|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2007, 12:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
Quanto costa il cupolozzo touring?
Sia nel caso di acquisto al momento dell'ordine che in after market?
Grazie
|
il touring credo sia solo disponibile in post montaggio, a 300 circa di listino!
|
|
|
04-04-2007, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Ieri giornata di pioggia. Ho rimpianto il mio vecchio K100RT e non solo per la protezione. Non sò se imputare la colpa alle gomme ( Michelin Pilot Road)di cui ho già avuto modo di dire che non mi fanno impazzire, ma sul bagnato (visto dove sono cresciuto, è sull' bagnato e sulla neve che ho imparato a guidare) mi ritrovo ad andare più piano rispetto al Kappone. Forse è la gomma da 180, forse la potenza diversa, ma quando piove se vado più piano è perché ho più paura. Non parliamo poi dei sanpietrini quando piove. Di terza a 40km/h e strada libera, ho provato ad aprire il gas in modo un pò brusco e la ruota posteriore ha cominciato a girare a vuoto. Alla fine, dò la colpa prevalentemente alle gomme.
|
|
|
04-04-2007, 12:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Non so quanti cv avesse il tuo vecchio RT, ma non credo i 109 della R...
Comunque avendo anche io le Michelin la sensazione che ho è quella di una gomma dalla mescola duretta, per cui okkio sull'umido! Ma almeno dovrebbero durare di più...
|
|
04-04-2007, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Borse e cupolino originali
Ragazzi, sarò un "solitario" in questa discussione, ma le borse e il cupolino (touring) orginali a me piacciono, come estetica  e funzionalità  .
Borse: la capienza è aumentata rispetto alle vecchie touring, sono entrambe uguali (la sinistra non è più "monca" per lo scarico alto...), e tutto sommato non impacciano troppo nell'uso cittadino. Ottimo il sistema di chiusura, che finalmente non richiede la chiave ogni volta che devi aprire una borsa.
Cupolino: ho scelto il touring perche spero protegga un po' di più dello sport... sono però consapevole che la ns. è pur sempre una naked (come tutte e precedenti moto che ho posseduto). Non cerco - e non voglio - la carenatura dell'RT, spero solo di trovare una discreta protezione del busto e del casco per i trasf. veloci. Sulla 1150 avevo risolto abbastanza bene con l'isotta medio, ma francamente il mod. per la 1200 non mi piace proprio!!! Finito il rodaggio vi aggiornerò...
|
|
|
04-04-2007, 12:36
|
|
Mukkista doc
|
Il K aveva 85cv per 250kg senza benzina. Gomme Metzler Lasetec. Sul bagnato mi dava molta sicurezza.
|
|
|
04-04-2007, 12:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
|
Caro T.K.
anche da parte mia benvenuto!
Neppure io sono uno smanettone. Ognitanto mi piace dare qualche tirata ovvio ed il giretto sui colli al sabato per provare qualche piega non me lo nego ma in genere viaggio con moglie al seguito per cui ho un limitatore di velocita' umano!
Come dice lo zio forse il cupolino sport e' quasi solo estetico...per quel che conta a me piace.
La prox settimana faro' MOdena livorno e ti sapro' dire il livello di stanchezza.
Saqluti Tiz
|
|
04-04-2007, 14:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mostro
il touring credo sia solo disponibile in post montaggio, a 300 circa di listino!
|
non è vero...
il touring l'ho ordinato insieme alla moto e pagato circa 300 €.
Dopo 2000 km di tangenziale milanese credo che protegga benino busto e spalle fino ai 140 km (sono alto 180 cm) oltre sei in un tornado.
|
|
04-04-2007, 14:40
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nikpessa
Ragazzi, sarò un "solitario" in questa discussione, ma le borse e il cupolino (touring) orginali a me piacciono, come estetica  e funzionalità  .
Borse: la capienza è aumentata rispetto alle vecchie touring, sono entrambe uguali (la sinistra non è più "monca" per lo scarico alto...), e tutto sommato non impacciano troppo nell'uso cittadino. Ottimo il sistema di chiusura, che finalmente non richiede la chiave ogni volta che devi aprire una borsa.
Cupolino: ho scelto il touring perche spero protegga un po' di più dello sport... sono però consapevole che la ns. è pur sempre una naked (come tutte e precedenti moto che ho posseduto). Non cerco - e non voglio - la carenatura dell'RT, spero solo di trovare una discreta protezione del busto e del casco per i trasf. veloci. Sulla 1150 avevo risolto abbastanza bene con l'isotta medio, ma francamente il mod. per la 1200 non mi piace proprio!!! Finito il rodaggio vi aggiornerò...
|
ti quoto al 100%
se la tua è nera è sputata la mia...
|
|
04-04-2007, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Foto
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
ti quoto al 100%
se la tua è nera è sputata la mia...
|
allego un paio di foto...
|
|
|
04-04-2007, 16:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Ma questa è la mia!
Senza il cupolino ma con il bauletto.
|
|
04-04-2007, 16:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
non è vero...
il touring l'ho ordinato insieme alla moto e pagato circa 300 €.
Dopo 2000 km di tangenziale milanese credo che protegga benino busto e spalle fino ai 140 km (sono alto 180 cm) oltre sei in un tornado.
|
lo dicevo perchè lo sport, a detta del venditore, ha due prezzi differenti se si ordina con la moto o si monta dopo, al contrario del touring che ha sempre lo stesso prezzo!
ps. il touring a me lo proponevano a 270 in contratto, da scontare ulteriormente insieme alla moto... poi ho deciso per lo sport scuro (a 150€) e probabilmente prenderò l'isotta medio per l'inverno
|
|
|
04-04-2007, 17:23
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nikpessa
allego un paio di foto...
|
Bella... certo se fosse nera però...
Sto pensando anch'io di mettere il supporto bauletto, più che altro perchè la mia saltuaria zavorra si lamenta dell'assenza di maniglie. Dalle tue foto non sembra così "ingombrante" visivamente. Però costa un botto...
|
|
04-04-2007, 17:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
prova ad aspettare quello della givi....
a breve esce.....
io ormai ho già montato quello originale con annesse borse....
pensare che avevo il tris givi sulla fazer e l'ho venduto....
|
|
|
04-04-2007, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rici
prova ad aspettare quello della givi....
a breve esce.....
io ormai ho già montato quello originale con annesse borse....
pensare che avevo il tris givi sulla fazer e l'ho venduto.... 
|
Foto!!! Baulettone o "top case"?
|
|
|
04-04-2007, 17:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
non ho la foto...
ma ieri mi sono preso motociclismo di aprile e c'è la pubblicità della kappa con il tris montato sulla nostra moto....
oggi ho sentito un rivenditore givi e mi ha detto che a breve uscirà il portapacchi dove puoi metterci anche il V46 che io attualmente monto sul mio scooter....
poi ovviamente è questione di gusti...
ma il prezzo.....
|
|
|
05-04-2007, 08:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
NIK, ma quella sembra la mia, è identica.
Anche per me così è più accattivante e per quanto riguarda il cupolino (sono alto 1,75) protegge abbastanza bene fino a 140 KM/h, poi chiaramente......
Direi che a questa...estetica... mancano solamente i paramani e poi è perfetta.
Ciao
|
|
05-04-2007, 10:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Vibrazione serbatoio
Quote:
Originariamente inviata da bmwpass
...allora, oggi sono stato dal mio concessionario, la vibrazione proviene dalla parte sottostante al tappo, cioè dal buco rosso dove va inserita la pistola del rifornimento, smontando il tutto abbiamo trovato cosa innesca la vibrazione, praticamente all'interno del serbatoio vi è una sorta di ciondolino attaccato alla parte rossa che vi dicevo sopra, questo ciondolo muovendosi aziona una valvola che serve per lo sfiato dei gas del serbatoio.
Praticamente il difetto è presente in tutte le moto, anche perchè l'ho riscontrato sulle altre presenti, quindi non capisco come quelli di voi che mi hanno risposto non lo sentano!!
Il conc. mi ha detto che segnalerà la cosa alla bmw, magari con altre segnalazioni modificano l'attacco di questo ciondolino evitandogli di avere gioco lungo l'asse.
|
Sono quasi in riserva (penso... il computer mi da 120 km di autonomia) e comunque il serbatoio non è sicuramente pieno...
Ho verificato anche io battendo sulla parte sinistra del serbatoio: effettivamente si sente una (piccola) vibrazione , come di piccolo oggetto che sbatte contro la superficie. Corrisponde alla descrizione di bmwpass
Lo farò presente anche io al mecca, per segnalazione alla BMW  .
Ciao a tutti!
|
|
05-04-2007, 18:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Un saluto a tutti. Io ho il cupolino sport e alle andature cittadine è sufficentemente protettivo, chiaramente aumentando le velocità l'aria si sente ma non è questo il bello della naked? Per quanto riguarda le borse originali che secondo me sono molto capienti e comode nelle manovre di apertura e smontaggio devo dire che per l'uso quotidiano ne sto usando una solamente. Qualcuno usa la retina sul posto del passeggero?
|
|
|
05-04-2007, 18:49
|
|
Mukkista doc
|
Benvenuto ceredes. Ti ci trovi bene con le borse in città?
|
|
|
05-04-2007, 18:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Intanto ne ho montata una solamente per evitare di arrotondare qualche spigolo...
|
|
|
05-04-2007, 21:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Borse
Benvenuto anche da parte mia, ceredes
Concordo con la tua analisi (peraltro avevo già esposto i miei apprezzamenti per le nuove borse...).
Anche io sto usando una borsa sola per l'uso cittadino: è come non averla, a parte quando ti muovi da fermo (ci vuole un po' di attenzione, appunto, per salvare gli spigoli...).
|
|
06-04-2007, 10:04
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Benvenuto Ceredes ! Io a dire il vero le sto usando tutte e due e mi trovo abbastanza bene. E poi tanto prima o poi si graffiano e quindi quando sarà non ne faro' un dramma...
Ho finito i primo 500 km. fatti non superando i 3500 giri e sempre da solo.
Avrei intenzione di fare delle linghe girate i prossimi 3 gg. Che dite, se carico anche la zainetta, e non superando 350/4000 giri, rovino il rodaggio ?
|
06-04-2007, 11:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Rodaggio
Quote:
Ho finito i primo 500 km. fatti non superando i 3500 giri e sempre da solo.
Avrei intenzione di fare delle linghe girate i prossimi 3 gg. Che dite, se carico anche la zainetta, e non superando 350/4000 giri, rovino il rodaggio ?
|
Il libretto dice max 4000 giri/min, ed alternando situazioni di carico / scarico (evitare 1000 km in un colpo solo in autostrada  ).
Il meccanico non mi ha dato particolari limitazioni (il motore è già rodato), confermando le indicazioni ufficiali.
Personalmente sto cercando rispettare qs indicazioni, concedendomi ogni tanto una "tiratina"  sempre sotto i 4000  .
Sperando nel tempo  buone "giratine" a tutti!
|
|
06-04-2007, 11:53
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Grazie Nik, incomincio ad allungare fino ai 4000 e ogni tanto anche zainetto.
Bn Pasqua a tutti
|
06-04-2007, 13:29
|
|
Guest
|
meno due ore al ritiro. tra l'altro ho scoperto che il punto vendita shoei è praticamente dietro il concessionario: la  sale e insinua il multitec
|
|
|