Vedete, checchè se ne dica, il concetto è che non esiste più il rispetto per la proprietà altrui, sia nei confronti del singolo che della comunità.
Nel mesozoico, quando ero ragazzino, mai mi sarebbe venuto in mente di andare a staccare loghi o quant'altro non di mio possesso, in quanto l'educazione impartitami dai miei vecchietti era finalizzata a rispettare tutto quanto mi circondava (natura, manufatti ecc.)
Oggi purtroppo vediamo lo sfacelo della società, iniziando dal comportamento sfrontato di imberbi nei luoghi pubblici, sui mezzi pubblici ecc.
Provate a prendere a calcioni in c..o l'infante colto sul fatto. Ben che vi vada riceverete la notifica di un atto giudiziario nei vostri confronti.
Ebbene, tale degenerazione giovanile l'abbiamo voluta noi con comportamenti permissivi ed avallanti le malefatte dei nostri figli. Ne pagheranno le conseguenze i futuri adulti, se arriveranno alla maggiore età.
A me, non avendo prole, non me può fregar de meno... saranno lacrime per tali imbecilli genitori. Ottimo!
|