|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2006, 15:10
|
#51
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2002
ubicazione: Alpha Centauri
Messaggi: 483
|
Quote:
Originariamente inviata da zamax
|
Giurin giuretto parola di lupetto  .
Non è che segua molto i forum per cui chiedo venia se ho postato qualche "doppione".
|
|
|
31-08-2006, 18:04
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Scusate, me nell'era di internettete e' cosi' difficile fare una ricerca su google per imparare cosa sia il bluetooth prima di mettersi a scrivere castronate su un forum?
In soldoni: il BT e' uno standard di comunicazione radio e un protocollo associato al media di trasmissione.
Esistono tre classi predefinite per le potenze consentite, in particolare la classe 1 definisce dispositivi con una potenza massima di 100mW e con un range approsimativo di 100m.
Che poi qualche costruttore voglia incrementare questa potenza per avere un range superiore,e' possibile anche se da un punto di vista di normativa vigente non regolare.
Tutte le altre cose scritte su questo 3D vanno, alla luce di quanto esposto, protocollate e cestinate!
|
|
|
31-08-2006, 18:17
|
#53
|
CuloPesante doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
Messaggi: 2.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Scusate, me nell'era di internettete e' cosi' difficile fare una ricerca su google per imparare cosa sia il bluetooth prima di mettersi a scrivere castronate su un forum?
In soldoni: il BT e' uno standard di comunicazione radio e un protocollo associato al media di trasmissione.
Esistono tre classi predefinite per le potenze consentite, in particolare la classe 1 definisce dispositivi con una potenza massima di 100mW e con un range approsimativo di 100m.
Che poi qualche costruttore voglia incrementare questa potenza per avere un range superiore,e' possibile anche se da un punto di vista di normativa vigente non regolare.
Tutte le altre cose scritte su questo 3D vanno, alla luce di quanto esposto, protocollate e cestinate! 
|
Ben detto capo....
__________________
Bmw R 80 G/S 1984
Bmw R 1200 GS Adventure 2016
Gilera RC 600 R 1993
|
|
|
31-08-2006, 18:18
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
|
__________________
R1200GS ADV '08
|
|
|
31-08-2006, 23:55
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
01-09-2006, 02:21
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
|
col tantum verde so che la laringite si cura senza problemi
|
|
|
01-09-2006, 09:07
|
#57
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Quote:
Originariamente inviata da Baffo
Relativamente al kit craniale, devo dire che nonostante funzioni benissimo (trasforma le vibrazioni del cranio in suoni.......), c'è il problema che alle alte velocità il casco tende a "schiacciare la testa e di conseguenza questo "cappellino/microfono" esercita sul cranio stesso una lieve pressione con conseguente mal di testa......
Probabilmente dipende dal casco o dal fatto che era mal installato...............
Ho sentito altre esperienze da altri utilizzatori.........e tutti cmq più o meno hanno riscontrato lo stesso problema.
Ad ogni modo il costo di questo kit craniale (che di positivo eviterebbe di installare il microfono fronte bocca con relativi problemi specie su caschi apribili) non è elevato e quindi Vi consiglio comunque di provarlo o magari di ottenere altre info dal fornitore stesso..........
fabio
|
Confermo purtroppo
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
01-09-2006, 17:58
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
col tantum verde so che la laringite si cura senza problemi 
|
E come fai a saperlo su tu usi il tavernello?
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
19-03-2007, 23:31
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Scusate se non ho letto tutto il thread, ma sono di corsissima.
L'interphone Cellularline resta connesso ben oltre i 150 metri garantiti.
Testato con il moroso con anche macchine o camion in mezzo, riusciamo a parlare benissimo fino a circa 400 metri. Se si scollegane (metti che uno perde il semaforo), basta tenere premuto il tasto multifunzione per qualche secondo e tutto torna come prima.
Io lo trovo fantastico.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
20-03-2007, 00:14
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Riccione
Messaggi: 41
|
Il problema nasce dal fatto che organizzare un full duplex (fino alla situazione limite di poter ascoltare ANCHE quello che si dice, come nel telefono di casa) in un ambiente come... un casco, dove il rumore di fondo è altissimo e lo spazio ristrettissimo diventerebbe molto difficoltoso bilanciare il volume di ascolto e la sensibilità del microfono: l'effetto Larsen (fischi e rientri vari...) sarebbe sempre in agguato. Molto più semplice e pratico, visto che in moto è bene non fare "salotto", fare in modo che: prima uno parla poi l'altro ascolta, prima uno parla poi l'altro ascolta, prima uno parla poi l'altro ascolta, and so on...
__________________
Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna - Albert Einstein
[B][SIZE="4"]R850R '97 [/SIZE][/B]
|
|
|
20-03-2007, 09:18
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
A questo indirizzo trovi quello che ti serve:
http://www.febanet.it/cat144.php?n=1
Con le MIdlandG7 Coppia 3w + 2 kit craniali pilota risolvi il problema e le puoi usare anche per Outdoor, è un ottimo prodotto 
|
Confermo l'ottima qualita' delle Midland G7 e la possibilita' di poter utilizzare 2 gamme di frequenza (LPD + PMR).
In realta' quelle da 3W sono i modelli per esportazione, ma la modifica la fanno tutti (si tratta di eliminare una saldatura).
Cambiando l'antenna con una di tipo flessibile da 250 mm le prestazioni diventano veramente sbalorditive.
Noi le usiamo in accoppiata a ricetrasmettitori LPD della Alinco anche in occasione di nostre manifestazioni e non posso parlarne che bene.
Una coppia di G7 la trovi sotto i 100 euro. Il kit per il casco costa sui 25 euro cadauno.
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
20-03-2007, 09:40
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
Messaggi: 566
|
Solo una piccola nota sul kit craniale, non so se hanno migliorato il microfono, ma quello che ho acquistato io non è proprio "sottile" e, ameno di fare un alloggiamento nella parte superiore del casco è estremamente fastidioso
lamps
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.
|
|
|