Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2007, 17:16   #1
sissyna
Mukkista doc

L'avatar di sissyna

ubicazione: Milano
predefinito

che impressione Lorenzo.....confesso che speravo non lo postassi

complimenti per il coraggio di esporsi al pubblico lubidrio....

a me viene solo da riflettere, ma si sa io non so "professore"

un abbraccio di cuore

PS: per tutti quelli che si sentono di sparare a zero, forse dovrebbero
conoscere meglio le persone prima di parlare, o quantomeno aver già ascoltato la sua versione, nonchè... vabbè lasciamo perdere va....
non ne vale nemmeno la pena

la mia libertÃ* finisce dove comincia la vostra
[Martin Luther King]
sissyna non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 19:44   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
Wink

Quote:
Originariamente inviata da sissyna Visualizza il messaggio
....PS: per tutti quelli che si sentono di sparare a zero, ......
Sissyna, la mia reazione è scaturita molto dal leggere i commenti, secondo me più appropriati nel caso a Lorenzo fosse caduta la moto dal cavalletto che non ad un caso del genere. Tutto qui, assolutamente nulla di personale.

E poi noi ci conosciamo, forse, non eri lo scorso anno ad una cena della cantina fatta a Milano?
Vecchio 25-05-2007, 20:26   #3
sissyna
Mukkista doc

L'avatar di sissyna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
E poi noi ci conosciamo, forse, non eri lo scorso anno ad una cena della cantina fatta a Milano?
Mi sa di no.....non leggo e non scrivo in cantina, quindi mi sono persa pure la cena....

in any case....quello che intendevo era che non è certo sufficiente vedere una persona un paio di volte per conoscere quelle ragioni profonde e personali che portano anche a degli sbagli gravosi e con delle conseguenze inconsciamente nefaste.

Sono profondamente contenta che a Lorenzo non sia successo niente di grave e sono convinta, conoscendo un pochino la persona, che da tutto questo riuscirà a trarne delle considerazioni che lo faranno riflettere sul perchè dopo due ore di pista abbia deciso di ingarellarsi fino a rischiare mentre percorreva la strada del rientro.

Non mi sento di infierire con prediche varie o con toni accesi, primo perchè è stato il primo a dichiarare di avere fatto una cazzata e per di più ad aver voluto condividere con noi il suo sbaglio, di modo che ci possa servire.
Secondo perchè lo reputo profondo ed intelligente abbastanza per chiedersi da solo "il perchè"

Dalle risposte che ho letto credo che sia stato il sentimento più condiviso, probabilmente da chi lo frequenta di più e che conosce Lorenzo per la persona che ha sempre dimostrato di essere.

Per altro, riguardando il video, sembra davvero una distrazione da stanchezza (due ore di pista.......) e da telecamera attiva più che da bravata vera e propria.

[Martin Luther King]
sissyna non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 20:51   #4
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Giusto una precisazione: la telecamera era a fini didattici.
Niente sceneggiature alla Fast & Furious per intenderci...
Era un'idea di Umbo che dopo un pò di uscite pistaiole ed un paio di corsi di guida (su strada e su pista) vuole costantemente migliorarsi e con spirito critico ed umiltà analizza i propri risultati.
Per risultati non parlo di cronometro o velocità di punta raggiunta.
Intendo la capacità di percorrere con fluidità ed in sicurezza una curva o di stare correttamente in sella.
Mentre lui riprendeva me io facevo la stessa cosa con una microcamera fissata sul mio specchietto retrovisore.
Dal mio filmato (che purtroppo però si interrompe bruscamente prima del botto) si evince chiaramente che non stavamo affatto esagerando.
Anzi lui faceva traiettorie molto pulite e rimaneva nella sua carreggiata.
Tra l'altro il filmato è di una noia mortale per il semplice motivo che in occasione di frequenti attraversamenti di paesi e di lunghi rettilinei con limiti di velocità ben visibili andiamo veramente piano (come è giusto fare).
Il problema è che il fine didattico non ha funzionato per me.
Io che stavo dietro pur andando abbastanza piano evidentemente ho fatto una vaccata: ed ho constatato in prima persona che basta veramente un nulla per...
Ora non credo nell'effetto occhio fisso nella telecamera di cui parla Brontolo, ma probabilmente una distrazione o un pensiero in più ci sono stati.
Non parliamo di sindrome da Grande Fratello però...
Vecchio 25-05-2007, 21:02   #5
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno Visualizza il messaggio
(..)Ora non credo nell'effetto occhio fisso nella telecamera di cui parla Brontolo, ma probabilmente una distrazione o un pensiero in più ci sono stati.
(..)
Io volevo proprio dire questo, non che guardassi fisso la telecamera ma sapendo che c'era ci hai buttato l'occhio quell'attimo che invece ti serviva per impostare......cmq....è inutile....è andata, bene!

Ultima modifica di brontolo; 25-05-2007 a 21:05
brontolo non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 21:21   #6
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Huey
In quale modo?
Pensavo ad alcune care persone del forum...gente che frequento molto volentieri, ma con i quali non riesco più ad andare in moto...

Ormai sembra che se non si fanno 800 km di curve nella stessa giornata, a ritmo sempre impiccato non siamo più motociclisti...

Io penso che mandrogno al di là di qualunque altra cosa aveva già fatto un bel viaggio per arrivare fin là, si era fatto un po' di pista che...si sa, che si sia un principiante o Valentino comunque stanca molto...

a volte si fanno errori banali solo perché si é stanchi, se poi ci mettiamo anche il ritmo più che allegro...io quando accadono cose di questo tipo cerco di riflettere...basta un attimo per compromettere tutto...

non giudico nessuno, ognuno fa quello che vuole, ognuno é padrone di sé stesso...l'importante é che qualunque cosa si faccia si abbia ben chiaro in testa quali possono essere le conseguenze e il prezzo, se siamo disposti ad accettarlo ok...il problema é che spesso si fanno delle cose senza valutare...

e qui chi pensa di non essersi mai trovato nella situazione alzi pure la mano...avendo ben presente in mente che intanto gli sta già crescendo il naso!
Vecchio 25-05-2007, 17:24   #7
sissyna
Mukkista doc

L'avatar di sissyna

predefinito

x Huey

ti assicuro che nel mondo reale, pur nella mia breve vita, più che una visitina ci ho fatto un bel bagno, purtroppo per me
ed è proprio per questo che ribadisco il concetto con vigore.

reiteri lo stesso errore.... non mi conosci per niente....

con simpatia, ovviamente.

ehiiiiii non vale sparare e cancellare i post!

così sembra che sono matta......ariposta n'po quello che avevi scritto

[Martin Luther King]

Ultima modifica di sissyna; 25-05-2007 a 17:40
sissyna non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 19:25   #8
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
Cool

Quote:
Originariamente inviata da sissyna Visualizza il messaggio
x Huey....ehiiiiii non vale sparare e cancellare i post!

così sembra che sono matta......ariposta n'po quello che avevi scritto
Scusa Sissyna, hai perfettamente ragione ma l'avevo appena scritto quando mi hanno chiamato per una uscita, ho fatto post ed immediatamente ho cercato di levarlo perchè volevo finire il concetto. Rientrato adesso, scusa ancora, pensavo che l'istante che è stato on line non fosse stato visto.

Per tutti, avevo quotato Sissyna nella parte in cui lei suggeriva ai "cattivi" come me immagino, di conoscere meglio Mandrogno o sentire la sua storia prima di giudicare. Io, d'istinto, avevo replicato che chi faceva troppo il buonista doveva conoscere meglio il mondo reale. Giusto Sissyna? Avevo scritto questo? ;-)

Comunque ripeto, la mia è la reazione di chi ne vede tante e capisce, dal filmato e dal racconto quanto il rischio di perdere un amico sia stato vicino.
Se volete sono anche capace di allinearmi, nessun problema, ma non è quello che provo e che mi sento di dire a Mandrogno, ad un amico, ed inconsciamente anche a quella parte di me che sporadicamente si lascia prendere la mano.

Ecco dunque la mia risposta perfettamente allineata, ma non sincera e non sentita:

Mandrogno, ma che mi combini? accipicchia, bhè dai, l'importante è che stai bene, la moto si ripara, torna presto, più forte di prima, ecc. ecc.......
Chiudi la discussione