Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2007, 22:33   #1
sologas
Mukkista in erba

ubicazione: gorizia
predefinito

complimenti per il reportage......
sologas non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 22:37   #2
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Pier ma in sincerità li vale tutti quei soldi!?!?!
Vecchio 23-03-2007, 23:47   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
Bella domanda....
Dammi qualche settimana di tempo e ti saprò rispondere
Vecchio 24-03-2007, 20:34   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
Oggi ho fatto circa 500 km di strade miste (stretto, medio, veloce e autostrada), con passeggero (un amico con il quale ho già fatto diverse migliaia di chilometri con il GS, e che ci legge di tanto in tanto, quindi probabilmente interverrà lui stesso), e forse posso sbilanciarmi nel darti una mia risposta.
Probabilmente si !!!
La moto è costruita bene ed assolve egregiamente lo scopo per il quale è stata pensata; è stabile a tutte le velocità (ho fatto anche qualche curvone a 180 km/h), protegge bene dall' aria sia il pilota che il passeggero (il mio amico mi diceva che a 140 km/h sembra di essere fermi, e che comunque anche aumentando l' andatura fino a 180, l'aria lo scavalca lasciandolo nel silenzio), consente una posizione degli arti decisamente comoda, ed ha un motore che in alto spinge decisamente bene con un bellissimo sound.
Insomma, sto iniziando ad abituarmi (ho anche fatto qualche pieghetta) e le uniche due cose che continuano a darmi fastidio sono i freni ed il cupolino; per il resto
Vecchio 24-03-2007, 21:26   #5
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
le uniche due cose che continuano a darmi fastidio sono i freni ed il cupolino; per il resto
Dimenticavo, per la distorsione da cupolino hai un'ampia scelta sui cataloghi dei vari spacciatori di

Puoi sostituirlo con cupolini che voi umani....

p.s.

Si prega i pochi lettori di non attaccare la solita solfa "con quello che costa dovrebbe avere/non dovrebbe avere ecc ecc"
Vecchio 24-03-2007, 21:58   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Dimenticavo, per la distorsione da cupolino hai un'ampia scelta sui cataloghi dei vari spacciatori di
Il problema è che bisognerebbe provarli prima di comperarli, perchè si rischia di spendere un pacco di soldi e magari di peggiorare la situazione
Vecchio 25-03-2007, 10:45   #7
avvonico
Pivello Mukkista

predefinito

Hehe...sono io il passeggero che ha fatto circa 500 Km., ieri, sulla RT di Pier...

Allora, diciamo la cosa fondamentale: la moto è di una comodità straordinaria, assolutamente fuori dal comune, e molto superiore a quella (peraltro già buona...) della GS.

Il rapporto sella/pedane, la lunghezza della sella e altri fattori, giocano evidentemente in questo senso.

A ciò si abbina una protezione aerodinamica praticamente perfetta, tra l'esigenza di "vivere" motociclisticamente il viaggio e quella - opposta - di non venire troppo strapazzati dal vento: difficile a spiegarsi con esattezza, ma pur percependo in ogni momento l'inserimento nell'ambiente circostante, si viene solo lambiti gentilmente dalla vena fluida. Insomma, è e resta una moto, ma l'aria "scorre" sui passeggeri, e non li sottopone a vortici violenti e disordinati: ecco, l'aria scorre pulita, ordinata e composta, e permette di goderne senza traumi, e senza generare affaticamento. Il tutto, ovviamente, a vantaggio anche della silenziosità dei caschi, soprattutto avendo molta strada davanti a sè...

Da passeggero non posso dire molto, ma mi preme sottolineare un particolare: alla fine del "giretto" ero fresco e riposato come mai, e pronto a ricominciare. Penso che questo sia il migliore complimento da fare, ad una moto da gran viaggio.

L'unico appunto che mi viene in mente è per le doti non eccelse della sospensione posteriore che, come nel caso della GS, tende ad "insaccarsi" ed a trasmettere brutte sollecitazioni alla schiena nel passaggio sulle asperità: probabilmente è possibile studiare qualcosa di più funzionale. Ma non ci fate caso, io sono un perfezionista.

Questa moto è bellabellabella...

Ultima modifica di avvonico; 25-03-2007 a 10:47
avvonico non è in linea  
Vecchio 25-03-2007, 18:15   #8
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avvonico Visualizza il messaggio
L'unico appunto che mi viene in mente è per le doti non eccelse della sospensione posteriore che, come nel caso della GS, tende ad "insaccarsi" ed a trasmettere brutte sollecitazioni alla schiena nel passaggio sulle asperità: probabilmente è possibile studiare qualcosa di più funzionale. Ma non ci fate caso, io sono un perfezionista.
Abbiamo scoperto chi era il passeggero

Avendo l'ESA, quello che ti posso dire è che quando regolo al moto al massimo del carico ( 2 caschi ) non tende assolutamente ad insaccarsi, ho fatto diverse prove e devo dire di essere molto contento di aver preso quell'accessorio