Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2007, 11:02   #26
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito lamborghini non è meglio...

costruttore:
marca:
modello: Automobili Lamborghini S.p.a.
Lamborghini
Murcièlago
pagina: 1 2

Numero Veicoli: Periodo di produzione da luglio 2003 a
Descrizione Difetto: durante l''assemblaggio è possibile che alla vite dello snodo superiore del piantone sterzo non sia stata applicata la corretta coppia di serraggio, con separazione dell''accoppiamento superiore dell''albero dallo snodo durante l''utilizzo del veicolo e perdita di controllo del veicolo
Azioni correttive riserraggio della vite
Riferimento automobili lamborghini s.p.a. reparto post vendita 051 6817-839 oppure 672
Note -
Intervallo telai da: Intervallo telai a:
za9bc10 - 2la12026 za9bc10-2la12331
za9bc10-3la12332……………..ym112131 za9bc10-3la12609……..1m114639
zhwbe16-3la00610 zhwbe16-3la00773……..1m111147

pagina: 1 2
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 11:05   #27
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Su questo hai perfettamente ragione.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 12:00   #28
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Per esempio alle Hayabusa, con passeggero e bagagli, cedeva il telaietto reggisella.
Non per problemi di produzione o trattamento, ma di progettazione...che è peggio...
anche questa e' una mezza balla....

Lo scarico dell' Hayabusa fa parte della struttura che regge il telaietto posteriore ..
mantenendo gli scarichi di serie non succede nulla, montando scarichi aftermarket che non hanno tenuto in condisderazione quello di cui sopra c'e' il rischio che si pieghi...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 13:06   #29
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
predefinito

La Saltafoss me l'hanno richiamata 2 volte perchè gli ammo tendevano a deteriorarsi dopo lunghe percorrenze....
Sembra che fate la gara a chi ce l'ha più piccolo..... ...abbastanza inusuale......

Anche i jappo hanno problemi....specialmente sulle prime serie....ma forse se uno paga un mezzo 3 volte rispetto ad un mezzo quasi equivalente....vorrebbe che tale mezzo non avesse problemi...ma ciò non è possibile.....

Rallegratevi quando non avete problemi.....e risolvete quelli che avete.....

ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 13:39   #30
tonifuso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
Messaggi: 100
predefinito

uh ne hanno pure loro, vedi valvole per r6 e r1 04-06, sulla mia 600rr prima dei mille ho cambiato paraoli forcella, paraoli valvole, guarnizione faro.
qualcuna sbiella, 2 amici col 954 han rotto il cambio, solo che non si può parlare di difetti di gioventù perchè i giappi tendono a non risolverli tranne in rari casi come i cerchi dello zx10.
tonifuso non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 13:53   #31
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

Io prima del GS rimasto avevo un v-strom 1000 k5 comprato nuovo...mi ha dato un sacco di problemi all'alimentazione e al corpo farfallato. Per ovviare leggermente in officina avevano ingrassato la carburazione talmente tanto che facevo a stento i 10 kml...Inoltre per ben 2 volte mi è saltato fuori un manicotto di gomma del corpo farfallato con spegnimento improvviso della moto (una volta in pieno incrocio notturno su ss flaminia).
In casa Suzuki non hanno mai fatto nessun richiamo in merito e il meccanico mi ha perfino detto che riteneva possibile un implicazione metereologica per il sopradescritto problema. Ho sempre avuto suzuki (GSXR varie cubature) e mai problemi. Però non accetto le prese per il culo e mi aspettavo almeno un richiamo per rivedere la centralina. La soluzione era il Power commander (consigliata perfino dall'officina autorizzata), possibile che per fare andare bene una moto dovrei essere fuorilegge??? e il tutto a conoscenza dellla casa madre?? Guardate il forum V-strommer.....per farvi un'idea....
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 14:11   #32
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito

Idem sulle Hornet 900, e ci furono anche diverse lettere scritte alle riviste di settore .

Per quanto riguarda il trattamento da signori io ho sperimentato quello della Honda, dopo 8 anni e 79.000 km come secondo proprietario di un Honda CN250 avevo ricevuto una lettera dove venivo invitato a far sostituire in garanzia il cerchione posteriore a seguito di alcuni casi di cedimento improvviso riscontrati su alcuni esemplari negli USA fabbricati nello stesso periodo del mio.

Quando ho portato la moto in officina per la sostituzione mi hanno chiesto con cosa sarei tornato a casa, e visto che dissi avrei preso il bus mi diedero uno Sky 50 come mezzo sostitutivo.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 16:10   #33
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

sicuramente non era franceschini, giusto?
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 16:26   #34
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
predefinito

mi ha quasi fatto ammazzare restituendomi al tagliando dei 1000km una NS con i bulloni delle piastre forcella non serrati (cambiò i paraoli perchè perdevano).
in sopraelevata alla prima frenata mi scese sulla ruota anteriore il manubrio con tuta la moto attaccata....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 20-05-2007, 01:05   #35
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt Visualizza il messaggio
ma poi tra gli esemplari di prova e quelli di serie arriva il CONTABILE addetto al controllo dei costi di produzione insomma quello che per 5 Euro di risparmio su un componente riesce a far sputtanare tutto il lavoro
Se ti capita, prova a fare un salto a Gutersloh o a Bielefeld e a dare un'occhiata agli stabilimenti Miele...

Lì se uno si mette in testa di risparmiare 5 euro ad minkiam, lo...

Dubito che Bmw E gli altri produttori europei siano allo stesso livello...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 20-05-2007, 21:17   #36
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
predefinito

Quote:
Idem sulle Hornet 900, e ci furono anche diverse lettere scritte alle riviste di settore .

Per quanto riguarda il trattamento da signori io ho sperimentato quello della Honda, dopo 8 anni e 79.000 km come secondo proprietario di un Honda CN250 avevo ricevuto una lettera dove venivo invitato a far sostituire in garanzia il cerchione posteriore a seguito di alcuni casi di cedimento improvviso riscontrati su alcuni esemplari negli USA fabbricati nello stesso periodo del mio.

Quando ho portato la moto in officina per la sostituzione mi hanno chiesto con cosa sarei tornato a casa, e visto che dissi avrei preso il bus mi diedero uno Sky 50 come mezzo sostitutivo.
Honda è...Honda!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©