|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2007, 17:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da giez70
buonasera a tutti,
vorrei un consiglio da voi...
l'anno prossimo vorrei cambiare moto...ho una triumph speed triple 955...
vorrei passare ad una r1200r...
il mio dubbio è questo: secondo voi, visto che io in moto vado al lavoro (sono di pavia e ogni giorno vado in centro a milano) oltre che usarla per viaggi e we, è una moto adatta alla bisogna?
la mia non lo è assolutamente!!
grazie
ciao
|
Ritirata il 21 gennaio... a oggi 4600 km solo dal lunedi al venerdi (tengo famiglia). La uso quotidianamente (anche) nel traffico della città (è maneggevolissima...sembra una enduro monocilindro) e solo in quel frangente la perfezione sarebbe il suo telaio (e il suo peso slim) con la coppia in basso da trattore del 1150. Appena puoi andare un pò però ti gusti allunghi possenti senza quel taglio ruvido ai 5000...
Per il resto è solo questione di gusti estetici, e si sa le opinioni sono come le palle... ognuno ha le sue. Le mie sono felicemente poggiate sul 1200...
Quando vuoi passare da rozzano te la faccio provare.
|
|
21-05-2007, 17:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Livorno
|
Giez, sono 2 moto abbastanza diverse, anche esteticamente.
Una più cicciotta, comoda e rilassata, ma sempre in grado di farti divertire, soprattutto dopo un paio di accorgimenti  , l'altra segue il nuovo corso di BMW, più elettronica, più leggera.
Se hai l'occasione provale entrambe e scegli quella che ti piace di più, tanto nessuna delle due è una ciofeca
Non ti aspettare la rabbia del tuo 3 cilindri comunque.
|
|
21-05-2007, 18:04
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
Giez, sono 2 moto abbastanza diverse, anche esteticamente.
Una più cicciotta, comoda e rilassata, ma sempre in grado di farti divertire, soprattutto dopo un paio di accorgimenti  , l'altra segue il nuovo corso di BMW, più elettronica, più leggera.
Se hai l'occasione provale entrambe e scegli quella che ti piace di più, tanto nessuna delle due è una ciofeca
Non ti aspettare la rabbia del tuo 3 cilindri comunque.
|
no, non me la apsetto quella rabbia...e infatti la mia motoretta me la terrei comunque...avrei 2 moto insomma...
no riesco...il distacco non mi piace...alle cose mi ci affeziono...
grazie
|
|
|
21-05-2007, 17:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Ritirata il 21 gennaio... a oggi 4600 km solo dal lunedi al venerdi (tengo famiglia). La uso quotidianamente (anche) nel traffico della città (è maneggevolissima...sembra una enduro monocilindro) e solo in quel frangente la perfezione sarebbe il suo telaio (e il suo peso slim) con la coppia in basso da trattore del 1150. Appena puoi andare un pò però ti gusti allunghi possenti senza quel taglio ruvido ai 5000...
Per il resto è solo questione di gusti estetici, e si sa le opinioni sono come le palle... ognuno ha le sue. Le mie sono felicemente poggiate sul 1200...
Quando vuoi passare da rozzano te la faccio provare.
|
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE,
sei molto gentile...non me lo dire due volte perchè accetto!!!
da rozzano passo ogni giorno...
mhhhhhhh tu dici quindi che anche nel traffico tutti i giorni(tutti!!!!!) di milano va bene????
sarebe una benedizione
perchè...e qui apro una parentesi dolorosa e vergognosa...io per supplire al traffico, avendo la moto che ho, ho comperato uno sputerone...(da 1 mese) ma non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fa cagare....
e allora io lo vendo, prendo una r 1200r e con le sue belle valigie faccio il pendolare...
|
|
|
21-05-2007, 18:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
giez70 vai agile, prendi il 1200! L'ho ritirata a fine febbraio, 2600 km... Una gran moto. Per me è elegantissima e aggressiva allo stesso tempo. L'ho presa con ABS, ASC (oltre a vari altri optionals, purtroppo costosi ma importanti), così sei anche più sicuro tutto l'anno. Io ne faccio un uso quotidiano con ogni tempo...a, dimenticavo: prendila di qualsiasi colore...purché nera!
Lamps
|
21-05-2007, 18:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Livorno
|
Se tieni la speed, allora la scelta vien da sè: 1150 !
Ti serve una moto comoda ed affidabile!
PS: uscirà pazzo!
|
|
21-05-2007, 18:42
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
Se tieni la speed, allora la scelta vien da sè: 1150 !
Ti serve una moto comoda ed affidabile!
PS: uscirà pazzo! 
|
Mah senti. Io possiedo il 1200 e trovo che sia comodissima. Sull'affidabilità non mi posso pronunciare, ho fatto appena 2600 km! Sul resto ti posso dire soltanto di provarla (se non l'hai già fatto): è una bomba!
PS Un mio conoscente nel 2006 aveva comprato una 1150 nuova di trinca. Appena è uscito il 1200 è corso al concessionario x permutarla! Gli era venuto così ritto ke non lo buttava giù nemmeno a scapaccioni!
|
21-05-2007, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Tranquillo, comprati il 1200 non ce paragoni con il 1150, sia di motore che di guida se ti serve del riparo ordina il cupolino grande dell'Isotta che va veramente bene , il suo lo tolto subito non ripara niente, vedrai che ti diverti + della Spiid.
|
|
21-05-2007, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
mmmmhhhh..............
ed una tiger??????????????????
|
22-05-2007, 10:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
giez70 vai agile, prendi il 1200! L'ho ritirata a fine febbraio, 2600 km... Una gran moto. Per me è elegantissima e aggressiva allo stesso tempo. L'ho presa con ABS, ASC (oltre a vari altri optionals, purtroppo costosi ma importanti), così sei anche più sicuro tutto l'anno. Io ne faccio un uso quotidiano con ogni tempo...a, dimenticavo: prendila di qualsiasi colore...purché nera!
Lamps
|
ciao,
pensavo proprio nera...
un po' come lo slogan di ford, no?
la t-bird (mi pare) la possono prendere di qualunque colore...purchè sia nera...
grazie
|
|
|
22-05-2007, 12:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
ciao,
pensavo proprio nera...
un po' come lo slogan di ford, no?
la t-bird (mi pare) la possono prendere di qualunque colore...purchè sia nera...
grazie
|
Si, esatto, proprio Henry Ford.
A margine di tutta questa diatriba tra 1150 e 1200 vorrei dire una cosa sola: ma voi possessori di 1150 l'avete letto il titolo del thread o no?
|
22-05-2007, 09:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE,
sei molto gentile...non me lo dire due volte perchè accetto!!!
da rozzano passo ogni giorno...
mhhhhhhh tu dici quindi che anche nel traffico tutti i giorni(tutti!!!!!) di milano va bene????
sarebe una benedizione
perchè...e qui apro una parentesi dolorosa e vergognosa...io per supplire al traffico, avendo la moto che ho, ho comperato uno sputerone...(da 1 mese) ma non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fa cagare....
e allora io lo vendo, prendo una r 1200r e con le sue belle valigie faccio il pendolare...
|
Io non ho mai provato una speed triple...
lascia stare tutte le cagate che si dicono stando seduti dietro a un pc, ci fai un giro e scopri se ti garba.
Questa settimana sono un pò preso ma se ci riaggiorniamo a venerdi, un tardo pomeriggio della settimana prossima ci facciamo un giro di mezz'oretta per rozzano più che volentieri.
Un saluto, anche ai filosofi, che non sono davvero scassapalle ma è che li disegnano così...
|
|
22-05-2007, 10:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Sicuramente R1200R e se puoi prendila con ABS e ESA, sono 2000 euro spesi bene!
Quanto alla disputa 1150 vs. 1200 dico solo una cosa a chi ha affermato che la 1150 è migliore soprattutto per i viaggi: sulla nuova R le due valige sono della stessa capienza, tiè!
|
|
22-05-2007, 10:53
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Io non ho mai provato una speed triple...
lascia stare tutte le cagate che si dicono stando seduti dietro a un pc, ci fai un giro e scopri se ti garba.
Questa settimana sono un pò preso ma se ci riaggiorniamo a venerdi, un tardo pomeriggio della settimana prossima ci facciamo un giro di mezz'oretta per rozzano più che volentieri.
Un saluto, anche ai filosofi, che non sono davvero scassapalle ma è che li disegnano così...
|
grazie ancora,
volentieri...
tu provi la speed e il la r1200...
ci riaggiorniamo venerdì
ciao
|
|
|