Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 15:25   #11
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
ci si aspetta un bel tiro sin dai bassi (caratteristica in genere dei bicilindrici) non credi??

beh a me sembra il solito mito

il tiro dai bassi (ma poi non aspettarti niente o poco in alto), è una caratteristica del motore, non del numero di cilindri.
Credo che dipenda dal numero di valvole, dal fatto che il motore sia un motore a corsa lunga, quadro o superquadro e da altri cento fattori
credo che ai bicilindrici abbiano sempre dato tanta coppia in basso perchè è difficile da cercare in alto credo che sia pù un limite che non una caratteristica dei bicilindrici, con un quattro invece puoi fare sia dei motori pieni in basso sia dei motori potenti in alto, poi che il mercato chieda prevalentemente i secondi è un altro paio di maniche
il motore che vuoi tu sarebbe quello del CB1300

per pinco il tre cilindri dell'ultimo speed dai 2000 ai 4000 giri è molto più vuoto del boxer1200.... IMHO