Quote:
carburante più scarso rispetto al previsto dalla casa?
Per una decina di euro/mese risparmiati?
|
Carburante a 95 ottani o 91 non significa che è più "scarso" nel senso "con minore qualità" come accade per le specifiche degli oliiiiiiii.
La mia filosofia, che applico dappertutto, dalla moto ai progetti, è quella di utilizzare la migliore tecnologia disponibile in quel momento e la più consona.
Andare ingiro come vado io ad andatura da bradipo perchè preferisco guardare i panorami piuttosto che stare attento ai velox implica usare la benza 95 ottani, e non è un problema di euro, non perchè ne ho a palate, ma perchè qui la benza si paga 0.6 euro la 95 e 0.7 la 98.
Infine per anni dicevano che la benza yugoslava rovinava i motori ecc ecc, io ed i miei amici abbiamo sempre messo benzina yugoslava nei ns motori, normali e turbo, 1.100 e 3.200, ma mai nessun problema. Un mio amico prima dell'agevolata italiana metteva la yugo anche nella Ferrari e nella Diablo, mai un problema, mai un battito in testa.
Ora qui ci sono dei distributori indipendenti con marchio Fly.
La benza lì costa un 10% in meno che nei distributori soliti.
Ingiro c'è la voce che è "annaquata", che rovina le pompe ecc ecc.
Sono 2 anni che la metto, mai nessun problema.
E non perchè la macchina /moto và in moto, ma perchè la manutenzone la curo solo, quindi controllo con i miei occhi la pompa, i filtri, le candele, i consumi, ecc ecc
Morale: che non sia solo perchè costa meno? Magari se la Fly la facesse pagare il 20% in più le voci che girerebbero sarebbero opposte, e la gente la userebbe anche per percorsi cittadini, dove non servono prestazioni ecc.