|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2007, 14:49
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Su 2 1150 RT ...cambiati i dischi ...sempre in garanzia.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
09-05-2007, 14:50
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: -
Messaggi: 40
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Circa tre settimane fa raccontavo al forum la disavventura con la mia GS nuova (ora ha quasi un anno di vita). Riassunto puntate precedenti: frenando si avvertono colpi sul manubrio ed eccessive vibrazioni. Vado da Ambros Saro che liquida la faccenda così: "vada dove l'ha comprata".
Obbedisco. Vado dove l'ho comprata, Mariani Motors di Monza: il tecnico dice che il difetto c'è, ma ci vuole l'assenso del delegato BMW per la sostituzione dei dischi ovalizzati (questa la sua diagnosi) in garanzia. Il signor delegato conferma il difetto, ma a suo giudizio la moto va bene lo stesso, dunque secondo lui me posso tenere così com'è.
Telefono un pochino alterato al servizio clienti BMW che mi dice di andare in via Ammiano, a Milano, da Motorrad Italia, che sicuramente lì risolveranno la vicenda.
Dopo circa dieci giorni, vado finalmente in via Ammiano, dove, dopo una prova e un consulto che pareva di essere al capezzale di Luigi XVI, mi dicono che non sono i dischi ad essere ovalizzati, bensì tutto il cerchione!
Domanda: "per caso ha preso una buca o un tombino?"
Risposta: "No". Retropensiero: ma se basta un tombino per mandare in vacca la ruota della moto, a che cavolo serve un'endurona?
Torno a casa e, satanica coincidenza, trovo una gentile lettera del signor BMW che mi ringrazia tanto della mia telefonata, e che hanno contattato il concessionario di Monza dove era stata visionata anche dal delegato, il tutto per confermarmi che la moto è in perfette condizioni!!!
Che faccio ora? Mando una raccomandata con il nuovo verdetto di Motorrad Italia sputtanando il tecnico e il delegato monzesi secondo i quali non c'era niente di anomalo? Lascio perdere e mi faccio cambiare il cerchione da quelli di via Ammiano? Vado lì con il mio kalashnikov di emergenza e espongo civilmente le mie ragioni?
Sono stufo dei furbi, davvero stufo.
|
Ho lo stesso problema ...venerdi porto la moto per il tagliando dei 20000...I mecca del conce di VR anno detto che erano le anakee usurate,(che comunque ho già cambiato con le tourance e non si è risolto nulla)Ho cambiato officina... vedremo cosa dice quest'altro....comunque non c'e dubbio che sono i dischi. provata anche da altri possessori di gs bmw...
__________________
[B]R 1200 GS...born to be wild [/B]
|
|
|
09-05-2007, 15:12
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Allora...quando sentite delle vibrazioni durante una frenata, accertato da un gommista che il cerchione non è " quadrato " sono sicuramente i dischi.
La BMW na ha cambiati 100.000, forse, state sucuri.
Se la moto è ancora in garanzia, ve li devono sostituire.
A me li hanno sostituiti per ben 2 volte e mi hanno ridato anche le pastiglie al 50% perchè ho preteso che, insieme ai dischi, cambiassero anche le pastiglie e, piochè le pastiglie sarebbero state cambiate non perchè finite, nè per mia volontà, ma per un difetto non dipendente dalla mia volontà, ho preteso un rimborso...anche se parziale, in quanto l'altro 50% lo avevo consumato io...
Sveglia!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 10-05-2007 a 09:22
|
|
|
09-05-2007, 15:18
|
#29
|
Guest
|
Ragazzi capisco che pagare 15.000 € e essere trattati male non è bello, però non darei la colpa alla casa madre ma ai nostri concessionari sempre più @@@@@@@ .
Io ho avuto molte altre moto e se faccio il paragone di numero di vendite con numero di guasti il Gs è sicuramente al primo posto come affidabilità, il mio vecchio conce, vendeva tre Aprilia e una già partiva con dei difetti, si aspettavano mesi per i ricambi e non parlo degli accessori.
Ho comprato un suzuki da enduro preparato da Valenti, faccio 400 km e si rompe il carter della frizione, perdo tutto l'olio e per fortuna ero davanti a casa, vado dal conce e mi risponde che la CRD poteva fare una protezione più completa perchè il carter si è rotto per una pietra.
Allora mi chiedo, ma i difetti di fusione evidenti sul carter non possono aver causato il guaio e come faccio ad usare una moto da enduro estremo e sentirmi dire che le pietre durante una passeggiata in una strada bianca, ero con amici in bicicletta, possono romperla come il burro e devo fare attenzione.
Credo che siano tutti uguali, per vendere fanno follie poi.........
Io ormai mi sono rassegnato, prendo quello che viene senza farmi il sangue cattivo, ma il gs non è solo plastica e ruggine, altrimenti non sarebbe al top delle vendite con quello che costa.
Cerea
|
|
|
09-05-2007, 17:13
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
scusate se sono OT
x pinco
1200 cc??? quindi stanno facendo un nuovo motore da zero? un LC9?  mah...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
09-05-2007, 21:25
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Su adv 1200 cambiato cerchio anteriore,
dischi anteriori 2 volte,per me il problema rimane il sistema con abs e
servofreno con frenata integrale,quando troppo sollecitato
per la troppa pressione esercitata (vedi strade di montagna)
danneggia irrimediabilmente i dischi,quindi andate piano!!!
|
|
|
09-05-2007, 22:19
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
|
Io ci ho fatto 7000km praticamente di curve e non ho di certo la mano leggera! Ho letto che quelle del primo semestre 2006 hanno problemi di freni! La mia (settembre 06) da questo punto di vista va da dio (nei limiti del mezzo che e' ovviamente un autotreno over 200 e rotti)
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
10-05-2007, 10:25
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Originariamente inviata da Ermanno
Ragazzi capisco che pagare 15.000 € e essere trattati male non è bello, però non darei la colpa alla casa madre ma ai nostri concessionari sempre più @@@@@@@ .
|
no beh qui mi pare ci sia la risposta ufficiale di mamma BMW che dice che la moto va bene così ... direi che è colpa di BMW eccome se lo è ... anzi è il conce, l'ultimo per la precisione, che ci sta mettendo una pezza...
Ma poi gli impianti frenanti BMW non sono brembo?
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
10-05-2007, 10:26
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
No, mi pare di no.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
10-05-2007, 10:32
|
#35
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Cali gli impianti BMW erano composti da pinze Brembo e pompe Magura, dal 2002 in poi si è passati a pompe Magura e pinze Tokiko marcate BMW
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
10-05-2007, 10:35
|
#36
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
scusate se sono OT
x pinco
1200 cc??? quindi stanno facendo un nuovo motore da zero? un LC9?  mah...
|
x paco
è il motore della RC8... la SBK... verrà esteso a tutta la gamma con ovvie varianti... si sapeva già da tempo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-05-2007, 10:42
|
#37
|
Guest
|
Certo che per mamma BMW va tutto bene allora........
Cerea
|
|
|
10-05-2007, 10:45
|
#38
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Cali gli impianti BMW erano composti da pinze Brembo e pompe Magura, dal 2002 in poi si è passati a pompe Magura e pinze Tokiko marcate BMW
|
Chi fa i dischi ?!?
|
|
|
10-05-2007, 10:47
|
#39
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Non lo so, potrebbe essere la brembo ma non ne sono sicuro
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
10-05-2007, 10:57
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
difatti chiedevo ero convinto fosse tutto brembo .... bon come non detto.
e comunque non sposta il problema di una virgola... purtroppo.
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
10-05-2007, 11:07
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
ma finchè la moto va più di moda della figa... abituiamoci.
|
Ma perché, la figa la si può far cambiare in garanzia?
x Abii: forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio. (ops, siamo già in maggio)
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
|
|
|