Quote:
Originariamente inviata da OrsoPedro
Da Scarperiese, posso dire che il sottoscritto di solito cerca di stare il più alla larga possibile dal Mugello nei giorni del motoGP. Le code per l'uscita sono da bolgia dantesca ed il sabato notte c'è un casino immondo (c'è gente che si porta dietro motori smarmittati solo per farli sgasare per tutta la notte, con sommo gaudio degli indigeni e degli altri spettatori).
Inoltre, avendo fatto servizio in pista con l'ambulanza, secondo me in molti punti non si vede un granchè - se vuoi seguire la gara è meglio la tv. Certo che l'emozione che hai a vederle passare davanti è una cosa diversa... 
Lamps!
|
Ho visto che a Scarperia avete una nuova rotonda vicino al circuito, son passato il 25 Aprile, caffettino al centro commerciale accanto a quello che vende ricambi.
Punti buoni? Quelli già citati: dalla collina sopra la Palagio si vede discretamente l'uscita dell'Arrabbiata 2, l'ingresso alla Scarperia, l'uscita della Palagio e da lontano la Casanova-Savelli di fronte e la Bucine; dalla Casanova è praticamente la situazione opposta con aggiunta delle Biondetti e l'uscita della Borgo S.Lorenzo, la Savelli, l'Arrabbiata 1.
Certo che in un circuito bello come il Mugello è difficile dire dove andare, forse l'unico punto da evitare è il rettilineo d'arrivo.

però, a pensarci bene, spesso al Mugello ci sono arrivi in volata grazie alla distanza tra la Bucine ed il traguardo e allora anche la tribuna sull'arrivo....