Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2007, 23:48   #1
dakariano
Pivello Mukkista

L'avatar di dakariano

ubicazione: cagliari
Thumbs down bmw belle e...sfortunate

ciao a tutti e a tutte
volevo un po' scrivere, leggere e confrontare le vostre opinioni sulle nostre mukkine mukke e mukkone .belle ,innovattive ,comode ,facili ,indistruttibili ,con un certo fascino e per molti anche uno status simbol .ma come dice l'oggetto del mio post...sfortunate

uso questo termine perche' mi sembra il piu' approrpiato,secondo me lo staff bmw,sara' ottimo(anche se ho dubbi,tagliando a 10000 di 312eurini e ora che ne ho 16000 devo cambiare pastiglie feno post,paraolio degli steli forcella,cuscinetti di sterzo e tutta la trasmissione,vabbeh quest'ultima l'ho mal trattata,quindi non so se sia normale che si spezzino 5 denti della corona)ben educato perfetto nell'aparire ma...
la passione per queste creature a due ruote dove ce l'ha questa gente?alla fine sono tutti e solo dei venditori.
quante volte entrando alla bmw mi sono detto....mammamia quanto mi sta sulle boccie quello!
il venditore l'addetto ai ricambi e il meccanico,tutti,non se ne salva uno pieni di se e atteggiamenti da grandi manager.
a volte anche incopetenti!mah..gli chiedi una consulenza ti storcono il naso,provate andare a misurarvi caschi pettorine e stivali,ti diranno prezzo e misure disponibili..stop!
quando invece entro in altri concessionari di altre case beh..l'ambiente e' tutta un'altra minestra,li si sente davvero la passione per la moto e' la prima cosa che ti trasmettono,poi magari ti possono anche rinfilare un'usato catorcio pero' tutto sommato se lo meritano,almeno ci sanno fare .
comunque e' pur sempre nei loro interessi,anche loro vendono e vivono di quello.chiacchieri,racconti scherzi e alla fine non ti rendi conto che devi fare altre commissioni perche' e' un attacco di bottoni continuo.
l'ultima cosa?sono molto piu' bravi ed efficienti!
questa e' la sfortuna delle nostre moto,e' legata a chi le vende
al tagliando dei 20000 portero' la mia dakarina con i tasselli e il kit callenghe e lo scarico a rumore molesto..ovviamente il tutto ben impastato di fango almeno cosi' per un'attimo lavoreranno in una moto non "IN" ma...OFF

scusate lo sfogo,sono a casa con la febbre ho litigato con la mia ragazza e con i miei..non mi bastava!dovevo farmi sentire anche qui'!
ciao a tutti!

Pubblicità

Vecchio 14-04-2007, 00:00   #2
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

In effetti sei un pò troppo nero stasera per affacciarti, ma come succede un pò dappertutto, sfogarsi con qualche amico, anche solo virtuale, non fa male , anzi....

A riguardo, hai ragione in parte, non tutti sono così in Bmw, magari qualche volta si sentono un pò elitari e preziosi, ma credo faccia parte del ruolo.
Ti assicuro che ho conosciuto gente in un conc. Honda che avrebbe meritato un giudizio altamente negativo, sia in termini professionali che nei rapporti con il cliente , tutto il mondo è paese non temere.

In bocca al lupo per una pronta guarigione !!
Vecchio 14-04-2007, 00:16   #3
micheluzzo
Mukkista in erba

L'avatar di micheluzzo

ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

giusto ogni mondo è paese, però in BMW i comportamenti da " grandi manager" servono a prendere per il c..o i vari fighetti che hanno scelto di salire in sella ad una BMW solo perchè è di moda. Questo ha rovinato il marchio BMW ed influenza la politica commerciale della casa. Purtoppo i motociclisti che scelgono una bmw per affrontare veri viaggi - puoi fare affidamento solo sulla sull'affidabilità e robustezza della moto - sono sempre meno e di conseguenza è più facile vedere una nuova gs davanti ad un albergo a 5 stelle che in un campeggio con tenda!!!!!!!!!!!
Vecchio 14-04-2007, 00:28   #4
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo Visualizza il messaggio
giusto ogni mondo è paese, però in BMW i comportamenti da " grandi manager" servono a prendere per il c..o i vari fighetti che hanno scelto di salire in sella ad una BMW solo perchè è di moda. Questo ha rovinato il marchio BMW ed influenza la politica commerciale della casa. Purtoppo i motociclisti che scelgono una bmw per affrontare veri viaggi - puoi fare affidamento solo sulla sull'affidabilità e robustezza della moto - sono sempre meno e di conseguenza è più facile vedere una nuova gs davanti ad un albergo a 5 stelle che in un campeggio con tenda!!!!!!!!!!!
mmmm...
non parliamo di affidabilità per carità, abbiamo scritto tutti più o meno, fiumi di parole sui problemi delle versioni 1200 a cominciare dal gs....
Con quello che costano poi, ti credo che sono più indicate per frequentatori di hotel, piuttosto che di campeggi ...sai che figo arrivare davanti all' Excelsior , sporco di fango e dire all'uomo passandogli le chiavi...attento a non rigarla ....hehehhe !!!!
Vecchio 14-04-2007, 00:40   #5
micheluzzo
Mukkista in erba

L'avatar di micheluzzo

ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

....il prezzo da pagare per avere una moto alla moda è l'affidabilità!!!!
tanto il fighetto al massimo rimmarrà a piedi in autostrada o davanti al ristorante dove sarà soccorso senza problemi!!!!!!!
Vecchio 14-04-2007, 11:43   #6
dakariano
Pivello Mukkista

L'avatar di dakariano

predefinito

io sin da piccolo quando andavo in vacanza con i miei in una localita' turistica sbavavo per quelle moto grandi grandi piene di valigie...guidate tutte da tedeschi,li' ho iniziato ad apprezzare questo tipo di moto...mi facevo tante domande,da dove verranno perche' hanno le testate cosi' grandi che strane..che belle!
mi innamorai dell r 100 e tutt'ora come la vedo ,nera con il para motore giallo sbavo,sbavo e basta...beh non penso mica che figa quella moto,chissa' che figurone farei!no...quella moto ha un fascino che va ben oltre all'apparire,insomma e' un po' come lo strumento musicale per il proprio musicista.un'attrazione concepita solo da chi ama suonare....io non sono un musicista nato ma amo suonare,se ho scoperto questa passione tardi non e' colpa mia!sono orgoglioso di aver scelto la mia giessina 650 dakar ,anche se alla fine e' lei che ha scelto a me..dopo averla vista in concessionario,non vedevo nessun'altra moto. e non perche' e' bmw,ma perche' sto cavalcando il mio sogno,nato dal desiderio di andare in moto,e la moto di cui sono possessore e' stata l'incaricata.non mi preoccupo se tra un po' potrebbe uscire in nuovo modello,anzi..spero che esca il piu' presto possibile,voglio che invecchi anche la mia Beatrice(nome della moto).certo il marchio ha la sua garanzia..quante bmw vecchie si vedono in giro ancora perfette,magari per gl'altri brutte ma...chi cataloga una moto brutta forse non e' motociclista,puo' non piacere ma non si puo' dire che qualsiasi due ruote sia brutta!e' vero comunque e' pieno di fighetti...appena ho ritirato la moto,amici e conoscenti avevano solo una domanda a proposito...quanto l'hai pagata???ma e' una domanda normale?che schifo!uno me lo puo' chidere solo se e' interessato alla moto!come se il prezzo fa la moto!e poi...si si ma questa e' bella,e' una bmw!booohh!!!
comunque,sono uscito un po' fuori tema...nonostante qualche attrito con il concessionario ho pur sempre preso la moto che a me e' sempre piaciuta.
Vecchio 14-04-2007, 11:56   #7
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Comprendo e condivito il disappunto del nostra Dakariano.

Come ho già avuto modo di scrivere da anni le mie BMW non vedono un conce BMW, ho cambiato un paio di meccanici (rigorosamente non-BMW) ma più per questioni logistiche che altro.
Perlomeno riesco a parlare con uno che abbia le mani sporche di olio, e che usa la moto.
Il colore e lo stemma cucito sulle loro tute è del tutto ininfluente per me e le mie GS sono sempre andate benissimo.
In occasione dei tagliandi (eseguiti senza l'assillo del libretto della manutenzione) ho speso parecchio di più quando mi veniva suggerita una sostituzione, molto meno quando bastava l'olio ed i filtri.

Moto trattate da moto, non da foglio di Excel, e clienti trattati da clienti che esigono risposte e consigli e pagano soddisfatti, contenti di non dover chiedere "per favore".
Vecchio 14-04-2007, 12:05   #8
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

a proposito di sfortuna e passione (mancante) da parte dei nostri meccanici BMW, se ritrovo il file della lettere che ho inviato a molte riviste del settore nonchè a BMW italia, ti posterò la mia esperienza, come si potrà capire, molto negativa!!
Vecchio 14-04-2007, 12:07   #9
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

predefinito

ah dimenticavo, sul numero di luglio/agosto di Mototurismo, anche se parzialmente tagliata, hanno pubblicato la lettera, mentre invece non ricordo su quale numero di 2 ruote..motociclismo invece nisba..
Vecchio 14-04-2007, 12:42   #10
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

predefinito

mannaggia!! trovato nulla, dopo l'ultima formattazione dle pc chredo di aver perso il file..comunque se qualcuno CERTAMENTE più bravo di me col pc riesce a postare la prima pagine del numero di luglio/agosto di Mototurismo, verrete a conoscenza della mia disavventura..
ora, solo per rendere l'idea, per tagliandare la moto, la porto a più di una e venti di strada da casa mia..tanto considerando che il concessionario e relativa officina, che mia hanno venduto e sputta.n@to la moto, sono a 10 minuti di distanza!
Vecchio 14-04-2007, 12:58   #11
dakariano
Pivello Mukkista

L'avatar di dakariano

predefinito

grazie per l'apppoggio ragazzi