Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2007, 19:48   #1
liùc
Mukkista doc

L'avatar di liùc

ubicazione: Padova
predefinito

Anch'io Telepass e comunque cortesia

Lamps
liùc non è in linea  
Vecchio 12-03-2007, 20:10   #2
Leto
Mukkista in erba

L'avatar di Leto

ubicazione: Pianezza (TO)
predefinito

Quella dei privilegi per motivi di sicurezza non l'ho mai sentita... quindi Telepass, altrimenti (ma capita raramente) un po' di coda fino a quando non adocchio qualcuno che potenzialmente mi farebbe passare, gesto di cortesia e di solito va bene. L'importante è ricambiare la gentilezza non perdendo troppo tempo a cercare biglietti monetine ecc....
Vecchio 12-03-2007, 20:29   #3
Guanaco
Guest

predefinito

All'estero se passate davanti al casello o anche un po' prima la polizia vi fa tornare indietro e va bene se non vi da la multa.
Infatti, nessun motocilista s'intrufola.
Qui da noi è "diverso"...

Vecchio 12-03-2007, 20:31   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

telepass e la mia vita ne ha guadagnato UN SACCO.

comunque prima facevo sempre la coda... fino a 200 metri dal casello...senza problemi.
Vecchio 12-03-2007, 20:40   #5
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

non mi è mai capitato, ma mi sono sempre comportato con "decenza", un conto è tagliare 1 km di coda, un conto passare davanti a 3 macchine in croce a filo del casello.

ad ogni modo all'estero (francia, svizzera) ci sono anche i garde-rail che non affettano il motociclista e altre cosucce carine che ti fanno sentire più considerato e più voglioso di rispettare le norme...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 12-03-2007, 21:10   #6
Guanaco
Guest

predefinito

appartengo ad una "vecchia" scuola di motociclisti. quelli di quando la moto era un mezzo raro e impopolare. e continuo a pensare che io mi prendo la pioggia il vento il freddo, per guidare un mezzo diverso, e come tale ho "diritto" di sorpassare le code se c'è spazio per farlo, e ho altri "diritti" che mi hanno fatto scegliere questo mezzo invece di un altro.

Ma credi davvero a quello che scrivi?

Stai all'uocchio, prima o poi qualcuno al casello esce dalla macchina e ti apre in due, a te e alla moto.
Altro che "vecchia" scuola.
Tu la scuola l'hai bigiata, sennò ti avrebbero insegnato che non esistono i presunti diritti che vai decantando, non certo per il Codice della Strada e nemmeno per quello relativo all'educazione.

Che poi l'intrufolamento fatto con calma e richiesta di pazienza sia "tollerato" è un altro paio di maniche.
Ma non puoi pretenderlo come diritto acquisito, ma siamo matti?

Vecchio 12-03-2007, 21:16   #7
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

"diritto" era tra virgolette non a caso.
se uno esce dalla macchina e mi apre in due lo accetto, se usa la macchina come arma no.
sono sulla strada da abbastanza tempo da poter dire che il codice della stessa ha un valore limitato in certe circostanze.
in ogni caso, come ho già detto, se qualcuno trova che in moto si abbiano troppi privilegi, non fa altro che comprarsene una. nel frattempo, buona coda.

ps- io quando sono in macchina e vedo un motociclista dietro gli lascio lo spazio per passare in mezzo alla fila. anche questa è educazione.

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 01:07   #8
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da storvandre Visualizza il messaggio
"
ps- io quando sono in macchina e vedo un motociclista dietro gli lascio lo spazio per passare in mezzo alla fila. anche questa è educazione.
anch'io sono della vecchia scuola , ma allora come adesso vige l'educazione che viene prima di tutto, mai cercare la rissa, ai caselli gli automobilisti sono fermi, puoi chiedere con un sorriso e in genere sono gentili (anche quelli con il golf che ti si attaccano dietro in autostrada )
Vecchio 13-03-2007, 12:29   #9
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da storvandre Visualizza il messaggio

ad ogni modo all'estero (francia, svizzera) ci sono anche i garde-rail che non affettano il motociclista e altre cosucce carine che ti fanno sentire più considerato e più voglioso di rispettare le norme...
In francia dove??? i guardrail tagliano come i nostri...
tuttavia è vero che gli automobilisti francesi dimostrano un notevole rispetto per i motociclisti.

Ultima modifica di spazinfo; 13-03-2007 a 12:31
spazinfo non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 16:38   #10
Jonathan Livingston
Guest

predefinito

forse...all'estero c'è più rispetto per il prossimo! Il tempo che perderei in moto per pagare al casello (se non avessi il telepass) non sarebbe inferiore a quello di un'automobile: dunque perché avrei più diritto a passare avanti, mi metterei in coda e...pazienza. Non mi va di strumentalizzare il mio essere motociclista solo perché mi rompe fare la fila (e in moto posso crearmi degli squallidi alibi che mi portano la pessima considerazione degli automobilisti)

Chiudi la discussione