Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2007, 10:10   #1
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito ieri in bmw milano: un bambino al luna park...

convinco mia moglie che è proprio il momento di comprare la batteria nuova per il kappone, vado quindi in via ammiano, a milano. tutte le moto parcheggiate lì, pronte e disponibili, vai dentro, firmi e ti danno le chiavi. è un po' come entrare in pasticceria e la mamma ti dice: assaggia quello che vuoi!!!

moto provate ed impressioni di un ignorante:

incuriosito prendo la r1200st, che mi piace parecchio (non ho ancora digerito il faro anteriore, ma il resto è prprio bello!), la moto è leggerissima, una bicicletta, gira sorniona e rotonda, anche se la pensavo più grintosa ai bassi: la posizione è appena appena caricata sul davanti (sono alto circa 1,80mt), ma decisamente comoda nel complesso. scendo non entusiasta, anche se sono convinto che sia una moto che può dare grandi soddisfazioni.
strani rumori quando si frena, mi dicono che è il servo freno, ma fa' strano sentire la moto che fischia...modello jet.

per rispetto prendo un k1200r sport: mamma mia se cammina! rispetto al mio kappone (1200rs) è furibonda, ma la comparazione è difficile, perchè sono due moto completamente diverse, ed onestamente mi aspettavo un po' più di confort. l'ultimo dei problemi è il motore: pronto a qualsiasi regime, cattivo, nessunissima vibrazione, una ciclistica che sembra di essere sopra un binario: la paura!

gira che ti rigira torno al vecchio amore: mi trovo pronto a decollare su un r1200rt, argento, nuovissimo, immenso. ora, onestamente, io sono ignorante come una ciabatta, il motore soprattutto agli alti va parecchio se comparato alle vecchie serie, però è sempre lei! la prendi e senti già confidenza, il "ronf ronf" è tranquillizzante, è come incontrare per strada un vecchio compagno di scuola. bella bella bella, sicuramente quella che mi è piaciuta di più, però è diretta discendente del mio r1100rt, nel senso che non è un'altra moto! è lei, rinnovata, migliorata, ingrossata e potenziata, ma è lei! comodità imbarazzante, vedi la strada come essere su di un SUV a 2 ruote, ma soprattutto rincuorante sensazione di "deja vu" quando alzi tutto il parabrezza e ti sembra di avere qualcuno che ti spinge da dietro.

in macchina, tornando a casa, ho cominciato a correre con la fantasia, immaginando quali strani stratagemmi adottare per poter comprare la moto nuova, ma una strana sensazione mi coglieva: non voglio vendere il mio kappone! il mio aereo a reazione è insostituibile, ma la voglia di boxerone si fa' sentire, come fare? comprare un krastissimo gs? magari 1100 che più lo tratti male e più è bello? mmmhhh, mi sa che è questa la strada: invece di sostituire...aggiungere!

vabbè, è lunedi, e la pasticceria è chiusa per il turno di riposo....

Pubblicità