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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
04-05-2007, 23:21
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Aiuto per manubrio gs1200
Per favore, qlcn ha voglia di aiutarmi per la ricerca di rialzi per manubrio o piastre di sterzo montati su silent block per togliere un po' di vibrazioni ad un gs 1200.
Intendiamoci, la moto non ha niente che non va, ma sono i miei polsi che sono messi in modo tale che tra un po' mi tocca smettere di andare in moto.
Ho provato con dei normali rialzi per manubrio TT per scaricare un po', ma le vibrazioni sembrano addirittura aumentate.
Grazie per tutto e buoni km!
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09-05-2007, 23:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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Oh! Ma proprio nessuno nessuno?
Non credevo di chiedere tanto per una manica di "cosi" come Voi.
Vabbè grazie lo stesso.
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10-05-2007, 00:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
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beh...con roba fatta tipo silent block diventerebbe problematico in quanto oscillerebbe il manubrio oltre ad attutire le vibrazioni...prova a cambiare manopole...usare dei guanti piu' spessi..o...o...cambiare moto ?
federico
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16-05-2007, 23:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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MhMhhh, ok. che faccio? monto i manoploni della ghisa? quasi quasi...
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17-05-2007, 00:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.575
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Prova con le manopole in neoprene
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Lasssssialaaa andare Zio Pork
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17-05-2007, 08:51
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
Messaggi: 217
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Occhio che montare delle manopole diverse dalle originali sul GS 1200 è abbastanza difficile:
sul lato sinistro la gomma della manopola fa corpo unico con un'anima in plastica attaccata ad una placca che va avvitata al blocchetto elettrico, mentre sul destro la manopola fa corpo unico con il comando del gas.
La gomma non è incollata, ma sembra proprio parte integrante del supporto in plastica che si infila nel manubrio, quindi o c'è qualche produttore che ha in listino delle manopole ad hoc per questa moto, oppure bisogna provare a spellare letteralmente la gomma delle originali per sovrapporvi le nuove, ma un buon risultato non è garantito, oltre al fatto che si rovina il pezzo originale.
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17-05-2007, 09:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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17-05-2007, 11:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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ciao augusto,
come va il giessone nuovo?
mi raccomando stai lontano dai canali in cemento....
per le manopole: anche a me non dispiacevano quelle del 1150, erano + morbide, però erano anche troncoconiche e quello mi ha sempre dato un pelo di fastidio...boh l'ideale sarebbe le riprogettassero proprio e le facessero meno dure e meno liscie...
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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17-05-2007, 11:44
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#9
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Prova a mettere dei contrappesi piu pesanti.
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Chi non muore si rivede
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17-05-2007, 23:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Grazie ragazzi!
PET: Mi ricordi, per favore, dove ho visto le manopole in neoprene di cui parli.
Paco68: Ciao architetto! Stai preparando le ferie? Per quanto mi riguarda sono diventato più prudente e, in questo, mi aiuta molto l'euro3. In confronto a questa la prima aveva un'erogazione più brusca, ma aveva tutt'altra progressione.
Grazie Muttley. Era stata fatta una proposta del genere. Non come dici tu, ma addirittura aggiungendo dei contrappesi supplementari in piombo all'interno del manubrio.
La prossima richiesta d'aiuto riguarderà l'argomento cruise control, ma non quello meccanico di Wunderlich.
A presto!
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20-05-2007, 11:47
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
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Ciao
Ho montato il "raiser" della Wunderlich, ho rialzato il manubrio di 3 cm. ed arretrato di 2, il massimo è 3.
la posizione di guida è più comoda e rilassata, sono alto 1,75 e mi stava venendo l' artrosi cervicale.
le vibrazioni sono diminuite anche grazie alla coppia di Ohlins.
Unico difetto: un pò lenta a scendere nelle curve a destra ed "allarga" un pò in uscita.
Rimedierò intervenendo sulla vite dell' ammortizzatore posteriore "appruando" l' assetto.
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Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
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