Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2007, 10:37   #1
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

..personalmente trovo miglioramento con la V-Power solo d'estate con temperature di 35/38 gradi...
Vecchio 16-04-2007, 11:17   #2
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

I motori della serie r e k nuove, ad eccezione della GS e derivati (che ha un rapporto di compressione minore) devono impiegare carburante a 98 RON, se si vuogliono ottenere le prestazioni e i consumi dichiarati. Non per niente sul tappo del serbatoio c'è scritto di usare la '98'.
Vecchio 16-04-2007, 12:30   #3
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
I motori della serie r e k nuove, ad eccezione della GS e derivati (che ha un rapporto di compressione minore) devono impiegare carburante a 98 RON, se si vuogliono ottenere le prestazioni dichiarate. Non per niente sul tappo del serbatoio c'è scritto di usare la '98'.
quoto AL 100%
Vecchio 16-04-2007, 15:02   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Allora il problema dovrebbe essere in questi termini:
La benzina a 100 ottani ha un alto potere detonante ,questo può portare ad un riscaldamento della testata che con il tempo potrebbe dare problemi.
Usare la 100 in modo costante può dare problemi,ma sembra solo sulle 1150.
Sulle nuove pare di no .
Questo secondo quanto mi ha spiegato ,ripeto io cerco lumi da voi.
Ma secondo me il problema serio invece è un altro.
Siete veramente certi che quando mettete una 98 ottani essa sia realmente una 98 o non di meno?
In Europa ,nei paesi più "progrediti" quanto rifornisci hai una scelta varia fra i 95 ai 100 o poco meno ottani ,in Italia solo poche marche e meno distributori ti danno la possibilità.
Almeno dalle mie parti.
Forse più che pensare ad una liberalizazione del prezzo che ha portato pochi vantaggi alle nostre tasche o alla riduzione del N° di pompe ,dovremo pensare a risolvere questi problemi.
Se spendo bei soldini per un mezzo la cui casa suggerisce di usare un certo tipo di benzina DOBBIAMO essere sicuri che quel tipo di benzina sia rifornibile e che abbia quelle caratteristiche.
La associazioni di categoria e le varie federazioni motociclistiche ed automobilistiche non li vedo molto attive su questo fronte.

Ultima modifica di Lochness; 16-04-2007 a 15:06
Lochness non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 15:10   #5
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

hai x caso qualche "prova" che la 98 o la 100 ottani non lo siano veramente,oppure i tuoi sono puri sospetti? perché, sai, fino a prova contraria, di solito ci sarebbe la presunzione di innocenza! e poi fra la 95 e la 98-100 la differenza è notevole, ammetto che sia invece piuttosto inconsistente la differenza fra 98 e 100 ottani.
Vecchio 16-04-2007, 15:11   #6
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Io credo che in futuro le benzine 95 spariranno, perchè, per questioni ambientali, motori con alti rapporti di compressioni hanno rendimenti termodinamici migliori, e questo influsice sulle questioni relative alle emissioni e quindi sui consumi
Vecchio 16-04-2007, 17:15   #7
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Ovviamente di prove non ne ho.
Posso solo dire che sono stato vittima di un rifornimento di benzina edulcorata ,nella mia auto nuova di zecca ,in un periodo dove la GdF aveva scoperto una catena di distributori non propio "corretti".Avevo informato la GdF telefonando il N° da loro indicato antifrode segnalando il distributore.
Ma il distributore sta ancora lì.Io ho fatto causa ed ho pure incassato i danni.
Resta cmq non frequente la possibilità di scelta fra i vari tipi di benzina ,resta che la maggior parte è a 95.
Ripeto non ho prove ma sono sicuro che se ci fosse una indagine ne vedremmo di belle.
Qua ci vuole striscia la notizia
Vecchio 16-04-2007, 17:26   #8
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Lochness, va bene tutto, avere dubbi, avere sperazne, ma per favore, non parlaimod i striscia la notizia, perchè il nostro paese ha bisogno di tante cose, ma non certo di inquirenti televisivi.
Le truffe esistono, sono sempre esistite, e sempre esiteranno, perhcè c'è gente da truffare, o gente che facilmente si fa truffare.
La legge dovrebeb essere la nostra uncia salvezza, ed il senso civico, perhcè se mi accorgo di uno che truffa, che non emette scontirni o altro, io devo denunciarlo.
Nulla contro striscia o le iene che mi fanno ridere, ma noi stiamo diventando un paese davvero atipico, se continuiamo a dare più fiducia ad una trasmissione televisiva, che alle istituzioni...che fra l'altro paghiamo di tasca nostra...

Guarda, preferisco al più un Grillo che almeno, oltre ad accusare, ci mette proprio la faccia quando va a fare il pagliaccio, e si becca anche le querele e le denunce.
Con tutto quello che ne consegue....
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...romplayer=9330
Vecchio 17-04-2007, 13:59   #9
gbyblos
Pivello Mukkista

L'avatar di gbyblos

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Allora il problema dovrebbe essere in questi termini:
La benzina a 100 ottani ha un alto potere detonante ,questo può portare ad un riscaldamento della testata che con il tempo potrebbe dare problemi.
Usare la 100 in modo costante può dare problemi,ma sembra solo sulle 1150.
Sulle nuove pare di no .
Questo secondo quanto mi ha spiegato ,ripeto io cerco lumi da voi.
Ma secondo me il problema serio invece è un altro.
Siete veramente certi che quando mettete una 98 ottani essa sia realmente una 98 o non di meno?
In Europa ,nei paesi più "progrediti" quanto rifornisci hai una scelta varia fra i 95 ai 100 o poco meno ottani ,in Italia solo poche marche e meno distributori ti danno la possibilità.
Almeno dalle mie parti.
Forse più che pensare ad una liberalizazione del prezzo che ha portato pochi vantaggi alle nostre tasche o alla riduzione del N° di pompe ,dovremo pensare a risolvere questi problemi.
Se spendo bei soldini per un mezzo la cui casa suggerisce di usare un certo tipo di benzina DOBBIAMO essere sicuri che quel tipo di benzina sia rifornibile e che abbia quelle caratteristiche.
La associazioni di categoria e le varie federazioni motociclistiche ed automobilistiche non li vedo molto attive su questo fronte.
La benzina a 100 ottani ha un alto potere ANTIdetonante...
gbyblos non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 14:06   #10
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

GS 1150 ............ battiti in testa ???? ...mai sentiti

V-Power roba per ricchi
guidopiano non è in linea  
Chiudi la discussione