|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-04-2007, 16:27
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
il mutuo per la casa è piu che lecito..................a 90anni nn mi piacerebbe stare in mezzo ad una strada per un motivo qualsiasi
per la moto o per la macchina credo che ci sia un ottimo mercato dell'usato in italy con moto e macchine seminuove e nn farei mai un finanziamento per ACCATTARMENE una......
ps nn fatevi fottere dalle minirate perchè è la piu grande truffa da parte delle compagnie di finanziamento.....(alla fine si pagano 1700 euri di interessi su 8000 euro di finanziaria..piu o meno...provate a fare un preventivo on-line e vedrete)
ps2: le agenzie di recupero crediti hanno come agenti dei palestrati che se nn paghi ti menano??(skerzo) 
Ultima modifica di Panda; 17-04-2007 a 16:34
|
|
|
17-04-2007, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
non ho detto che il mutuo non sia lecito, dico che è sensato solo nella giusta percentuale e durata.
|
|
|
17-04-2007, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
DIFFIDATE DAI FINANZIAMENTI A TASSO ZERO;SONO SOLO UNA PRESA PER IL CULO
|
Non è vero affatto, io l'ho fatto e l'unica spesa sono stati i 20€ di istruttoria, dopodiché zero interessi e zero costi. AGOS se non ricordo male.
E il prezzo non cambiava di 1€, anzi ultimamente solo se finanzi a tasso zero ti fanno lo sconto.
Il problema è se ciò che compri ti serve davvero, ma tra risparmiare tre anni per comprarmi una moto (ammesso di riuscire a metterli via) o comprarla subito e godermela per tre anni mentre la pago...
|
17-04-2007, 16:43
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
x esseemme
lecito lo intendevo pure io come sensato   ....scusa se mi sono espresso male
|
17-04-2007, 16:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Mica è sempre necessario fare un finanziamento per l'intero valore della moto!
Non ci vedo niente di male se ad uno gli mancano magari 3.000 o 5.000 euro.......per comprarsi la moto nuova.......
E' solo un esempio.............certo non concepisco neanch'io un finanzionamento per l'intero valore della moto.............
Concordo sul fatto che oggi la gente compra anche il cell o le vacanze a rate.........io sono dell'idea che se non ho i soldi per andare in vacanza magari me ne sto a casa per una estate e mi sfogo l'anno seguente oppure faccio solo pochi giorni........
Il rischio reale per la gente normale è quella di ritrovarsi con 500 euro di affitto da pagare (o mutuo che sia), 50 euro al mese di cell, 100 euro per il TV LCD nuovo ultimo grido, rata della moto, rata della macchina........e lo stipendio va a farsi benedire..........
|
17-04-2007, 17:16
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Piripicchio
Non ce l'ho con quelli che fanno i finanziamenti, ci mancherebbe, con quello che costano le moto oggi
Il problema è un altro, è il sistema che è sbagliato, addirittura quando ti proponi di pagare in contanti ti guardano male e pure scandalizzati
Non è più di moda mettere via i soldi e risparmiare, lo facevano i nostri nonni figurati se lo dobbiamo fare noi.
|
è vero.
quando ho detto che volevopagare cash mi hanno guardato quasi male (stavo facendo l'ordine).
Quando poi la moto è arrivata mi hanno ri-chiesto del finanziamento e mi hanno ri-guardato come un marziano perchè volevo pagare cash .
|
|
17-04-2007, 17:29
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma non si farebbe prima ad AFFITTARE le moto?
ovvero.
pago un canone mensile tutto compreso... assicurazione... tagliandi... tutto... a parte le gomme.
quando sono stufo... finisco di pagare e non ho manco il problema di rivendere la moto.
secondo me converrebbe piuttosto che comprarla nuova....
e sempre secondo me sarà il prossimo passo... quando il mercato sarà al collasso a causa delle rate non pagate.
ci siamo quasi.
|
17-04-2007, 17:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
x pinco
è già così. di fatto.
quando sei stufo c'è la maxirata finale e via con la moto nuova...
|
|
|
17-04-2007, 17:34
|
|
Guest
|
Salve a tutti
credo che alla fine con questa storia del credito al consumo più o meno diffuso, si arrivi ad avere un debito procapite sempre più alto...la qual cosa
rimane sempre un "impoverimento" di chi campa dello "stipendio"...
Il mutuo di casa è "obbligatorio"...anche perchè, in proporzione al totale della popolazione, sono pochi, sopratutto i giovani, che possono permettersi di tirare fuori 250.000€ per un'appartamento di 50/55 mq massimo - prezzi romani beninteso - io per esempio ce l'ho solo per altri 27 anni
Per le "altre cose meno indispensabili" va ammesso che è anche un pò colpa nostra che "cadiamo in tentazione" spesso...o per dirla come Oscar Wilde "L'unico modo per fuggire ad una tentazione è cedergli"...c'è chi, come noi lo fa per la moto, c'è chi lo fa per il cellulare, tv, ecc....ognuno per quel che gli pare insomma....
Per auto e moto un sistema intelligente, a mio modesto parere, potrebbe essere quello estendere il concetto di "noleggio a lungo termine" su vasta scala con dei canoni - decenti - dipendenti dal mezzo e dall'età dello stesso così da non distruggere gli usati che magari hanno solo 6 mesi/ 1 anno...si avrebbe uno svecchiamento immediato del parco auto/moto, le aziende potrebbero avere anche degli incrementi di produzione e differenziarsi oltre che sul prodotto anche sui servizi offerti...
Saluti
|
|
|
17-04-2007, 17:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
ma non si farebbe prima ad AFFITTARE le moto?
ovvero.
pago un canone mensile tutto compreso... assicurazione... tagliandi... tutto... a parte le gomme.
quando sono stufo... finisco di pagare e non ho manco il problema di rivendere la moto.
secondo me converrebbe piuttosto che comprarla nuova....
e sempre secondo me sarà il prossimo passo... quando il mercato sarà al collasso a causa delle rate non pagate.
ci siamo quasi.
|
Si chiama "noleggio lungo termine" e lo faccio da 10 anni con le macchine aziendali................ ma dalla nuova finanziaria, o hai un parco auto enorme (e quindi ammortizzi i costi di gestione) oppure non è più conveniente perchè non detraibile.
Non penso lo offrano per le moto
|
|
|
17-04-2007, 17:35
|
|
Guest
|
Pinco mi ha battuto sul tempo
Gobbo, con le auto aziendali non ci sono più i vincoli di prima...è rimasto sconveniente il leasing al momento...che io sappia ovviamente
Ultima modifica di WB_Yeats; 17-04-2007 a 17:37
|
|
|
17-04-2007, 17:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
non ho mai capito la "convenienza" di questi nolleggi...
avete visto la rata mensile a quanto ammonta per un auto media??
con la stessa quota me la compro, almeno dopo 3 anni mi rimane un minimo di "capitale" o no??
secondo me per le moto non sarà possibile, il 98% fà talmente "pochi" km che non avrebbe nessun guadagno in termini economici. almeno penso che chi nolleggi l'auto lo faccia perchè fanno talmente tanti km che dopo 2/3 anni si ritrovano con un mezzo invendibile
|
|
|
17-04-2007, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Non sono un conce BMW ma dissento da quanto affermi per il semplice motivo che i finanziamenti stanno andando a gonfie vele in tutti i settori! C'è chi acquista anche le vacanze con tale sistema!
Quindi non vedo nulla di scandaloso riferito, nel tuo caso, ai conce BMW!
|
X emmegey
assolutamente niente di scandaloso in quello che ho detto, ormai è una prassi comune fare dei debiti
Prima che faccia un debito per andare in vacanza ne deve passare di acqua sotto i ponti.........
Stanno tutti vendendo e vanno tutti a gonfie vele, ma quando la gente non avrà più i soldi per pagare le rate cosa succederà ?
|
17-04-2007, 17:52
|
|
|
considerando un utilizzo da 20-25mila km all'anno.
una moto diventa COSTOSISSIMA....4000 euro all'anno compresa la svalutazione.
ovvero una moto over 50.000km è praticamente senza mercato... significa perdere il 50% del valore in due anni!
se su una moto da 15.000 euro pago anche 300-400 euro al mese di noleggio tutto compreso... alla fine ho una moto nuova ogni 2 anni e non devo preoccuparmi di perdite di valore di permute cazzi e mazzi.
pago quasi 4000 euro all'anno che sembrano tanti... ma se ne sborsate 15000 subito.. più tagliandi... svalutazione... alla fine vedrete cosa vi è costata realmente.
quando entro 5 anni nessuno potrà permettersi una moto... manco a rate... vedremo come faranno a far girare le moto che escono dalle fabbriche.
gli usati non sanno più dove metterli già adesso.
appena sarà possibile farlo per tutte le marche.... lo farò.
la vera libertà... è non possedere nulla.
|
17-04-2007, 17:52
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
ma sto a casa al mare aggratissssssssssssssss
|
Il solito bauscia... "non hanno pane? Dategli le brioches"... prrrrrrrrrrrrrr!
|
|
17-04-2007, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ovvio che il conce tiri a farti fare il finanziamento. Guadagna una percentuale anche su quello
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da miglio
con la stessa quota me la compro, almeno dopo 3 anni mi rimane un minimo di "capitale" o no??
|
non è una casa... che si rivaluta.
la moto/auto... SI SVALUTA.
quindi alla fine tu paghi 15000 euro i rate... e dopo 3 anni di rate... + interessi... il tuo capitale è 7000.
e nel frattempo hai speso in 3 anni... 2500 euro minimo di assicurazione più tagliandi.
ovvero quasi la paghi due volte.
|
|
|
Mukkista in erba
|
dai pinco, ma secondo te la media è di 20/25 mila all'anno??
metti 10/15 e vedrai che alla fine dei 3 anni qualcosina si realizza
400 euro al mese per 36 son 14400 euro... il prezzo di un gs... che alla fine non mi rimane
|
|
|
17-04-2007, 17:58
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
la moto/auto... SI SVALUTA.
...
quindi alla fine tu paghi 15000 euro i rate... e dopo 3 anni di rate... + interessi... il tuo capitale è 7000.
e nel frattempo hai speso in 3 anni... 2500 euro minimo di assicurazione più tagliandi.
ovvero quasi la paghi due volte.
|
Quoto e sottoscrivo.
Per le barche moltiplicate tutto per 1000: ti offrono il ritiro della tua dopo un'anno ed il semplice raddoppio della rata del leasing facendoti sbarluccicare la barca nuova da nababbo... Dopo due o tre di questi giochetti, ho visto semplici impiegati con rate da pagare per 50 anni su benei deperibili come le barche....
|
|
17-04-2007, 18:01
|
|
|
x miglio
non ti rimane ma se lo paghi a rate comunque sul tuo bilancio mensile devi comunque sborsare sempre la stessa cifra.
ovvero.
se non ho i soldi per permettermi una moto... sia che pago una rata del prestito per comprarla... sia per l'affitto... cambia poco...
il vantaggio è che dopo 3 anni... se fai l'affitto... gli ridai la moto...e ne prendi un'altra nuova.
oppure ti accorgi che non puoi pagarla? semplicemente smetti di usarla e gliela ridai... comodo.
se lo fai con una moto che hai comprato... hai sborsato 15.000... vale 10.000... ne dovrai sborsare altri 7000 per il modello nuovo dopo la permuta.
mentre in affitto tu sai che paghi sempre la tua quota mensile.
e poi devi considerare che l'affitto comprende assicurazione e manutenzione.... sono taaaanti soldi.
ripeto... non stai comprando una casa ma un bene con una fortissima svalutazione.
facciamo poi il caso che la distruggi in un incidente... mica tanto RARO...perdi tutto il capitale in un colpo.
se invece è in affitto.... ci pensa l'assicurazione nei limiti di quello che hai stabilito.
Ultima modifica di barbasma; 17-04-2007 a 18:04
|
|
|
17-04-2007, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
quando entro 5 anni nessuno potrà permettersi una moto... manco a rate... vedremo come faranno a far girare le moto che escono dalle fabbriche.
|
Si inventeranno la rata Barbina che ti prende alla mattina e ti regala la motina
Quote:
la vera libertà... è non possedere nulla.
|
Se fosse vero venderei subito quel cesso di moto che ho comprato (naturalmente non a rate)
Ultima modifica di Davide; 17-04-2007 a 20:59
|
|
|
17-04-2007, 18:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Ottimo Barba.......... è il vantaggio di non essere proprietari, assicurazione Kasco e tutto incluso, tagliandi etc etc
comunque questo servizio che descrivi è più o meno il Full - Leasing
|
|
|
17-04-2007, 18:07
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
|
ma è vero.
a parte la casa... o beni immobili....con una tenuta intoccabile.
tutto il resto... averne la proprietà crea solo casini e preoccupazioni.
|
17-04-2007, 18:08
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Ottimo Barba.......... è il vantaggio di non essere proprietari, assicurazione Kasco e tutto incluso, tagliandi etc etc
comunque questo servizio che descrivi è più o meno il Full - Leasing
|
il problema è che non lo applicano tutte le marche.
|
17-04-2007, 18:23
|
|
Mukkista in erba
|
vediamo un pò pinco
con 14000 mi compro un gs col quale ci faccio un 15000 all'anno per i famosi 3 anni.
son circa 400 (?) di bollo
4 tagliandi mettiamo altri 1200, anzi 1500 alla bmw son ladri
assicurazione io pago 210 euro quindi son circa 700 (raddoppio calcolando un'eventuale kasco) quindi 1400
gomme: mettiamo 2 treni circa 400 euro
totale: 17700
nolleggio:
400 per 36= 14400
differenza 3100
mettiamo che sia stato stretto nelle spese e arrivi a 5 mila... direi chwe un gs di 3 anni con 45 mila km valga abbondantemente quel prezzo
|
|
|