|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2007, 10:36
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge
(..) uno (..) si trova a 0,6 è oltre il limite (..) ma sicuramente non è ubriaco (..) Non sarebbe sensato graduare le sanzioni (..)
|
La gradualità delle sanzioni ci può anche stare, affermare che un tasso alcolemico dello 0,6 non sia "niente" non è corretto. Si allungano i tempi di reazione (e non di poco), la percezione della distanza.. tutto scientificamente provato.
PS: date un occhiata ai limiti alcolimetrici negli altri paesi europei..
|
|
04-05-2007, 10:36
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
RIPETO.... HANNO RAGIONE A BASTONARE CHI GUIDA E HA BEVUTO .......
La confisca invece secondo me NON ha nulla di legale....... NON ESISTE che se bevo mi prendi la moto!!!!
|
scusa Piac ma sei una contraddizione in termini....
se bevi ti ssanziono e ti confisco la moto o l'auto o il furgone perchè potresti essere tu l'albanese che contromano ammazza 4 ragazzi e io lo evito!
Che senso ha!?!?
Che gliene frega ai genitori di quei 4 ragazzi se all'albanese gli han fatto la multa?!?!!
Siamo seri raga!
ch poi 0.6 non sia un limite da confisca sono pienamente d'accordo
|
|
04-05-2007, 10:38
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Briscola... se ti prendono in macchina che hai bevuto ti prendono la patente.... ti fanno la multa... lasci li la macchina e torni a casa in taxi. Ed è giusto....
Perchè in moto devono confiscarmela e non farmela lasciare lì dov'è come con la macchina?
|
04-05-2007, 10:42
|
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Ma siamo sicuri che ci sia stato il sequestro?
Di norma portano via il mezzo co lcarroatrezzi se non hai un passeggero o una persona in grado di guidare che arrivi in tempi rapidi.
|
04-05-2007, 10:44
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
Briscola... se ti prendono in macchina che hai bevuto ti prendono la patente.... ti fanno la multa... lasci li la macchina e torni a casa in taxi. Ed è giusto....
Perchè in moto devono confiscarmela e non farmela lasciare lì dov'è come con la macchina?
|
si è vero ho chiesto ad un amico vigile hai ragione.....
c'è una legge del ca@@o la macchina viene ricoverata la moto sequestrata....
boh leggi all'Italiana
|
|
04-05-2007, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
Allora:
1° le regole sono regole, ho vissuto in Danimarca e lì al venerdì e al sabato si esce in taxi. Punto. E non ci sono storie.
2° la stradale di Savona, Carcare e Imperia sta continuando una lotta alle moto da circa 5 anni, da quando a Savona c'è Marchese, quindi se quando sei in macchina chiudono un occhio se sei in moto ti inculano sicuro.
3° guarderei anche l'atteggiamento del tuo amico. Una volta per un eccesso di velocità ho messo le mani al collo a un carabiniere e mi è scoppiata una merda colossale. La volta successiva la Stradale mi ha fatto l'etilometro, avevo 0,65, ho gentilmente accettato il destino che mi attendeva...mi ha fatto star lì 45 minuti, mi ha fatto la controprova e avevo 0,48...quindi stretta di mano e tanti saluti....
4° non facciamo i moralisti, perchè ogni sera dal bar di mia moglie escono decine e decine di persone che alle 21.00, dopo l'aperitivo, salgono in moto/macchina che per il codice sono ubriachi... quindi accettiamo la nostra condizione o facciamo come Stuka che si beve una boccia d'acqua!!!
|
04-05-2007, 10:50
|
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
da questo semplice test on-line, parrebbe essere assai più indicato occupare il proprio tempo ad altro, piuttosto che alla guida....
|
|
04-05-2007, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
resto basito  nel leggere che c'è ancora qualcuno che si lamenta perchè viene punito perchè infrange una regola  .....che peraltro mira a salvaguardare la Sua vita nonchè quella degli altri!!!!!!
Confisca?...se ne può discutere!!!.......se però uno non beve......la moto non la confiscano!!!!....della serie "la matematica non è un opinione"
|
|
|
04-05-2007, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
La confisca è anticostituzionale. PUNTO.
I limiti ci sono e vanno rispettati, quindi se bevo e guido, mi ritiri la patente, mi metti due giorni in carcere (USA), mi fai rifare gli esami cinque volte la settimana, mi mandi in riabilitazione, mi schianti il 20% del mio stipendio annuo di multa, fai cosa strac@zzo vuoi.... ma la moto è mia.
Altrimenti è una violazione del principio di proprietà privata.... cosa che non esiste più nemmeno in Cina e che qui viene reintrodotta magistralmente solo e soltanto per i motoveicoli.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-05-2007, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
|
|
|
04-05-2007, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
l italia e il paese dei furbi ....tutti fan il kaz ke vogliono....!!!..giusto ke ci siano delle regole .....ma mi sembra 1 follia la confisca del mezzo ...!!!....e poi si lamentano se si tira giu 2 marce e si scappa ...!!!...tanto se ti fermano ti rompono semp il kul!!!
|
|
04-05-2007, 11:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wariol
|
Senti.... io ai miei doveri ci penso eccome,.... e la premessa è: "se bevo e guido MI fai quello che vuoi, carcere compreso"... ma la proprietà non si tocca. E non è questione di doveri...
|
|
|
04-05-2007, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la nebbia
|
il tuo amico può giusto tentare un ricorso per evitare la confisca (art. 3 e 42 della Cost.), per il resto è sacrosanto che l'abbiamo punito. dopo sono solo chiacchere.
|
04-05-2007, 11:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Tolleranza: 0
|
04-05-2007, 11:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Giustissima la sospensione della patente e la comparsa davanti al giudice.
Ma la moto che c'entra? mi confischi la moto se LA MOTO non ha la revisione, ho tolto il catalizzatore, ho le gomma lisce ecc.. insomma se ha qualcosa la moto, se ho bevuto, passo col rosso, guido senza casco, mi confischi la patente di chi guida. Infatti in questo caso hanno confiscato la moto di un altro che magari era a casa sua senza aver manco bevuto. NON HA SENSO.
|
04-05-2007, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
A me quello che da fastidio e' l'atteggiamento. Ho subito una sanzione ? Sono in torto marcio? Chissenefrega, mi rivolgo a Staffelli, al Tar, ala vaca de so mare! Nessuno mai che dica "ho infranto una regola?" pago ed accetto le conseguenze !
|
Quoto STUKA
Se la cosa succede a noi o ad un amico è chiaro che da fastidio e ci si arrabbia, ma le regole sono fatte per essere rispettate.
Sbaglio o qualcuno aveva citato "la galera" per quel tizio in furgone ubriaco che ha steso e ucciso 4 ragazzi in scooter?
Sarà perché era ubriaco o straniero?
E' vero che con 2 bicchieri e 1 sambuca, a stomaco pieno, probabilmente in tanti non sentono la differenza, così come è vero che a 130 kmh sulla A1 sembra di stare fermi, ma.....
|
|
04-05-2007, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Penso che chi beve sambuca (e varnelli) dovrebbe essere arrestato a priori anche se a piedi.
Fanno schifo.
Non c'è più il senso del gusto...
|
04-05-2007, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Non è giusto, non è giusto, è anticostituzionale ecc.ecc.
però chissà perchè col fatto della confisca sono quasi sicuro che moltissimi, ora che lo sanno, eviteranno di bere prima di salire in moto.
Se questo è il risultato hanno fatto più che bene.
|
|
04-05-2007, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
Quoto STUKA
Sbaglio o qualcuno aveva citato "la galera" per quel tizio in furgone ubriaco che ha steso e ucciso 4 ragazzi in scooter?
.....
|
No la sanzione invocata a gran voce era il sequestro del furgone,
|
04-05-2007, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Le leggi son leggi. Però mi sembra un po' il problema dei limiti di velocità. La gente si schianta a 180 km/h ed invece di controllare che rispettino il limite al posto di 70 o 90 si mette 50. Boh? Poi gli anglosassoni con l'alcool hanno un problema. Comunque la sanzione mi sembra un po' eccessiva anche se formalmente giusta rispetto alla colpa.
Ultima modifica di MarcoR; 04-05-2007 a 11:31
|
|
|
04-05-2007, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
A parte l'incostituzionalità, ecc...
C'è qualcosa che non mi torna... mi sembrava che se la moto non era la tua non potessero confiscarla...
E comunque a parte le sanzioni, ricordare sempre la garanzia K nell'assicurazione... che se fai un incidente... altro che confisca, lì sì che iniziano i veri cazzi amari... e visto che sappiamo che basta poco meglio stare in campana.
|
04-05-2007, 11:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Non è giusto, non è giusto, è anticostituzionale ecc.ecc.
però chissà perchè col fatto della confisca sono quasi sicuro che moltissimi, ora che lo sanno, eviteranno di bere prima di salire in moto.
Se questo è il risultato hanno fatto più che bene.
|
Allora torturiamo le zie dei ladri d'appartamenti, Facciamo esplodere le case degli evasori fiscali, prendiamo a schiaffi i figli dei negozianti che stanno aperti dopo l'orario di chiusura... l'effetto è garantito. Il principio un po' meno ma tant'è.... il fine giustifica i mezzi, mi sembra di capire.
|
|
|
04-05-2007, 11:30
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
mah....
cosa c'è da discutere?
|
04-05-2007, 11:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
04-05-2007, 11:39
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
domani sera vado all'addio al celibato del mio migliore amico... a bormio.
jeffer a manetta.... e okkio a tornare a casa... sono pochi km ma qui i controlli li fanno SEMPRE.....
|