Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2007, 10:05   #1
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 580
predefinito

la versione ribassata esiste...
io la ho per lo zainetto....

puoi mettere la sella alta ma a livello di innalzamento del resto penso si possa fare poco senza intaccare l'equilibrio della moto che va giù che è un piacere (ma tocca nache che è un piacere)
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 17:05   #2
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

cari amici rieccomi.
vi ho allegato due foto per farvi rendere conto dello stato della moto.
devo aggiungere che nelle frenate impegnative il retro treno si scarica bloccando la ruota.
la matricola della sella è 52.53-7651959.
grazie ancora per i consigli.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 17:10   #3
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

scusate ora sono riuscito a caricarle.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 14032007092.jpg (17,6 KB, 131 visite)
Tipo di file: jpg 14032007093.jpg (18,0 KB, 127 visite)
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 17:23   #4
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

mi sono scordato di dire che sono alto circa 172 cm e peso sui 90 KG.
SARA' PER QUELLO CHE RISULTA RIBASSATA ?!!!
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 15:39   #5
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
predefinito

Ciao Paopao, allora, ho cercato il n.categorico che hai scritto ma sull'ETK non c'è...strano, sei sicuro che sia esatto?

Per un'analisi ad occhio temo sia difficile capire la differenza tra la F ribassata e la normale, io oltretutto sono abituato a vedere la mia dakar che è 6 cm più alta...

Però da una parta la sella mi pare normale, di solito quelle basse sono più "scavate" della tua, dall'altra mi pare davvero bassina di sospensioni, dietro soprattutto, però ripeto sono abituato ad una moto uguale da vedere ma molto + alta (la mia dakar)

Ho guardato un pò di foto su internet del tuo modello ed in effetti ho il sospetto sempre più concreto che la tua sia una versione ribassata:



con tutti i limiti di un confronto su due foto guarda che differenza l'escursione delle sospensioni...

La tua sosp posteriore potrebbe anche essere scoppiata, allora si spiegherebbe perchè è così seduta dietro.

P.S. il peso influisce, ma non è che sei 150 chili... io sono 85 e non vado mica in giro con le sospensioni a pacco (a proposito hai provato a precaricare bene il mono posteriore chiudendo il pomellone?)
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 15-03-2007 a 15:42
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 17:35   #6
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

per quanto riguarda il pomellone tutto OK.
oggi sono passato da un guru delle sospensioni che mi ha detto che bisogna cambiarlo perchè non è revisionabile e mi ha sparato 570 euri per il wilbers senza precarico.
poi sono passato dal mio meccanico e mi ha detto che si può rigenerare.
non sò ha chi dare retta.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 17:43   #7
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
predefinito

Si può rigenerare, questo te lo assicuro visto che l'ho fatto sul mio, solo che bisogna trovare il tecnico bravo e capace di aprirlo e rigenerarlo...

Cerca sul forum e vedrai che trovi un pò di indirizzi di sospensionisti validi su Roma (io l'ho fatto fare a Monza...).

Perchè ti hanno detto che è da cambiare/rigenerare? (probabilmente hanno ragione, visto i km, volevo solo sapere se ti hanno detto il motivo)
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 16:08   #8
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 180
predefinito

io ho il wilbers senza precarico e mi trovo alla grande....ho cambiato anche molle davanti e olio, sempre wilbers.
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 18:35   #9
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Azzo, mi pare difficile poter dire se quel modello e' ribassato a partire da una foto. A me, ad esempio, pare proprio uguale ad una normale. Pero' se guardiamo due moto a confronto si capisce la differenza: ecco una foto da f650dotcom e pare proprio che ci siamo: la moto di Paopao somiglia aquella a destra nelle foto.
La sella e' quella standard del Giessino di base. Solo la Dakar ce l'ha "rialzata" (ma per favore...).
Altrettanto difficile e' giudicare lo stato delle sospensioni dalle foto di Paopao, ma azzarderei che forse, si', quell'ammortizzatore scende davvero tanto.
Quanto al ribassamento, verrebbe da pensare che vengano modificati i leveraggi alla base dell'ammortizzatore (la leva e i due tiranti), ma ETK non mostra alcun pezzo alternativo. E su ETK si scopre che i cervelloni della BMW non si sono inventati niente di diverso che un ammortizzatore piu' corto. Quale brillante esempio di sofisticata ricerca tecnologica!
Morale: forse potrebbe essere sensato cambiare comunque l'ammortizzatore posteriore con la consulenza di uno specialista che capisca di che cosa si sta parlando, oppure ordinarlo da TT o Wunderlich che almeno ti forniscono il pezzo "sicuro" (facendosi per questo pagare profumatamente l'intermediazione).
Per la scelta (Olhins, WP, Bitubo, Wilbers, ecc.) il criterio migliore e' quello della assistenza post vendita (manutenzione, ricambi, ecc.).
La sella del Dakar, invece. potresti trovarla frugando su Ebay. Oppure te la fai rifare da un buon sellaio sulle tue esigenze. In ogni caso: addio alla sella gialla!
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2007, 16:47   #10
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
Smile

cari amici , credo di aver deciso cosa fare.
farò revisionare l'ammo dal mio meccanico e proverò cosi.
tra 15 giorni mi arriverà una figlia e quindi devo regolamentare le uscite.
una volta riportato l'ammo a condizioni normali proverò come mi trovo e verificherò la differenza dal gs normale(sempre che il mio non lo sia).
per quanto riguarda la sella il numero è confermato .
una volta che ho l'ammo a posto vedrò se cambiare sella.
grazie ancora.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©