|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2007, 17:00
|
#76
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 17
|
Non vorrei sembrare uno che si atteggia a Valentino Rossi sulle strade normali, ma come fate a guidare una moto come la nostra (a differenza del nick anch'io sono un felicissimo possessore della R1100S) senza mai spostare il peso ?
Se a me non scivola un po' il sedere mi è difficile spostare il peso, dovrei sempre alzarmi leggermente sulle pedaline e non è il massimo.
Per il passeggero sono concorde con voi, infatti il mio zainetto mi massacra le braccia ad ogni piccola frenata.
__________________
Trillo - R1100S - Gialla/Grigia
|
|
|
13-04-2007, 17:25
|
#77
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
x trillo...
considera che non è che ti ritrovi con l'attak sotto al sedere....
e poi (premetto che sono un normalissimo pirlota...  ) io mi trovo bene a non scivolare a sx e a dx ma a muovere il bacino ruotandolo, facendo perno contro il serbatoio per intenderci, e avvicinando piuttosto il busto...
ciauz!
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
13-04-2007, 21:18
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.131
|
Quote:
Originariamente inviata da Trillo - R 1150 R
Non vorrei sembrare uno che si atteggia a Valentino Rossi sulle strade normali, ma come fate a guidare una moto come la nostra (a differenza del nick anch'io sono un felicissimo possessore della R1100S) senza mai spostare il peso ?
Se a me non scivola un po' il sedere mi è difficile spostare il peso, dovrei sempre alzarmi leggermente sulle pedaline e non è il massimo.
Per il passeggero sono concorde con voi, infatti il mio zainetto mi massacra le braccia ad ogni piccola frenata.
|
MAI piegato spostando il culo sulla moto!!!!
MAI!!
SOLO col peso e con spinte sul manubrio!
Nemmeno uso spingere sulle pedaline!
Eppure arrivo al limite della spalla delle gomme!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
14-04-2007, 09:49
|
#79
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
Messaggi: 343
|
Come diceva sempre il buon Kevin Schwantz:
la moto si guida con gambe e culo, non con le braccia...quelle servono solo per starci attaccato e non cadere!
__________________
R1200GS TB
|
|
|
20-04-2007, 19:16
|
#80
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 170
|
Da qui sono partito ed è qui che ringrazio tutti per la consulenza ed il supporto.
"Si apre il sipario"
__________________
R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
|
|
|
20-04-2007, 21:55
|
#81
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
|
walrus,e' identicA alla mia.....anno?...benvenuto nel club!
|
|
|
21-04-2007, 00:08
|
#82
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 170
|
E' del 99. Grazie!
__________________
R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
|
|
|
21-04-2007, 01:27
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
Benvenuto, vedrai che ti verranno solo soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!
Adesso però comincia con i topic delle scimmie  e sarai presto un essita alla frutta docg...............
Auguri, goditi la belva!!!!!
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
02-05-2007, 13:25
|
#84
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Avellino
Messaggi: 144
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
servirebbe una roba fatta piu' o meno cosi'.

|
Bellissima... ma chi è il maghetto che l'ha realizzata? Ci daresti l'indirizzo? Grazie
|
|
|
02-05-2007, 13:59
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
MAI piegato spostando il culo sulla moto!!!!
MAI!!
SOLO col peso e con spinte sul manubrio!
Nemmeno uso spingere sulle pedaline!
Eppure arrivo al limite della spalla delle gomme!!!!
|
Quello è il motivo per il quale arrivi al limite delle gomme.
rischio maggiore e minore velocità...
appena l'andatura aumenta spostarsi sulla sella porta solo vantaggi
__________________
R1100S 2003
|
|
|
02-05-2007, 14:03
|
#86
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Quello è il motivo per il quale arrivi al limite delle gomme.
rischio maggiore e minore velocità...
appena l'andatura aumenta spostarsi sulla sella porta solo vantaggi
|
esatto, lo dicono anche a tutti i corsi di guida, oltretutto caricando il peso sulle pedane aumenti tantissimo la sensibilità sull'anteriore (pure questo lo dicono ai corsi).
W i corsi di guida!
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
02-05-2007, 16:31
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Se non sposto il peso (culo fuori dalla sella o anche scivolando leggermente da un lato o dall'altro), mi schianto alla prima curva perche' la moto va dritto...
Di tutte le moto che ho avuto (e sono oltre 30, anche se con netta prevalenza di enduro piu' o meno turistiche) e' quella che perdona di meno, da questo punto di vista.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
02-05-2007, 19:35
|
#88
|
Guest
|
Si culo per forza...anch'io mi sono reso conto (vedendomi ripreso) di guidare davvero a ca@@o...a me sembra di spostarmi un casiiiinoooo sulla sella quando piego...invece per niente...appena appena...poi faccio tutto di manubrio (magari in leggero controsterzo); di andare vado, di piegare piego, ma sono errori che è meglio togliersi perché se poi decidi di spingere davvero, magari con altre moto, si prendono troooppi rischi... altra cosa che non faccio mai è incarenarmi, non sono abituato venendo dall'enduro e guidando adesso il 1100 S, fatto sta che provando la suzuki gsx r mi sono ritrovato a 240 bello eretto come la torre eiffell...mmm..."c'è qualcosa che non va'" ho pensato.
|
|
|
03-05-2007, 12:57
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
complimenti WALRUS, bel mezzo. E' molto bella nera. Un saluto e tanti auguri di buon divertimento con il ns. comune ferro.
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
03-05-2007, 14:40
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da gnc182
Bellissima... ma chi è il maghetto che l'ha realizzata? Ci daresti l'indirizzo? Grazie
|
L'ho trovata "a caso" facendo ricerche sul web, e' un sito francese:
http://smtn.free.fr/sellerie-bmw.htm
Credo che alla fine l'ideale sia stampare la foto, andare da un sellaio in gamba e chiedere di farla uguale.
|
|
|
03-05-2007, 15:06
|
#91
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 21
|
Complimenti WARLUS gran bella moto!
benwenuto!
__________________
Iuna R1100S
|
|
|
03-05-2007, 15:21
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Complimenti Wlarus, bellissima. Dopo qualche cavalcata??? Pentito?
|
|
|
03-05-2007, 16:26
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Come si comporta la bimba?????
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
11-05-2007, 13:09
|
#94
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 170
|
Grazie a tutti!
La "bimba" si comporta benissimo; ci ho messo un po' ad impratichirmi ma mi sto cominciando a divertire sul serio. In città (milano) ovviamente si soffre parecchio ma in viaggio si è fatta le più tortuose stradine di cittadelle medievali senza darmi grandi problemi; nel misto medio-veloce è la fine del mondo ma si è anche fatta il col di tenda sotto la pioggia facendomi sentire tranquillo. Alla fine credo che il più grande limite di quella moto sono io; vediamo se riesco a trovare un buco al corso base motorrad per ovviare un minimo a questo inconveniente. Per quanto riguarda eventuali e futuri tuning mi sa che mi regalerò una barra regolabile tanto per iniziare, di lì in poi vedremo.
__________________
R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
|
|
|
11-05-2007, 17:58
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
ok, bene avanti così. Anch'io non passa giorno che non "goda un pò". Si guida troooopo bene. Che bello !!! Accidenti a non averla presa prima. Son già li che ci metto le mani...corpi farfallanti, caricabatteria ..ecc.
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
12-05-2007, 10:31
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
a proposito di R 1100 S siccome non ho ancora il liebretto d'uso e manutenzione, quanti litri di benzina rimangono nel serbatoio da quando si accende la spia della riserva ?
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
12-05-2007, 11:08
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Quote:
Originariamente inviata da eredi
a proposito di R 1100 S siccome non ho ancora il liebretto d'uso e manutenzione, quanti litri di benzina rimangono nel serbatoio da quando si accende la spia della riserva ?
|
Sono 4. Ma non sempre riesce a pescarli tutti. Quando sta per finire senti la pompa benzina che a tratti pesca a vuoto. Da quel momento hai 15/20 km per fare rifornimento. Da quando l'ho presa non mi funzionava la spia della riserva. Ho sostituito il sensore nel serbatoio ad aprile. Cmq con un pieno mi regolavo facendo non più di 200/230 km. Poi rischiavo di andare a spinta.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
12-05-2007, 11:14
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
In effetti a circa 200 km mi si accende la spia. Quindi secondo quanto dici ho quattro litri da usare. Considerando però che non li riesce a pescare tutti, e che potrei fare i 13/14 km - Litro, ho per stare nel sicuro, ancora 40 km...orpa . Pochi. Va beh. Mi ci abituerò. Grazie camelsurfer.
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
12-05-2007, 16:18
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Eredi, ad esser sincero a spinta ce l'ho dovuta portare un paio di volte.
Lasciando perdere la seconda che me la sono cercata, la prima, dopo una settimana che l'avevo portata a casa.
Se ti va (ma a questo punto mi devi leggere) ti racconto come è andata.
L'amico che me l'ha venduta mi raccomanda: 200 km poi fai il pieno.
La accendo per portarla a casa e si accende anche la spia verde della riserva. Mi dice: vedi, infatti è in riserva. Fai il pieno andando a casa. Mi fermo al primo distributore automatico (siamo stati a cambiare la batteria dopo cena, quindi erano circa le 1:30 di notte) inserisco 20 neuri e dopo appena 5 è già pieno.
Ergo: spia verde=benzina OK.
Quando si accenderà rossa vuol dire che devo fare il pieno.
Dopo una settimana di normale utilizzo facendo 1 pieno e azzerando il contakm per verifica parto da San Bonifacio (VR) direzione Salerno 950km. Dopo 50 km si ferma. Poi riparte per 500 m e non ne vuole più sapere. Il parziale segnava 120 km circa.
Chiedo un passaggio ad un ducatista che perde 4 ore per scorrazzarmi in giro in cerca di olio (pensavo fosse quello in quanto non compariva nella finestrella pur avendolo fatto controllare due giorni prima in conce).
A proposito grazie Paolo sulla Ducati 750 Sport: è stato un provvidenziale piacere conoscerti. Senza dubbio una lezione. Farò altrettanto con chiunque. Anche se cavalca uno scooterone, poveraccio, non è colpa sua. Giurin giurello.
Alla fine trovato l'olio mi sorge un dubbio atroce e decido di prendere anche un litrozzo di benza, non si sa mai.
Morale: moto nuova, tutti gli amici ci salgono per vedere se la poltrona è comoda e toccano in giro. Qualcuno evidentemente mi ha azzerato il parziale. Li mortacci suoi.
Ed io son rimasto 4 orette a pensare alle ferie in moto che sognavo da 20 anni sfumate per la moto che non va, probabilmente è rotta, porca puttana e via così risparmiandovi le imprecazioni più grasse.
Da allora allo scoccare del 200imo km pieno urgente, poi cambio del sensore. E cambio vita.
Tutti si lamentano della mancanza del livello del carburante su questa splendida moto. Ma hanno mai provato a rinunciare alla spia della riserva? Forse un rubinetto da switchare come sulle moto anni 70 sarebbe auspicabile.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
12-05-2007, 16:42
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
|
|
|