Quote:
Originariamente inviata da sebastiano
Giovedi' ho fatto la tratta Venezia Malpensa andata e ridorno in macchina di mio padre....... penso che i comportamenti da reprimere e pericolosi non siano legati alla velocita' (ovvio senza esagerazioni)...ma alla completa anarchia di guida.....ognuno fa quello che vuole, sorpassi a destra tagli di strada, distanze di INsicurezza pari a 30 cm........e non sono casi rari, ma costanti, anzi consueti. Sarebbe piu' efficace e producente controlli via videocamera, e sul luogo con auto civetta...... La maleducazione e l'arroganza sono da reprimere no i 150 h invece che 130h
|
la velocità troppo elevata è un comportamento certo pericoloso tanto quanto gli altri che hai citato. il servizio con autovetture "civetta", con la possibilità di riprendere immagini e fotogrammi di infrazioni e comportamenti pericolosi, già esiste e viene utilizzato praticamente in ogni parte d'italia.
per quanto riguarda il tutor o sicve, che dir si voglia, non viene utilizzato come misuratore istantaneo di velocità, bensi basa il suo calcolo di eventuale infrazione solo sulla velocità media percorsa nel tratto compreso tra il portale d'entrata e quello d'uscita. in mezzo, oltre alle soste d'emergrenza, non ci sono svincoli, aree di sosta o di servizio.
il sistema, tra l'altro, viene prodotto dalle mie parti