join Date: 03 Jul 2003
Location: Finland
Posts: 22,004
|
finocchi......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-06-2007, 09:54
|
#10
|
|
Entrare da dietro
Join Date: 02 Dec 2005
Location: torino
Posts: 4,259
|
mi ricorda tanto le discussioni che facevo da gagno (bambino) aprendo motociclismo e giudicando una moto dalla velocità massima e dalla potenza massima.
Secondo me (e ne sono sempre più convinto) le prove ed i dati tecnici delle riviste non valgono una emerita cippa, l'unica prova valida è quella che fai personalmente.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
05-06-2007, 12:20
|
#11
|
|
Zam Il saputello doc
Join Date: 03 Jul 2003
Location: Finland
Posts: 22,004
|
bhe i dato oggettivi sono comunque indice di qualcosa.
ma che ve lo dico affa'
annate a comprare la "cientralina"
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-06-2007, 12:38
|
#12
|
|
Entrare da dietro
Join Date: 02 Dec 2005
Location: torino
Posts: 4,259
|
ma sì, hai ragione, ma a livello pratico (per un uso stradale), cosa cambia?? io personalmente prima di cambiar moto ho sentito e letto su vari marchi e modelli. Si legge di tutto e il contrario di tutto, rischi solo di avere le idee più confuse di prima. Fino a quando una moto non la provi, non puoi giudicarla...e poi siamo sinceri, alla fine uno la moto la compra se gli piace esteticamente e poi si fa piacere anche il resto
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
05-06-2007, 13:00
|
#13
|
|
Zam Il saputello doc
Join Date: 03 Jul 2003
Location: Finland
Posts: 22,004
|
certo si legge tutto e il contrario di tutto, ma un'erogazione o una curva di coppia e una curva di potenza dicono inconfutabilmente determinate cose.
e poi siamo sinceri io la moto non la scelgo per l'estetica ma in primis la scelgo per l'utilizzo che ne devo fare. Se voglio una moto che vada forte prendo il suzuki che cento non è piu' ello dell'erre1....per me l'estetica conta ma non è la prima cosa che guardo in una moto
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-06-2007, 14:10
|
#14
|
|
Entrare da dietro
Join Date: 02 Dec 2005
Location: torino
Posts: 4,259
|
l'utilizzo naturalmente viene in primis, infatti non ho più guardato le stradali, però di aver 15 Cv in più o 10 Kg in meno me ne frego (io) intanto non devo e non sarei in grado di fare i tempi su per il Moncenisio, l'importante è trovare un mezzo che mi faccia divertire guidandola e che quando la guardo mi appaghi l'occhio
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
05-06-2007, 14:25
|
#15
|
|
Mukkista doc
Join Date: 20 Sep 2002
Location: Torino
Posts: 2,217
|
Il problema, secondo me, è che nessuno ha colto il senso del mio post leggendo bene le mie parole  . (oppure non mi sono spiegato bene).Dopo aver infatti detto che a mio parere erano le due moto piu' divertenti da usare su strada (ovviamente le ho provate entrambe....), ho voluto sottolineare con il grafico coppia/potenza la differente erogazione dei due motori che ne contraddistingue -inequivocabilmente- anche il comportamento su strada. Senza voler discutere sui vari perchè o percome, l'erogazione della hypermotard risulta molto piu' corposa fino ai 6500 giri dove viene raggiunta e superata dalla carota che inesorabilmente allunga......
Chiunque abbia provato le due moto (e non solo letto le prove......) non potra' che confermare sia l'estremo divertimento che danno sia il differente comportamento dei due motori. Ci sarebbero poi le differenze dinamiche e estetiche ma visto l'andazzo ....
p.s. per inciso, trovo estremamente divertente su strada anche il gs.......sia esso 1100,1150 o 1200......
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
Last edited by pluto67; 05-06-2007 at 14:28.
|
|
|
05-06-2007, 14:33
|
#16
|
|
Entrare da dietro
Join Date: 02 Dec 2005
Location: torino
Posts: 4,259
|
Pluto hai ragione, ma tu sei troppo tecnico, qui siam più ruspanti
comunque a parità di ciclistica io preferirei la coppia in basso, e visto che la ciclistica Ducati è sicuramente di primo ordine non avrei dubbi
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
05-06-2007, 14:52
|
#17
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Join Date: 04 Mar 2003
Location: Genova
Posts: 12,713
|
Quote:
Originally Posted by Diavoletto
certo si legge tutto e il contrario di tutto, ma un'erogazione o una curva di coppia e una curva di potenza dicono inconfutabilmente determinate cose.
|
mi sembra di aver capito che per un determinato motore...mettiamo il ducati dell'Hypermotard, la curva di coppia sia uguale sia che nel motore ci sia il volano di un V7 guzzi sia che ci sia il volano di un 250 da cross
ovviamente la velocità a prendere giri invece cambia..ma questo dalla curva di coppia non lo leggeresti
giusto?
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-06-2007, 15:04
|
#18
|
|
Zam Il saputello doc
Join Date: 03 Jul 2003
Location: Finland
Posts: 22,004
|
santi numi
thor abbattiti sul sacripante
odino mangialo
la coppia dipende da n fattori....tra cui la cil unitaria è forse il piu' importante..
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-06-2007, 15:07
|
#19
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Join Date: 11 Jul 2002
Location: Passo dello Stelvio
Posts: 46,358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
05-06-2007, 15:09
|
#20
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Join Date: 04 Mar 2003
Location: Genova
Posts: 12,713
|
quando ho scritto "per UN determinato motore" intendevo dire un motore solo, unico, stesso numero di matricola perfino...a cui vengano attaccati due diversi volani motori
oppure volendo tornare nella realtà due motori diversi con identiche curve di coppia ma con volani di peso diverso
credevo che si capisse anche se condensato nel testo...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-06-2007, 15:17
|
#21
|
|
Mukkista doc
Join Date: 13 Dec 2005
Location: Isole Baleari
Posts: 6,161
|
KLT dimentichi il fattore principale per la coppia: il colore degli adesivi...
|
|
|
05-06-2007, 15:19
|
#22
|
|
Zam Il saputello doc
Join Date: 03 Jul 2003
Location: Finland
Posts: 22,004
|
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-06-2007, 15:48
|
#23
|
|
Mukkista doc
Join Date: 03 Aug 2004
Location: Genova
Posts: 3,413
|
Approfitto del topic sulla HM per chiedervi cosa ne pensate degli specchietti ripiegabili all'esterno dei paramani.
Premesso che sono estremamente vulnerabili (e sicuramente costosissimi come ricambio  ) rendono la moto larga come una corriera (se non sbaglio 120 cm.) mi pare evidente che nessuno li terra' aperti , soprattutto in citta' dove danno maggiormente fastidio , ma anche dove forse servono di piu'.
Capisco che la HM sia nata con lo scopo di stupire ed emozionare , ma in termini di sicurezza mi sembra proprio una str@@@@ta.
Voi cosa dite ?
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
05-06-2007, 17:39
|
#24
|
|
Mukkista in erba
Join Date: 19 Feb 2007
Location: gorizia
Posts: 340
|
Quote:
Originally Posted by Gary B.
Chi mi posta un grafico del gs 1200?
|
|
|
|
05-06-2007, 20:28
|
#25
|
|
Mukkista doc
Join Date: 14 Jul 2002
Location: collina torinese
Posts: 5,419
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
Posting Rules
|
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is Off
|
|
|
All times are GMT +2. The time now is 08:55.
|
|
|