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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-04-2007, 11:49   #26
tommygun
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NON METTO IN DISCUSSIONE LA SERIETà DELLA TESTATA, MA VOI CI FATE CASO CHE VINCE SEMPRE L'ULTIMA MOTO USCITA SUL MERCATO, SARà MICA UNA SPINTA COMMERCIALE???
Sono abbonato a Motorrad da più di un anno ormai, non mi pare proprio che sia vero quello che dici.

Confermo invece l'opinione del Barba: prove serie, comparative continue di abbigliamento e accessori e in generale ben pochi peli sulla lingua quando si tratta di dare insufficienze.

Anni luce dalle riviste italiane, IMHO.
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Vecchio 20-04-2007, 11:52   #27
Panda
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ma la tiger e le altre sono state provate in singolo o con zainetto??
a pieno carico??
con valige di uguale capacità??
riempite a fondo??

se dovessi prendere un tiger gia sento la voce del mio zainetto che si lamenta perchè le fan male le gambe...
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 20-04-2007, 11:56   #28
Calidreaming
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Ma perchè non fanno anche il sito in inglese quelli di Motorrad belin non si capisce na mazza....


cmq io nella prova avrei messo anche Varadero e Caponord sarebbe stata bella completa così, certo che il Tiger sarà anche una gran moto ma non la digerisco proprio ...
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Vecchio 20-04-2007, 11:56   #29
dpelago
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X Tommy: anche le riviste inglesi sono prodighe di insufficienze, talvolta condite con frasi colorite ( cesso cancello etc.) . Questo non è a parer mio sinonimo di mancato asservimento alla casa di turno.

Tutte le moto moderne vanno bene ( e ci mancherebbe) fatta qualche dovuta eccezione. Spesso è questione di gusti personali.

Parlando di comodità, il mio tester personale (fidanzata) mi ha detto:

BMW R 1200 Gs : la migliore mai provata.

Varadero: molto vicina al GS ma la sella è troppo dura.

KTM 990 Adv. con la sella al gel è molto comoda, peccato per le vibrazioni superiori a quelle del GS. Con gli Akra risolto il problema dei terminali che scaldano.

Tiger: provata in due al demo ride. Dopo dieci minuti mi ha detto: peggio di questa solo le sportive....

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 20-04-2007, 12:11   #30
Manga R80
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Mi raccomando, ricordatevi: una moto quando è bella, ha già raggiunto il 75% dei suoi obiettivi.

Le moto brutte che vanno bene sono dei tipi. Piacciono a chi se le sposa. E chi se le sposa non è che è scemo. Semplicemente cerca quelle determinate cose, nome, sicurezza, confort, prestazioni...

Ma le moto belle sono belle, e la gente le compra per quello, e la cosa basta e avanza...

Sul 3d: se proprio devo affidarmi ad una rivista, mi affido a motorrad, e se motorrad premia la tiger, mi sento bene, perchè l'ho premiata anch'io semplicemente guardandone le foto.

Il passeggero è senz'altro penalizzato. Io per esempio, non avrei potuto comprarla. Ma chi compra la moto pensando al passeggero? Ve lo dico io: solo quelli che comprano una bmw, e adesso, nenche tutti quelli... Gli altri lasciamo stare, se il passeggero sta bene, meglio, se no è tranquillamente lo stesso...
Io ho il gs 1150, per il passeggero è una poltrona, ma non l'ho certo scelta per quello... era un plus...
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 20-04-2007, 12:13   #31
tommygun
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X Tommy: anche le riviste inglesi sono prodighe di insufficienze, talvolta condite con frasi colorite ( cesso cancello etc.) . Questo non è a parer mio sinonimo di mancato asservimento alla casa di turno.
Vero.

Infatti su Motorrad di solito le insufficienze clamorose fioccano in particolare nelle prove di abbigliamento e accessori vari, dove le schifezze non è per niente difficile trovarle, purtroppo.

E' difficile invece che una moto sia fatta male al giorno d'oggi, o che abbia dei difetti evidentissimi e clamorosi.

Ciò non toglie che Motorrad abbia dimostrato fin'ora una buona serenità e imparzialità di giudizio, senza mostrare la sindorme "è tutto bellissimo" che affligge molte blasonate testate italiane.

(ricordo ancora una comprativa di Motociclismo in cui si dichiarava che la R 1150 R e la Guzzi Breva 750 hanno "più o meno la stessa coppia" )
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Vecchio 20-04-2007, 12:16   #32
MarcoR
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Si ma Motorrad che dice della Guzzi Norge?
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Lagaffe!!!! M'enfin!
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Vecchio 20-04-2007, 12:23   #33
Calidreaming
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ricordo ancora una comprativa di Motociclismo in cui si dichiarava che la R 1150 R e la Guzzi Breva 750 hanno "più o meno la stessa coppia"
belin questa mi mancava... fantastica .... io son guzzista ma ce ne vuole di cecità per paragonare il 1150 BMW al 750 Guzzi ... già ne buschiamo (sulla carta dei cavalli) con il 1100 o 1200 figurati con il 750.... mah...
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Vecchio 20-04-2007, 12:25   #34
CRIS_RM
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...premesso che le prove delle moto sono come le formazioni delle squadre di calcio, se ne può parlare per secoli senza arrivare ad un punto comune, vorrei fare una considerazione.

La cosa concettualmente sbagliata della prova è l'assortimento delle moto.

Le uniche due vere enduro stradali sono il gs ed ktm, le altre sono moto da gita fuori porta e basta.

Premesso che per viaggiare veramente non va bene nemmeno il GS, fatevi 600 km in autostrada con un Gs ed un K poi mi dite con quale ci si stanca di meno e si viaggia meglio, e che volendo per estremo invece va benissimo qualunque moto moderna(mio padre negli anni ottanta ha fatto roma-parigi-londra andata e ritorno in una settimana con un guzzi 850 t-3 carico di bagagli e senza cupolino) personalmente le avrei assortite diversamente.
 
Vecchio 20-04-2007, 12:32   #35
Maspo
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La Tiger non ha pìu niente da "Enduro" ormai é una moto da turismo prettamente stradale! Io la vedrei meglio in un confronto con una TDM ...
Maspo non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 12:36   #36
dpelago
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Si ma Motorrad che dice della Guzzi Norge?
Dovrebbe dirne male....

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 20-04-2007, 12:40   #37
barbasma
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x crisrm

MOTORRAD opera in modo molto intelligente.

non confronta moto esattamente uguali.

confronta moto che si prestano ad uguale UTILIZZO.

ovvero... chi compra quelle moto le usa per turismo.

se poi una ha la ruota da 17 o 19... non conta niente.

difatti la KTM è stata penalizzata per il confort e la ruota da 21.

anche se io poi ci sono andato a caponord e ci piego fino a grattare le valige.

MOTORRAD per esempio ha fatto anche delle comparative usando le stesse moto per fare i criminali sui passi alpini.

oppure come nella prova della NORGE... ha confrontato il BURGMAN... insieme al GOLDWING....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 12:48   #38
CRIS_RM
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...non conosco la testata ma messa così ha la sua ragion d'essere, in effetti spesso tra l'uso reale delle moto e quello tecnicamente più consono in effetti spesso c'è un bel gap.
 
Vecchio 20-04-2007, 13:03   #39
tommygun
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Infatti l'approccio è giusto, IMHO.

Ricordo anche una comparativa tra GS 1200 Adv e KTM 990 Adv...

alla fine, fatti debiti confronti e dati i relativi voti ai singoli aspetti, il giudizio finale era:
- volete farci viaggi in fuoristrada? KTM.
- volete viaggiarci prevalentemente su asfalto? BMW.
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Vecchio 20-04-2007, 13:39   #40
emmegey
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Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
a larga MISURA... lo scopo era VIAGGIARE... stop...
Sicuro?
Platz 1: BMW R 1200 GS
BMW R 1200 GS Durch das neue Bewertungsschema fällt der Sieg der GS weniger deutlich aus als früher. Unter fahrdynamischen Gesichtspunkten muss sich die Bayerin der KTM und der Triumph
geschlagen geben. Aber Action ist eben nicht alles.
 
Vecchio 20-04-2007, 13:51   #41
Motopoppi
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Originariamente inviata da pciri Visualizza il messaggio
sfogliando le pagine di cui sopra ho notato nelle gallery una curiosa trousse attrezzi... a me mi hanno dato un preservativo rotto con una chiave di plastica dentro!! mica come i crucchi
E' quella che ho anche io , pare che dopo il 2004 o 2005 abbiano risparmiato anche sugli attrezzi, probabilmente hanno dato per scontato che nessuno con il GS mettera' mai mano ad un cacciavite.

Tanto vale non dare piu' nulla, al massimo una custodia per la carta di credito...
Giusto ?
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Vecchio 20-04-2007, 13:58   #42
Il Maiale
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x Barba intendevo la Stelvio Replica Vigliac!
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Vecchio 20-04-2007, 16:20   #43
pulcius
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Premesso che per viaggiare veramente non va bene nemmeno il GS
su questo non concordo
tra le varie esperienze col GS, ricordo un Barcellona-Milano, carico, con pioggia, a tratti diluvio universale e nebbia, di notte, 1080 Km in 16 ore , e quando sono arrivato a casa ero solo morto di sonno, ma fisicamente un signore (non so se sia indicativo, ma sono 1,97 per 105kg)
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BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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Vecchio 20-04-2007, 17:05   #44
Motopoppi
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Si ma Motorrad che dice della Guzzi Norge?
La Guzzi da mettere a confronto con le altre sarebbe la Stelvio e non la Norge.

La Stelvio non e' ancora in produzione (pare che ne porteranno una al Raduno dello Stelvio , appunto come prototipo)

In effetti non capisco perche' mancano all'appello Varadero e Caponord.
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Sergio
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Vecchio 20-04-2007, 18:53   #45
aibalit
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Ma scusate non era una prova di enduro stradali?
E cosa c'entra la nuova Tiger?
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Vecchio 20-04-2007, 18:59   #46
aibalit
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Originariamente inviata da pulcius Visualizza il messaggio
ricordo un Barcellona-Milano, carico, con pioggia, a tratti diluvio universale e nebbia, di notte, 1080 Km in 16 ore , e quando sono arrivato a casa ero solo morto di sonno, ma fisicamente un signore (non so se sia indicativo, ma sono 1,97 per 105kg)

Solo Barcellona-Milano?
Io con il 100 ci ho fatto Tarifa-Milano!!
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