Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2007, 10:30   #1
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Per ESSISTA...
esiste anche gente che non glie ne potrebbe fregare di meno degli ingressi in curva da pista, con staccatona, mentre sta andando al lavoro...
Anzi, di solito è la maggioranza...
guarda che non si parla delle manovre che dici tu, ma di fluidità, immediatezza, intuitività, reattività e naturalezza di guida...in una parola "gusto" dell'andare in curva. se ci provi poi non torni indietro (secondo me), anche con una erre (l'ho avuta). figurati che io in pista nemmeno ci sono mai andato...
Vecchio 10-04-2007, 14:13   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Sono fortemente dubbioso.
Per chi usa la moto tutti i giorni, trovarsi sopra un missile puntato verso il basso, non deve essere il massimo, se poi pensiamo che un interasse più corto comporta anche qualche problema ciclistico, di fornte ad un miglioramento di piega in curva.
Insomma, non si tratta di essere bravi o meno, io non lo sono e la moto mi paice comoda e sicura, la mia mi pare essere cosi, oggi, con la barra giusta.
Magari mi sbaglio totalmente, ma prima di dirlo credo che la questione sia da rileggere in chiave di aspettativa, e cioè che se uno vuele fare il pistaiolo,dovrebbe orientarsi su altri motocicli, pià in linea con le necessaria accortezze che uan guida estrema richiedono...
IMHO, non basta cambiare la barra...
Vecchio 10-04-2007, 14:59   #3
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

predefinito

a prima vista sarei d'accordo con te però:
1- perché un missile puntato verso il basso? c'è un modesto sollevamento del posteriore e quindi della sella, che potrebbe mettere in difficoltà uno di piccola statura e non molto esperto, non certo chi usa la moto tutti i giorni.
2-quale problema ciclistico comporterebbe un interasse più corto? (tieni conto che, x esempio sulla 1100S, la barra è lunga col touring, ma corta col kit sport)
3- onestamente non vedo problemi relativi alla sicurezza della moto e sono uno che con la barra corta ci ha fatto 45000 Km con una S, 20000 con una R ed ora 20000 con una bxc (che ha la barra corta di fabbrica)
4- non mi definisco un pistaiolo, non ci sono nemmeno mai andato in pista, se levi un paio di test ride...figurati se parlerei di guida estrema di cui, sia detto per inciso e senza offesa per nessuno, ben poca gente potrebbe parlare con cognizione di causa, dentro o fuori questo forum. conosco Temporali (che potrebbe comunque essere considerato un pilota modesto, però già un "pilota" vero)per via di un amico in comune e ti assicuro che il concetto di guida al limite è quanto mai aleatorio.
io ho parlato solo di gusto o di soddisfazione di guida (che credo sia il motivo di base per cui tutti noi si ha una moto); e non del il fatto che gli angoli di piega siano più elevati (anche se è vero) e del fatto che "senti" che la moto lavora meglio, è più reattiva, senza perdere di stabilità e comunicare meno "sicurezza", appunto. come con ammo originali/spompi e con un paio di aftermarket. credo che tu sia solo vittima di un preconcetto, mentre dovresti semplicemente provare e farti una tua idea. poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze. comunque scusami, ma non volevo essere offensivo nel mio commento di prima, ho risposto, fra il serio ed il faceto, con una frase fatta.
Vecchio 10-04-2007, 15:24   #4
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Capisco, ma io di preconcetti ne ho pochi!!
Leggo le cose che passano da qui, e mi sembra che attorno alla barra corta si viva, come per altre questioni topiche, sulla base del sentimento al posto della razionalità.
Una moto alzata dietro, la vedo coem uan moto alzata dietro, va da se che avrà migliorie nell'inserimento di curve, am andrebeb da se, anche che il posteriore farà pià fatica a restare *attaccato* all'asfalto, credo.
Ma poi sono tutti discorsi come quelli sulle batterie,sull'olio e sulla perdita di brio ai bassi con la y e lo scarico aperto...Alla fine ha ragione tutti e nessuno!!!

Se trovo la barra regolabile elettronicamente dal manubrio la monto e ti faccio sapere!!!

Ciao Essista!
Vecchio 10-04-2007, 15:29   #5
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

predefinito

ok, tutto chiaro allora. piuttosto dimmi dello xeno, quanto l'hai pagato? l'hai montato tu? sei soddisfatto?
Vecchio 11-04-2007, 15:05   #6
Capitan Booster
Mukkista doc

L'avatar di Capitan Booster

ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Sono fortemente dubbioso.
Per chi usa la moto tutti i giorni, trovarsi sopra un missile puntato verso il basso, non deve essere il massimo, se poi pensiamo che un interasse più corto comporta anche qualche problema ciclistico, di fornte ad un miglioramento di piega in curva.
Insomma, non si tratta di essere bravi o meno, io non lo sono e la moto mi paice comoda e sicura, la mia mi pare essere cosi, oggi, con la barra giusta.
Magari mi sbaglio totalmente, ma prima di dirlo credo che la questione sia da rileggere in chiave di aspettativa, e cioè che se uno vuele fare il pistaiolo,dovrebbe orientarsi su altri motocicli, pià in linea con le necessaria accortezze che uan guida estrema richiedono...
IMHO, non basta cambiare la barra...
guardando il tuo avatar vedo il naso della moto che diverge in modo sostanziale dalla traiettoria ideale. Forse dovresti montarla .........
Rispondi