Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2007, 15:55   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

le racereplica nella loro assurdità se usate per strada... almeno hanno una ricerca maniacale nella loro progettazione...

se un decimo di questa venisse applicata nelle moto da turismo... avremmo delle moto incredibili...

oltretutto paradossalmente nel settore racing c'è una concorrenza molto più forte che nel settore turistico... sia sulla prestazione che sul prezzo...

le jappo sportive si battagliano a colpi di 100 euro più o meno e montano componentistica spaventosa.

nel settore turistico... moto con sospensioni penose... qualità scadente... e prezzi folli... se rapportati ai prezzi di una supersportiva jappo.

ma avete mai visto con quale cura è fatta una R1?

azzo costa come un GS!!!!
Vecchio 04-05-2007, 16:01   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
(..) se un decimo di questa venisse applicata nelle moto da turismo... avremmo delle moto incredibili.. (..)
Cos'è una moto da turismo "incredibile"?

Per me, deve aver bisogno di poca manutenzione, e quando la fai deve essere facile. Consumare poco (18/20 con un litro ad andatura -appunto- turistica). Consumare poco le gomme. Buona protezione arereodinamica, buona capacità di carico, comoda per il passeggero. Se ha il cardano, meglio. Costruita bene, che duri nel tempo.

Ma guarda, esiste già da più di 20 anni..
Vecchio 04-05-2007, 17:57   #3
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio

nel settore turistico... moto con sospensioni penose... qualità scadente... e prezzi folli... se rapportati ai prezzi di una supersportiva jappo.

ma avete mai visto con quale cura è fatta una R1?

azzo costa come un GS!!!!
Te lo ripeto : è il mercato che fa il prezzo....
I Jap lavorano bene nei particolari, sono maniacali.
E' un'altra filosofia.
LA R1 costa esattamente giusto il prezzo che il mercato è disposto a pagare per avere una moto così....
Nessuno sa quali margini e quanto è il costo di produzione di una R1....
NOn credere che il prezzo di vendita sia determinato dal costo di produzione + margine perchè non è così......
Sono bravissimi nel far digerire ai clienti soluzioni che sembrano ultimissimi ritrovati della scienza ma che in realtà sono solo efficienze produttivo/progettuali, leggi telaio in alluminio pressofuso......
Ma c'è un ma.....
Sono schiavi del loro sistema.
Hanno creato nei clienti una continua lotta all'ultimo modello e all'ultimo cavallo....morale hai in mano una moto da gara che non sfrutterai mai e che se arrivi alla fine dell'anno non vale più un cazzo.....
E per vendere sono costretti a spendere milioni di euro per correre nelle gare ingaggiando pioti per avere un ritorno di immagine racing che sostenga le vendite....
E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.
La qualità scadente sarà scadente per te che non distingui un chiodo da una vite, chi si intende di meccanica è in grado di apprezzare, tu parli perchè la tua missione è rompere le palle e ce l'hai con la BMW, ma di meccanica è meglio se non parli.
I problemi li hanno tutti Jap compresi....
SIX SIGMA molti pensano che sia una roba farmaceutica.....
Se vogliamo parlare da competenti ok.....ma se vogliamo parlare a cazzo è un'altra cosa....
La qualità è misurabile e quantificabile non è una cosa aleatoria.
A volte mi sembra che qui ci sia gente che parla di moto come molti al bar parlano di calcio.....siamo 20.000.000 di commissari tecnici......
Vecchio 04-05-2007, 18:15   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
(..)E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.(..)
boh, io non sono nessuno, vado piano, siamo sempre in due ma se pigli un avvallamento ai 43 invece che ai 40 la moto comincia a ondeggiare e non è bello, e non c'è regolazione che tenga, forse son difettose, forse.....o forse non so guidare (probabile) o forse l'ondeggiamento è una caratteristica della moto......

Ultima modifica di brontolo; 04-05-2007 a 18:31
brontolo ora è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 18:32   #5
yoannida
Pivello Mukkista

ubicazione: napoletano a prato
Cool

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
..E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.
....
tutto il resto te lo approvo ,ma su quanto qui sopra,posso eccepire?? ??(senza che ti arrabbi??

io la mia moto l'ho provata con le sospensioni sue e con le ohlins......posso dire che si sentiva MOLTO la differenza?

...e io sterrato NON ne faccio
Vecchio 04-05-2007, 18:35   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoannida Visualizza il messaggio
(..)io la mia moto l'ho provata con le sospensioni sue e con le ohlins......posso dire che si sentiva MOLTO la differenza?
(..)
Noooo....ma sei solo un esaltato fenomeno che non capisci una sega!
Vecchio 04-05-2007, 18:44   #7
yoannida
Pivello Mukkista

ubicazione: napoletano a prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Noooo....ma sei solo un esaltato fenomeno che non capisci una sega!
ah...effettivamente avevo questo dubbio...grazie per avermelo fugato...mò me lo segno così risparmio pure 1300 euri....