Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2007, 15:48   #1
sebastiano
Mukkista in erba

L'avatar di sebastiano

ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

Giovedi' ho fatto la tratta Venezia Malpensa andata e ridorno in macchina di mio padre....... penso che i comportamenti da reprimere e pericolosi non siano legati alla velocita' (ovvio senza esagerazioni)...ma alla completa anarchia di guida.....ognuno fa quello che vuole, sorpassi a destra tagli di strada, distanze di INsicurezza pari a 30 cm........e non sono casi rari, ma costanti, anzi consueti. Sarebbe piu' efficace e producente controlli via videocamera, e sul luogo con auto civetta...... La maleducazione e l'arroganza sono da reprimere no i 150 h invece che 130h
sebastiano non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 15:55   #2
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

per unaltrock:
la documentazione su come funziona il sicve non è pubblica.
esso pare sia omologato sia come misuratore di velocità media sia come misuratore di velocità istantanea, a leggere alcuni verbali.
secondo me non esiste calcolatore in grado di riconoscere le targhe di TUTTE le auto che gli passano sotto al naso, decifrarle e applicare un qualunque algoritmo di riconoscimento o similitudine. per cui secondo me, il procedimento operativo del SICVE è semi automatico oppure a campione.

questo non autorizza a planare in autostrada.... ovviamente.

Ultima modifica di Trinitro; 28-05-2007 a 15:58
Trinitro non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 16:49   #3
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastiano Visualizza il messaggio
Giovedi' ho fatto la tratta Venezia Malpensa andata e ridorno in macchina di mio padre....... penso che i comportamenti da reprimere e pericolosi non siano legati alla velocita' (ovvio senza esagerazioni)...ma alla completa anarchia di guida.....ognuno fa quello che vuole, sorpassi a destra tagli di strada, distanze di INsicurezza pari a 30 cm........e non sono casi rari, ma costanti, anzi consueti. Sarebbe piu' efficace e producente controlli via videocamera, e sul luogo con auto civetta...... La maleducazione e l'arroganza sono da reprimere no i 150 h invece che 130h
la velocità troppo elevata è un comportamento certo pericoloso tanto quanto gli altri che hai citato. il servizio con autovetture "civetta", con la possibilità di riprendere immagini e fotogrammi di infrazioni e comportamenti pericolosi, già esiste e viene utilizzato praticamente in ogni parte d'italia.
per quanto riguarda il tutor o sicve, che dir si voglia, non viene utilizzato come misuratore istantaneo di velocità, bensi basa il suo calcolo di eventuale infrazione solo sulla velocità media percorsa nel tratto compreso tra il portale d'entrata e quello d'uscita. in mezzo, oltre alle soste d'emergrenza, non ci sono svincoli, aree di sosta o di servizio.
il sistema, tra l'altro, viene prodotto dalle mie parti
Chiudi la discussione