Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2007, 12:39   #1
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

La differenza sostanziale è quella che hai detto, un differente sistema di compressione che consente un notevole risparmio di spazio a parita di dettaglio cartografico.

Altra differenza, che personalmente non ho potuto verificare ma della quale ho letto, è che la versione NT include le informazioni necessarie alla ricerca dei luoghi per codice postale.

La documentazione ufficiale Garmin indica chiaramente che la versione NT è compatibile solo con determinati gps, esiste anche un pagina sul sito Garmin che indica su quali modelli è possibile installare la versione NT.
Tuttavia, ho avuto riscontri che sembrano dimostrare come questo non sia del tutto vero, infatti sò per certo che ad esempio il 60CSx è in grado di utilizzare la versione NT senza problemi, eppure non è tra i modelli indicati come compatibili.

Quote:
salvo un nuovo dispositivo di rilevamento dei satelliti
non lo sapevo, hai qualche dettaglio ?

Quote:
per trasferire traccie ecc. dal PC al GPS devo anche installare la versione giusta (e cioè anche NT per il 278, oltre alla normale già installata per QUEST e 276)?
per traccie e wp non credo ci sia nessun problema, per le rotte invece è possibile che al momento in cui le attivi sul gps questo faccia un ricalcolo automatico della rotta, in questo caso è bene inserire un buon numero di punti di via intermedi per evitare che il ricalcolo stravolga la rotta originaria.
Vecchio 16-04-2007, 19:44   #2
Icio71
Guest

predefinito

Ciao Berta..per i modelli CX-CSX confermo che è meglio utilizzare NT...però è sufficiente controllare sul sito ufficiale della Garmin, dove per la cartografia è espressamente indicata sia la standard che la NT...è solamente una lacuna del sito italiano...e ve ne sono anche altre...
  Rispondi quotando
Rispondi