Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2007, 12:05   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito [R1100RT '98] non funziona più la vetrata elettrica!!

Panico, sono circa pronto per la partenza, ma.... non funziona più la vetratura elettrica, dove guardo???

ZIO PORK...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 12:18   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.420
predefinito

Relais bruciato?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 13:41   #3
GS1200ADV
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: TERME VIGLIATORE
Messaggi: 54
predefinito

Ho avuto un simile inconveniente con la mia K1200LT, saliva lentissimo poi del tutto bloccato.

Ho risolto smontando il parabrezza e spruzzando sui leveraggi del CRC.
Prova!!!
GS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 18:49   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Se è una R1150RT del 2001 c'è il fusibile F1 da 4 Ampères (il primo a sinistra) che protegge anche il motorino del parabrezza.

Strumento combinato (spie, contagiri), attenuazione indicatori, regolazione parabrezza.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 18:54   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

zio pork ezio, no sorry è del 98...ma i fusi non son fusi....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 18:59   #6
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

E allora bisogna smontare il vetro e il cappello sopra il cruscotto per vedere cosa è successo sotto.

Magari è solo una famigerata fascetta che ha tagliato il cavetto di comando nella zona del manubrio a sinistra.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 19:03   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

che bravo che sei.....lo smonterò e ti farò sapere.
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 19:19   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Il circuito elettrico dedicato speciale per il parabrezza R1100RT.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Circuito parabrezza R1100RT.jpg (77,9 KB, 119 visite)
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 08:08   #9
claudiotrab
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
Messaggi: 106
predefinito

Attenzione, non è da escludere che se il fusibile è ok e il comando avviene,
possa essere sgranato l'ingranaggio che trasmette il moto ai due bracci sui quali è montato il parabrezza.
Come già segnalato da GS1200 se il meccanismo ha lavorato a fatica x un pò di tempo è probabile che il piccolo riduttore, che è di plasticaccia, si sia rovinato.
Avevo già verificato il problema nella mia un paio di anni fa..
__________________
K1600GTL
claudiotrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 08:56   #10
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Se è sgranato l'ingranaggio si deve sentire che gira e slitta sui
denti della vite senza fine del motore ... il classico rumotre "TLOK TLOK TLOK"
con il parabrezza che tenta di alzarsi ma inesorabilmente viene richiamato
dalle molle sullla battuta inferiore... almeno è quello che è successo a me

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=84678
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 17:56   #11
Francy64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2003
ubicazione: Italy
Messaggi: 17
predefinito

A proposito delle famigerate fascette troppo strette, ci sono modelli o annate particolarmente predisposti al problema o si tratta di situazioni totalmente random???
Francy64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2007, 20:50   #12
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Non c'è niente di random, succede a tutte e sempre. Vigliacche!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2007, 14:44   #13
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

bravo ezio, ho mosso il filo al manubrio, il pacco di fili che viene dal comando sx, ed è partito....ora smonto e controllo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©