Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2007, 10:33   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

ma dai........ anche a me sembrerebbe a prima vista uno spreco. ma bisogna pensare all'aria che respiriamo. non c'è verso ci stiamo avvelenando. bisogna mettercelo in testa. pare che ci vogliano 15 auto euro 4 per inquinare come una euro 0. pensateci bene....... certo è che i nostri politici come al solito non ne fanno una giusta: eliminare le euro 0 va bene ma servono sopratutto ben altre cose tipo snellire il traffico, aumentare il traffico su ferro, mezzi pubblici decenti, parcheggi (a roma giri a vuoto per troppo tempo per cercare un parcheggio inquinando inutilmente)e chi più ne ha più ne metta. ma sui politici si discuterebbe per ore........ intanto noi possiamo fare qualcosa. io nella scelta della mia moto ho scartato una che mi piaceva perchè era euro 2 e ho preso la belvamukka che era euro 3... una goccia nell'oceano lo so .........però......
Vecchio 30-03-2007, 10:42   #2
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
...pare che ci vogliano 15 auto euro 4 per inquinare come una euro 0...
Ecco questo è il vero inganno.
I motori a combustione emettono gas, tutti. E lo emettono in relazione a due fattori:
- cilindrata
- tempo in cui rimangono accesi

Poi bisogna stabilire COSA inquina.
Lo vedete da soli: le tabelle in uso nelle grandi città sono state fatte quando l'80% delle auto erano a benzina.
Ora l'80% delle auto è diesel e basta toccare qualunque cosa che è ricoperta da una patina di nero e la puzza è raddoppiata.
Eppure siamo tutti euro4. E allora?

Dire che una euro0 inquina come 15 auto euro4 è un'enorme cazzata.
Chiudi la discussione