Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2007, 00:49   #26
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calenn Visualizza il messaggio
Quando piove, ma piove sul serio e magari alla meta mancano ancora centinaia di Km cosa e' meglio?:

1- Andare in macchina
2- Fermarsi
3- Inzupparsi e andare avanti
4- Tuta antipioggia 2 pz
5- Tuta antipioggia intera
6- Capi d'abbigliamento in goretex, etc
7-Altro?

Stagione? TUTTE!!
Completo Spidi (non ricordo il nome) in 2 pezzi realizzato in H2O.
Lo metto sopra quello che sto indossando al momento.
Provato in tutte le condizioni.... OTTIMO!
Sinceramente non mi faccio tante pippe sulla traspirabilità, sul sudore, sulla condensa.... quando vado in moto e comincia a piovere penso a 3 cose:
- ho voglia di continuare ad andare in moto
- non ho voglia di bagnarmi
- tanto prima o poi deve smettere
.... tutto il resto.... è noia!!

Lampeggi.

Pubblicità

Vecchio 17-03-2007, 08:26   #27
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

premesso che tutte le tute anitpioggia sono impermeabili, il mio problema sono le mani: ho vari guanti ma nessuno è veramente impermeabile: dopo un pò tuuti si bagnano. esistono dei copriguanti impermeabili?
Vecchio 17-03-2007, 09:44   #28
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

guanti in goretex di OTTIMA qualità... altrimenti la "zozzata dello scozzese" con sopra o sotto i guanti normali quelli in lattice da cucina e/o da chirurgo, una economica porcata

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 14:06   #29
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Tornando settimana scorsa da Tunisi con il gruppo Orfanelli del Patacca ci siamo fatti quasi 400 km sotto l'acqua, a tratti sembrava un vero diluvio. Per l'occasione ho potuto provare l'antiacqua bmw in goretex di aWill (che ancora ringrazio ) e devo dire che costerà ma effettivamente è una bomba: non è passata una goccia d'acqua, passaporto e tutti i documenti che avevo nelle tasche della giacca sono rimasti intonsi e asciutti. Da verificare su tratte più lunghe e su giorni consecutivi, ma il giudizio è ottimo.

In estate ho invece testato sotto acquazzoni veramente pesanti, di due/tre giorni consecutivi e per 500/600 km al giorno, l'antiacqua intero della spidi (la mia questa volta ) e seppur abbia svolto egregiamente il suo compito, dopo svariate centinaia di km ho cominciato a sentire l'umidità passare, non so se era un po' di pioggia che passava, l'eccessiva velocità che inibiva le funzioni della tuta (viene raccomandato dalla spidi di non andare oltre i 130 km/h con indosso la tuta, ma in autostrada andavamo anche a 140/150... ) o la poca traspirabilità che creava condensa. Ottimo capo, protegge molto bene dall'acqua ma devo verificarlo al prossimo acquazzone, per capire le cause del passaggio di quelle poche goccioline che ho detto sopra.

Insomma, credo che il goretex sia un pochino superiore, non c'è niente da fare: chi più spende... Non a caso, gli stivali li ho in goretex e nei diluvi detti sopra ho sempre avuto i piedi caldi e asciutti.

My 2 cents
Vecchio 27-03-2007, 11:54   #30
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

Tutone intero o streetguard 2, meglio se entrambi.
ciao!
Vecchio 02-04-2007, 08:59   #31
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X CALEN:
Come forse saprai, se mi hai letto qualche volta, sono un sostenitore della Klimakonfort...costosa, ma li vale tutti...oltretutto puoi usare la giacca anche per uscire in ..." borghese "...cioè andarci un giro, senza sembrare un marziano; personalmente la usa da anni e la ritengo uno dei capi migliori in assoluto commercializzato da BMW, insieme alla Streetguard 2 ( parlo sempre di completi...giacca e pantaloni ).
Il mio modo di vestire per viaggi di più giorni, con lunghe tirate sotto la pioggia " vera ", con arrivo in albergo quando seguita a piovere...:
Streetguard 2 + Klimakonfort, stivali Savanna BMW in Gore Tex ( se fa freddo con sopra stivali semplici o Tucanourbani imbottiti ), sopraguanti impermeabili ( sopra i guanti in Gore tex ) leggeri della Dainese o altra merca, sottocasco Aqua della Bikers.
Certamente, se si prende un'aquazzone di 1 ora e poi si seguita all'asciutto, rimango con la solo giacca Streetguard 2.
La tuta anti pioggia intera (BMW o altro ) è senz'altro impermeabile e funziona, ma ha 2 inconvenienti:
- difficoltà ad essere indossata, senza un aiuto esterno, e ad essere tolta...,
- mancanza di traspirazione...quindi si suda, a meno che non si indossi per poco tempo.
Ho portato una tuta intera BMW ( veramente ottima con rapporto qualità prezzo ottimo -105 € da scontare-, secondo me, in quanto foderata e ben fatta) per circa 6 ore di fila...bene, quando l'ho tolta in albergo, la mia Streetguard 2 era zuppa come se avesse preso l'acqua ed ho dovuto appendere la tuta antipioggia sotto sopra per farla ascuigare internamente...era come se la vessi immersa in un catino...
Queste le mie esperienze ed i miei consigli...poi ogniuno si regola come meglio crede e secondo l'uso che fa della moto.
Chiudi la discussione