Quote:
Originariamente inviata da Deckard
a onor del vero se si rispetta il codice stradale ( e lo sappiamo tutti quando nn lo facciamo...) di multe non se ne prenderebbero. sembra...facile. In tutti i paesi in cui circolo so quando sto facendo qualcosa che nn potrei e so che se mi va male... verrò sanzionato.
Mi pare che la fate un po lunga... 
|
In linea di massima hai ragione, anche io non ho mai preso multe in Svizzera, ma la loro intransigenza ottusa anche difronte all'evidenza mi fa andare in bestia.
Quando ci siamo ritrovati bloccati di notte in autostrada all'uscita del tunnel del Gottardo (chiusa per loro decisione e senza segnalazioni) con 1 metro di neve la polizia ci voleva impedire di passare la notte nell'autogrill !!!!
Per un po' ho cercato di fargli capire che anche per noi non era divertente... poi ho fatto di testa mia e sono rimasto li' !!!
Solo dopo la discussione il gestore dell'autogrill ci ha detto che potevamo usufruire di una specie di dormitorio adiacente all'autostrada e generalmente riservato ai camionisti...
Ma i poliziotti (che sapevano benissimo dell'esistenza di questa struttura) non ci avevano detto niente ... secondo loro dovevamo stare tutta la notte sotto una nevicata ...
A parte il bollino dell'autostrada agli svizzeri non lascio nemeno 1 centesimo... la attraverso senza fare rifornimento e il piu' in fretta possibile.
Per me e' un buco nero in mezzo all'Europa...