Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-05-2007, 18:53   #2
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

...non sono Mary ( ) ma torno proprio adesso da un "tentativo" di acquisti dall'ottimo Paolo della BMW Roma.

Dico tentativo perché non ho trovato nulla che mi abbia veramente convinto per l'estate (per l'inveno/mezza stagione c'è la StreetGuard e guai a chi me la tocca ).

Premetto che ho anch'io un paio di viaggi "seri" in cantiere ma che soprattutto il completo giacca-pantaloni che sto cercando mi dovrebbe accompagnare da giugno a settembre inoltrato nei giretti domenicali.

Ero partito con le idee chiare: AirFlow oppure la nuova Comfort Shell e invece...

L'AirFlow mi fa un po "paura", nel senso che è veramente leggera e temo che l'aria così diretta alla lunga sia fastidiosa anche nelle giornate più calde, senza contare che vorrei evitare pleuriti o simili (ripartire sudati e bèccarsi dell'aria diretta non è la cosa più sana del mondo...).

La Comfort Shell è sicuramente un altro pianeta: molto ben fatta e curata, grande sensazione di sicurezza (le nuove protezioni NP danno molta fiducia, almeno "a sensazione") ma ...secondo me d'estate si skiatta e non poco!

L'accoppiata AirFlow + Phase Change (al limite solo il gilet) sembrerebbe la cosa migliore ma il dubbio resta!

Mary, se ci sei batti un colpo...

P.S.
Carolina (R1100S) non è il massimo della protezione aereodinamica e io sono altino (1,85)
silverblade non è in linea   Rispondi quotando