Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 13:32   #1
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito Considerazioni sul motore R1200R

Ho percorso 400km con la nuova moto e volevo fare delle considerazioni sul motore essendo la mia prima Bmw!

1) fino a 3000 giri è vuoto, un po' troppo per i miei gusti.

2) Da un 1200cc con 115nm di coppia mi aspettavo il classico tiro "strappabraccia" dei bicilindrici di una certa cubatura, cosa che non trovo assolutamente sulla mia moto.

3) l'ultima bicilindrica (anche se con diversa configurazione del motore) da me provata è stata la Suzuki SV1000 con 102nm a 7200 giri e da 2000 giri fino al limitatore tirava da bestia (strappabraccia), una guduria!

Ora mi/vi domando, i numeri sono numeri, dov'è tutta sta coppia della mia Bmw R1200R? (perchè sulla carta è tanta)!!
Saluti.

Ultima modifica di Luponero; 26-04-2007 a 13:36
Luponero non è in linea  
Vecchio 26-04-2007, 13:38   #2
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

No Pinco non cambio moto, la discussione mi interessa, vorrei fosse argomentata!
Luponero non è in linea  
Vecchio 26-04-2007, 13:41   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

abbiamo parlato milioni di volte del fatto che i boxer hanno una erogazione dolce perchè questo è quello che chiede la clientela bmw.

difatti vendono perchè sono moto facili.

anche perchè appena provi un desmotestastretta... un LC8... un 3inglese... un benelli3.... capisci che significa... EROGAZIONE SPORTIVA.

io non sono un tecnico e ne capisco poco... però il motore boxer non è fatto per salire di giri velocemente...

c'è poco da argomentare... hai comprato una moto TURISTICA... non una naked da sparo...

ma non l'avevi provata prima di comprarla?
Vecchio 26-04-2007, 13:46   #4
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Il concessionario mi aveva dato in prova la R1200S dicendomi che più o meno eravamo li come motore e mi era piaciuta molto! Inoltre, aggiunse, la R1200R ha più coppia (ed è vero dai dati) ma poi in sella è molto diversa dalla R1200S che è mooolto più "cattiva" nell'erogazione!
Detto questo, è vero quello che tu dici, è una moto turistica, ma gli NM di coppia sono tanti ma proprio tanti, dovrebbero comunque in qualche modo essere riscontrati nella guida!
E quel vuoto fino a 3000 giri da scooter??
Luponero non è in linea  
Chiudi la discussione