Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2007, 21:41   #1
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 554
predefinito

Può darsi che ad una prima analisi un OGK o altri caschi made in Cina possano sembrare vicini ad un Arai, ma vi garantisco che non è così. Molti dei caschi sopra citati (OGK, Nitro e KBC) sono belli e magari stanno anche bene in testa, ma se andate a vedere la qualità dei componenti capirete che non sono avvicinabili ad un Arai. Sto parlando della qualità della calotta, del tipo di polistirolo, della qualità delle verniciature, della qualità della visiera e del trattamento antifog. Per chi lavora nel mondo dei caschi è normale prendere dal mercato i caschi della concorrenza, smontarli e valutare (magari testandoli in laboratorio) la loro qualità. Non voglio scendere in dettagli tecnici, ma vi assicuro che la calotta in polistirolo di Arai non ha un altro confronto sul mercato (almeno attualmente) e che assorbe l'energia di un impatto non è la calotta esterna, ma quella interna in polistirolo. Arai produce alcuni modelli in ben sette calotte esterne. Questi nuovi marchi ne fanno al massimo due. E' chiaro che il comfort è diverso e la sicurezza anche. Come ho scritto prima, KBC ha un ottima qualità, così come Shark o X-lite, ma Arai è un altra cosa.
The one : tu puoi fare le tue valutazioni con i caschi davanti e facendo tanti Km all'anno ed io non lo discuto, ma non penso che tu abbia mai testato uno dei tuoi caschi in un laboratorio. Ti posso dire che ho visitato personalmente l'azienda cinese che produce Nitro (si chiama MHR) ed ho visto come lavorano, come stampano le calotte in fibra, come le verniciano....dai retta : Arai è un altra cosa. Pensi che Gibernau quando è caduto l'anno scorso "di muso" sarebbe restato incolume anche se avesse indossato un OGK o un Nitro? Secondo te perchè i caschi Nitro in fibra costano così poco? E perchè i caschi OGK in Europa sono così poco conosciuti (sono famosi e ben venduti solo in Inghilterra dove non essendoci nessun produttore i caschi dell'estremo oriente la fanno da padrone)? A mio parere KBC è superiore ad OGK e molto superiore a Nitro, mentre Arai resta il miglior casco attualmente disponibile sul mercato, ma naturalmente ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Ciao
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©