La Merlin dal vero non l'ho vista e non conosco il prezzo, però vedendo il sito Dainese mi sembra che sia di pelle pelle, cioé pieno fiore, il classico giubbotto di pelle da moto; la Atlantis é abbastanza diversa nel senso che é di nabuk e quindi ha un aspetto abbastanza particolare, direi che tende all'elegante.
I pregi: é molto bella (secondo me é uno dei capi BMW in assoluto più belli), é rifinita bene e con cura, é robusta, é trattata e quindi in grado di reggere anche una discreta pioggia (comunque é disponibile anche un interno aggiuntivo di gore-tex), é abbastanza polivalente; i difetti: costa un botto. Se non l'avessi trovata usata non credo che l'avrei presa, però devo dire che sono proprio contento di averla acquistata.
Sempre in casa BMW ci sono anche altri capi in pelle che possono essere portati senza sembrare marziani: la Black Leather, e anche altri modelli tipo Streetster, Leatherguard, roba che se non hai taglie particolari trovi ogni tanto su Ebay da concessionari tedeschi o usate d'occasione.
Ultima modifica di cecco; 30-05-2007 a 22:30
|