|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-04-2007, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
gli avvenimenti si commentano da soli!!
|
|
|
16-04-2007, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Ieri sono stato all'Honda Day a Vallelunga.
Un amico che ha ordinato (da 50 giorni) una CBF 1000 ST voleva almeno provarla
Potevano entrare solo Honda, noi lebbrosi  con BMW fuori.
All'nterno una marea di gente in fila per la prova (io no, grazie).L'amico è riuscito a fare un giretto sulla CBF 1000
I turni costavano meno, per cui una valanga di piloti in pista.
Ma la cosa buffa era la presenza massiccia di migliaia di soggetti con Fireblade e CBR 600 RR tutte totalmente taroccate.
Le moto erano parcheggiate all'interno.
Ad un certo punto (erano le 13.30) ce ne siamo andati a mangiare, probabilmente la stessa idea dev'essere venuta ad almeno altre 700/800 piloti "veri"  , che sono usciti dall'autodromo a velocità luce
Abbiamo fatto del nostro meglio, tornando verso la Tiberina, per non farci salire sopra da una valanga di oggetti scagliati a velocità sub-luce, quasi tutti dotati di zainetta con sedere di fuori regolamentare
Dopo tanti anni che il fenomeno si ripete, francamente non ho più nè parole nè soluzioni  , cerco semplicemente di stare fuori dalla bagarre.
Di scuse, scusanti,spiegazioni più o meno psicologiche su incidenti vari e chi ne ha più ne metta ne ho pieni i c........
Io vado in moto per il gusto di viaggiare, semplicemente.
Pratico un'attività completamente diversa nei mezzi e nei fini.
Con questi soggetti non mi ci ritrovo e non voglio averci niente a che fare.
Il mondo è bello grande.
|
16-04-2007, 09:57
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
ieri nel mio giro domenicale(al mare) con zainetto abbiamo incontrato un bel po di moto....ma tutte con andatura bradipa e compiaciuta e quando l'incrociavo salutavano anke loro.......eccezion fatta per il gruppo di smanettoni con casco integrale e visiera scura.....  forse si sono piu fighi di me e degli altri riders??
|
16-04-2007, 10:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Sabato ho avuto la fortuna di fare un giretto abbastanza vicino casa che non avevo mai fatto..da Bassano ad Arsié attraverso il Monte Grappa
Sulla SP140 Generale Giardino macchine zero, moto un paio, un pò di neve lungo la strada  e un pasticcio di zucchine in un agriturismo che era squisito
Sulla SP148 Cadorna qualche macchinìa, poche moto e a ritmo turistico
Sono stato fortunato, giornata splendida
|
|
16-04-2007, 12:49
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
ieri val cannobina...semi deserta a parte un cbr targato AUS che ho seguito èer quanto bene guidava...dopo un po' il tizio mi ha fatto cenno di passare...e quasi mi è dispiaciuto.
sulla statale lungolago almeno 9 intutati a cannone...as usual
|
|
|
16-04-2007, 13:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
Ss45
Ieri ho "incrociato" la SS 45 sopra a Marsaglia e ho mangiato a Ponte Lenzino (sul Trebbia).
Mi sono ripromesso di non percorrerla fino ad ottobre  .
Praticamente ho visto, e sentito una costante gara SBK.
Nel rientro una jap mi ha passato (nonostante le indicazioni di cotrolli della stradale da parte dei motociclisti che provenivano in senso contrario), ha visto i Carabinieri (si è emozionato?) è andato larghissimo, ha blocato la posteriore e si è ribaltato in uscita della curva, a 5 metri dai Carabinieri.  . Per fortuna ha solo graffiato la moto.
Da ora si viaggia solo sulle "parallele", dove se incontri altre moto viaggiano a velocità "turistica".Non mi importa di "staccare il tempo migliore", mi interessa viaggiare tranquillo e godere la moto!
Lamps
|
|
16-04-2007, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N 44.64 E 7.65
|
Sono in molti in primavera, ma non solo, dopo l'astinenza invernale e dopo aver visto i primi duelli in Motogp e Superbike, ad allacciarsi il casco e contemporaneamente scollegare il cervello prima di ingranare la prima  . Peggio per loro
|
|
16-04-2007, 13:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: novara
|
Anch'io cerco sempre strade e percorsi alternativi...... e' diventato troppo pericoloso godersi la moto.....
|
16-04-2007, 13:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Costa Etrusca
|
perchè certe teste di 'azzo non se vanno in pista a far vedere quanto sono bravi????
in questi we è pericoloso; il rischio di essere centrati per una traiettoria sbagliata da questi fenomeni è alta, sia che sei un altro motociclista, camperista, ciclista... etc etc...
|
16-04-2007, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
scusate il momento di amarcord, ma pinco ha scatenato in me l'onda dei ricordi tipica del rincoglionimento precoce...
statale 45 della valtrebbia, 1990, non mille anni fa.
è un giorno di mezza stagione... il deserto...
dalle curve prima di bobbio intravedo una ... moto?? è possible? mai vista una moto sui passi, sono tutti in riviera...
lui mi intravede, poi ci incrociamo, rallentiamo... e ci fermiamo in mezzo alla strada... lui tuta in pelle nera, tedesco, where are you coming from...
stretta di mano in mezzo alla strada, nice trip... buon viaggio...
m*nchia ma quanti secoli sono passati????
|
nostalgia canaglia.........ti quotissimo
|
|
16-04-2007, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Ormai se vuoi girare un minimo tranquillo qui dalle ns parti (montagne comprese) devi lasciar perdere tassativamente la domenica, appena accettabile il sabato... meglio ancora prendersi un giorno di ferie durante la settimana
Ieri era veramente un carnaio dappertutto, tra ciclisti, motociciclisti, sardomobilisti tutti in coda era più una sofferenza che un divertimento.
Nota di colore: tornando da pranzo con famiglia in Agriturismo sui Colli Euganei subito dopo il paese di Vò in direzione Padova (per chi è della zona) vedo un gruppo di una 30na di moto quasi tutte BMW ferme ai lati della strada, 2 persone e 3 moto stese per terra... stamattina ho letto sul giornale che un tizio ha tamponato una macchina ed è caduto, finendo nella corsia opposta. Un gruppo di motociclisti che proveniva in senso opposto (forse qualche BMW Club?) è praticamente franato sulla moto stesa nella carreggiata creando un maxi-tamponamento... risultato: per fortuna solo qualche taglio ed escoriazione oltre a tanti danni sulle moto.
Ah, quasi dimenticavo: guardando nel gruppo fermo ai lati della strada non ricordo di aver visto nessuno con abbigliamento "tecnico"... forse era troppo caldo ?
|
|
16-04-2007, 15:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Ieri in Val D'adige (via che collega verona con il trentino) sembrava di essere in pista..follia  ..mancava solo la bandiera a scacchi e il palco delle premiazioni
Sui passi dolomitici, nonostante la giornata MAGNIFICA, poche moto  ma quasi tutte con elica sul serbatoio
|
|
16-04-2007, 18:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grazzano Badoglio
|
E poi, vivaddio, tutti rigorosamente ed esclusivamente sul fondovalle. Porrettana e Raticosa quasi impraticabili, tutte le traverse deserte.
Eppure non serve essere nati a Monteacuto Ragazza, per arrivarci: basta una cartina della provincia di Bologna.
|
16-04-2007, 18:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
eh ma sulle traverse non ti vede nessuno mentre fai lo splendido....
|
|
|
16-04-2007, 19:01
|
|
Mukkista doc
|
a me fanno più paura gli automobilisti che i jap in ciabatte, quasi sempre si scannano da soli ma gli scesi in abitacolo il sabato e la domenica sono di quanto più pericoloso ci sia i motociclisti sono appassionati con poca testa, gli automobilisti non ne hanno per niente
|
16-04-2007, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
io sono uno pseudo smanettone pentitissimo. Sono passato da diverse hipersport (l'ultima un gixxer 750 che tra le jap continuo a considerare un ottimo compromesso peso-potenza)ad una fantastica rimasta GS 1150 R.
La moto è godibilissima e provo un piacere immenso a pennellare le curve ad andature quasi da codice. Sono tornato da poco dalla Tunisia e tra terni e spoleto, sulla Somma, ho goduto come un riccio pur avendo tris di borse e ammennicoli vari appesi. Mi rendo conto che il piacere che mi da guidare il GS sulle curve è superiore a quello che provavo quando tiravo la mia gixxer in valnerina, salaria, bocca serriola o muraglione che fosse. Non so spiegarvi il perchè ma il Gs mi fa godere da matti..pur non essendo un palla di cannone, sento che la moto è parte di me e non devo rischiare la vita per sentire le caratteristiche dinamiche e motoristiche della moto....LAMPS
|
|
16-04-2007, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
Tutto vero.....oramai la stagione che e' appena iniziata non e' piacere di giudare....forse solo piacere di arrivare.
Aspetto con ansia ottobre...quando potro' riprendere a giudare..incrociando veri motociclisti e nn certa gente....
|
16-04-2007, 22:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Mah... Alla fine aveva ragione Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa...
A me in ogni caso fanno più paura le macchine: chi prende la macchina solo la domenica non considera i mezzi a due ruote come degni di attenzione e quindi se durante la settimana ci vuole attenzione, la domenica ce ne vuole tre volte tanto...
Lamps!
|
16-04-2007, 22:56
|
|
Premio Boccalone d'oro 2007
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
|
|
17-04-2007, 10:37
|
|