|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2007, 17:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
Quote:
Il fatto è che in moto sei sempre il più debole..
|
per questo si impara a diferdersi.
1. se mi tocchi io ufficialmente cado. se non ti fermi è omissione di soccorso.
2. qualsiasi contatto tra il mio corpo e la tua carrozzeria, non importa quale dei due si danneggia, è a tuo carico. io ufficialmente mi sono fatto malissimo quando mi hai colpito con il tuo specchietto sul mio pugno.
|
|
|
21-05-2007, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
"Comunque rimango basito da quanti di voi hanno fatto esperienze simili... che schifo!"
eggià.... anche a me, non molti giorni fa: un furgone mi precedeva zigzagando.
Finalmente si stabilizza e lo affianco: vedo che sta smanecchiando col telefonino e lo invito ad andare almeno diritto e di stare attento alla strada invece che al telefonino. Per tutta risposta, mi fa una smorfia e poi dà un colpo di sterzo a destra per spingermi contro mano (in mezzo al traffico).
Mi esce dalla bocca l'impossibile. Mi minaccia di menarmi e gli prometto che se solo scende gli taglio la gola. Avevo l'adrenalina a mille. Poi sono sfilato, ma ero talmente agitato che non ho preso nota della targa.
|
21-05-2007, 17:28
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
La rabbia per quello che si è subito, la giustissima considerazione che a lasciar perdere si da, al tizio in questione, la convinzione che "abbia fatto bene" a fare quel che ha fatto, non credo che bastino per farti vivere ancora più a lungo nel tempo, l'incaxxatura che ti sei preso. Viviamo in una società dove episodi del genere se ne contano a migliaia ogni ora in tutta Italia. E quindi ti consiglierei di lasciar perdere, anche se dentro di te ti ribolle; considera che se cerchi in qualche modo di farti giustizia, ricorda che sono sempre gli onesti a rimetterci nel momento in cui cercano la vendetta (giustissima in questo caso!). Per vie legali ...siamo in Italia.
E' più importante la serenità; vedrai che passato qualche giorno il ricordo non brucia più e sarai contento di non aver fatto cose delle quali ti pentiresti sicuramente.
P:S: Da giovane avevo sempre in Lambretta una bomboletta di vernice spray, da giovane  .
|
|
21-05-2007, 18:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Bastava seguirlo fino a casa e speronargli un bel paio di calci nel culo...
p.s. Perché le donne si mettono sempre a piangere ?!?
Ultima modifica di ITALO; 21-05-2007 a 18:11
|
|
|
21-05-2007, 18:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Livorno
|
Alcune si mettono a piangere, altre le devi tenere al guinzaglio altrimenti dovresti fare a botte un giorno si e l'altro pure...
Strani animali le femmene
Fine OT
|
|
21-05-2007, 18:18
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
la denuncia anche se inutile la farei
se questo pezzo di escremento combina qualcos'altro almeno c'è già un precedente... e uno stronzo così qualcosa la combina di sicuro...
|
|
|
21-05-2007, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
quotone!!!
quello imho ne farà altre....il prossimo potrebbe essere lasciato steso x strada..
|
|
|
21-05-2007, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
La denuncia VA FATTA! Puzzerà di antico ma è un dovere civile farla, qualunque ne sia l'esito.
Io poi andrei anche a trovarlo a casa, non per fargli male ma per fargli paura.
|
21-05-2007, 18:27
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
la denuncia anche se inutile la farei
se questo pezzo di escremento combina qualcos'altro almeno c'è già un precedente... e uno stronzo così qualcosa la combina di sicuro...
|
attenzione, perché i casi son due: o è stronzo matto o è uno stronzo che magari ci marcia su queste cose e visto che insisteva nel provocare non è di fuori che appartega alla seconda categoria.
nel qual caso, a mio parere, visto che per fortuna non ci sono danni fisici né alla moto, metterei l'episodio nella soffitta della memoria.
|
|
21-05-2007, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
denuncia per tentato omicidio a lui
denuncia per omissione di atti d'ufficio al carabiniere
certo siamo in italia e la giustizia è quella che è.
l'alternativa è mandargli un albanese sotto casa a chiedergli spiegazioni, anche di quelli buoni basta che sia albanese tanto non lo deve menare(ci passeresti tu) ma solo chiedergli spiegazioni con l'accento giusto.
|
21-05-2007, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quoto Il GV fai la denuncia con testimonianza di tua moglie, poi con targa visurina al PRA per pochi euri sai dove abita.
Ci passi casualmente a piedi armato di una banalissima tronchesina con la quale tagli i tubetti per gonfiare le gomme ... tutte e quattro... solo la rottura di balle gli farà rodere il fegato 
poi dopo un mese quando uno ti fa girare di nuovo le balle ti rifai due passi con le tue belle tronchese in tasca ...
così oltre a farti passare il gatto nello stomaco eviti che lo stronzo vada a giro.
Altro rimedio e un boccia di liquido per i freni lasciata cadere sulla carrozzeria mentre passi di fianco alla macchina
una picconata nel cofano
ecc. ecc.
uh uh uh uh come mi divertirei ih ih ih ih
la macchina gliela faccio vendere per la disperazione a sto fidiputt...
eh eh eh eh
|
|
21-05-2007, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
O si fa denuncia o lo si va a trovare a casa non si possono fare entrambe le cose.
La ricerca non fatela al PRA perche' e' probabile che poi lui riesca a risalire a voi.
Chiedete piuttosto l'aiuto di un amico poliziotto o carabiniere.
Le donne si mettono a piangere perche' hanno piu' cervello di noi e sanno quando bisogna lasciare perdere...
|
21-05-2007, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
beh allora lo si va a trovare a casina .... con un set di chiodi a tre punte da appoggiare alla gomma ...
|
|
21-05-2007, 18:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
TARGA e individuazione del tipo e poi gli fai la macchina a sprangate ..................
|
Oppure una lattina di olio dei freni sul tetto della macchina, lavoro svelto, silenzioso e agisce in profondità.
Così la prossima volta sperona sua sorella.
|
|
21-05-2007, 18:40
|
|
|
axxo come sono cambiati i tempi.
quando uscì il film di Sordi "Un borghese piccolo piccolo", tutta la parte più "buona" della società si scagliò contro il messaggio della pellicola; oggi vedo che la voglia di rivalsa anzi, di vendetta, ha preso ben piede!
non voglio fare da censore, anché perché non ne avrei i titoli, ma limitiamoci a consigliare se fare o no questa benedetta denuncia. il resto è pericoloso!
P:S: possibile che nessuno abbia pensato a dei sani barattoli di vernice (colore a scelta).
Ultima modifica di artemio; 21-05-2007 a 18:42
|
|
|
21-05-2007, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
artemio, il fatto è che quando lo stato non ti tutela finisce che prima o poi inizia il far west, se il carabiniere avesse accettato la denuncia forse sarebbe bastato a non far montare la rabbia.
|
21-05-2007, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
personalmente, io farei denuncia al tipo (sperando di avere la targa) e segnalazione del comportamento dei CC al comando superiore;
andarlo a trovare a casa non si può, anche se sarebbe una buona medicina per il gatto nello stomaco...
ma interroghiamoci: andarlo a trovare a casa legittima quasi il suo comportarsi da bastardo e omicida, no?
quindi si decida: o si fa di tutto perchè lo stato abbia, per quel che è in tuo potere, gli strumenti (tua denuncia) per sanzionare un comportamento illecito, oppure dello stato ce ne freghiamo, e ci facciamo giustizia da soli...
ma secondo me questa seconda non è la strada giusta, se non vogliamo dover andare in giro, prima o poi, con una mitragliatrice montata sul cupolino...
|
21-05-2007, 18:50
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
C'è di mezzo la circolazione stradale.
lasciaperdere.
Per dimostrare l'intenzionalità t'infili in un vicolo cieco.
L'auto è spesso usata per commettere omicidi volontari che però passano per colposi.
Denuncia qua denuncia là.
Esiste anche il reato di calunnia, "statte accuort"!
La prossima volta oltre ai soliti controlli e attenzioni controllerai anche sti stronzi.
In molti casi "tutto è bene quel che finisce bene"!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-05-2007, 19:07
|
|
|
Mauro sono d'accordissimo con te; la mancanza cronica di sicurezza è uno dei motivi principali del malessere che ci opprime. Riguardo all'episodio successo, non giudico però molto saggio l'incitamento a trasgredire e finire per mettersi sul piano dell'imbecille/maniaco.
E' successo anche a me di essere stato consigliato dal Carabiniere di turno a soprassedere per un caso anche più serio.
Alla fine, mi sono reso conto di aver evitato tante noie e complicazioni che non avrebbero portato, novanta su cento, a nessun risultato di giustizia.
Rimane a parte la considerazione che il Carabiniere, nell'episodio raccontato, abbia agito, probabilmente, per evitarsi impicci.
|
|
21-05-2007, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da triger
Quando lo affianco volutamente mi sperona un'altra volta. Più forte.
|
se hai la targa vai dai caramba e sporgi denuncia ...
Cerea a W
|
|
|
21-05-2007, 19:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MONZA (MI)
|
La cosa più assurda è che se li guardi bene, non vedi alla guida avanzi di galera, mercenari della legione straniera o cose simili.... vedi gente
"normale"  che alla sera torna a casa dalla famiglia, ma per la frustrazione di una coda è pronta a uccidere (perchè di tentato omicidio si parla!!) uno sconosciuto......
In ogni caso metterei sullo stesso piano la cosa che mi è capitata ieri almeno una decina di volte mentre tornavo a casa dalla liguria.... giornata stupenda al mare con amici di cui una ragazza alle prime esperienze di guida motociclistiche ; andatura bradipa (codice autostradale!!!) tenendo il più possibile la dx; spazio a volontà sulle altre carreggiate.... eppure una decina di EROI 4 in auto e sei in moto (5 JAP e un SUPERKAZZONE con GS con passeggera) che volutamente sfioravano le nostre moto (4) in piena velocità solo per far vedere quanto ce l' hanno lungo...... anche questo è un atteggiamento volontario ed incoscente..... sempre eseguito da gente " N O R M A L E" ... mi chiedo cosa gli passi per la testa.........
In ogni caso quoto Zergio 73 : tutto è bene quel che finisce bene!!!
per consolarti pensa solo a che frustrazione e che senso di inferiorità deve covare chiunque si comporti così!!!
meno male che esiste anche un sacco di gente "NON normale" che ste cose non le fà
Egy
ex Dominator 157.000 Km
|
|
|
21-05-2007, 19:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da artemio
Rimane a parte la considerazione che il Carabiniere, nell'episodio raccontato, abbia agito, probabilmente, per evitarsi impicci.
|
Per quanto nutra poca simpatia per le forze dell'ordine... Sinceramente non credo che il carabiniere abbia agito così solo per evitare di perdere tempo nel compilare una denuncia, opterei più per l'ipotesi che conoscendo fin troppo bene come vanno a finire queste cose in questo paese ridicolo abbia cercato di non far perdere tempo a chi voleva, giustamente, fare denuncia.
In Italia non va in galera chi uccide il proprio figlio a mestolate... volete che vadano anche solo a tirare le orecchie a chi vi ha dato una sportellata ?!? Se, come si vede nelle fiction di Canale 5, oggi a questo Idiota fossero piombati i caramba in casa anche solo per dirgli di non fare più una cosa del genere molto probabilmente gli si sarebbero riempite le mutande e avrebbe preso le sberle dalla moglie... O no ? Certo se uno è Vallanzasca... le romanzine non fanno molto effetto.
Queste cose risolvetevele da soli con il giusto grado di intelligenza... Fategli male senza lasciare tracce e senza testimoni, la sua parola contro la vostra come dice giustamente il caramba 
Questo tenta di farvi cadere con la moto e voi dovete farvi delle remore a dargli due bei ceffoni ?!?
Così la prossima volta che vedrà un motociclista girerà dalla parte opposta.
Ultima modifica di ITALO; 21-05-2007 a 19:31
|
|
|
21-05-2007, 20:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Senza arrivare ai danni fisici, che onestamente mi sembra eccessivo come rimedio nei confronti di un sessantenne (praticamente non c'è gusto) opterei per un flacone di DOT5.... sul cofano fà miracoli, di tanto in tanto lo passerei a trovare così...giusto per rinfrescargli la memoria, nulla di più. Considera agli effetti che potresti causare se il malcapitato vivesse di sola pensione, rifare 4 o 5 volte il cofano della macchina costa, cambiare le gomme perchè casualmente forate costa, riparare i finestrini rotti costa, alla fine venderà la macchina..... e non causerà più danni(si spera) così facendo hai anche una funzione educativa, magari ha figli e loro si chiederanno perchè mai succede questo...
Ricorda ferire è meglio di uccidere
|
|
21-05-2007, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
No comment..., L'importante e' che tu e tua moglie siate rientrati a casa, illesi ed avete abbracciato i bimbi.
Siamo persone che ci facciamo scrupoli, perche' abbiamo famiglia.
....se fosse successo a Bari, quello non sarebbe arrivato al portone di casa sua camminando con le gambe dritte e sane... qui spariamo per molto meno.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 21-05-2007 a 20:51
|
|
|
21-05-2007, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
niente violenza fisica o passi dalla parte del torto e per queste cose rischi di passare guai seri per anni, dovevi solo seguirlo e alla prima fermata distruggergli la macchina a calci
|
|
|