non ho provato la guzzi norge... ma il griso... e mi è piaciuto molto sia il motore che cambio frizione... e sopratutto il cardano... pare di non averlo.
la ktm è la MIA moto... non perchè possa portarla al limite...
ma perchè E' LEI CHE PORTA AL LIMITE ME...
ovvero il limite del mio modo di concepire la moto.... deserto... caponord... carraie italiche....passi alpini... il tutto sempre al top delle prestazioni... volendo... essendo capaci... però lei non è mai il limite... il limite è chi la guida....
la sella di serie è veramente una tavola... ma reimbottendola diventa più comoda del GS... perchè le gambe del passeggero sono più distese.
ho avuto due GS... il 1100... il 1150... il 1200 semplicemente non mi è piaciuto perchè ha perso quello che di buono aveva il GS... fluidità in basso... per guadagnare 1000 giri sopra... dove al boxer non servono a niente... perchè appena tiri... vanno in crisi le sospensioni...
il bello del GS è guidarlo fluidi di coppia... raccordando le curve... non allungando...
è stato difficile reimparare a guidare con le forche tradizionali... quando si è imparato col telelever.... però una volta che si capisce... mai più altre sospensioni se non due buone forche...