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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 08-03-2007, 21:22   #1
Mukkaegy
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ola Michy!!!

che piacere risentirti.... ho pensato che la mia idraulica presto sarà "alla frutta" (o forse lo era già) e visto che non mi sono trovato male con gli ammo orginiali, molle a parte, vorrei comprare una coppia di ammo originali nuovi a cui montare le molle Hyper come suggerito da molti qui sul forum. Solo volevo capire se l' ultima versione (quella citata da Superpippo) è meglio oppure peggio in modo da regolarmi!!! A presto!!
P.S.: a quando due sane curve???
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Vecchio 08-03-2007, 21:34   #2
rebb
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bene bene, anzi male! Hyperscimmia ha rotto le reti di protezione!
Grazie Eugenio, accetto volentieri la proposta, alla prima occasione mi piacerebbe provare la tua mukka, per quanto concerne le modifiche agli ammo delle ultime 1150 vendute non saprei, ma non mi meraviglierebbe affatto sapere che sono stati impoveriti a puro scopo speculativo.

per architetto: novità in arrivo, prima o poi, Freccia è un po' preso ultimamente........
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Ultima modifica di rebb; 08-03-2007 a 21:48
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Vecchio 08-03-2007, 23:27   #3
gecione76
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ola Michy!!!

che piacere risentirti.... ho pensato che la mia idraulica presto sarà "alla frutta" (o forse lo era già) e visto che non mi sono trovato male con gli ammo orginiali, molle a parte, vorrei comprare una coppia di ammo originali nuovi a cui montare le molle Hyper come suggerito da molti qui sul forum. Solo volevo capire se l' ultima versione (quella citata da Superpippo) è meglio oppure peggio in modo da regolarmi!!! A presto!!
P.S.: a quando due sane curve???
io ho un 1150r con 42.000 chilometri del 2001. I tuoi ammortizzatori originali, come i miei, hanno l'idraulica revisionabile, con una spesa di circa 150 euro totali (almeno questo è quelo che spenderò io) a pezzo.
Ho il posteriore in lavorazione e la prossima settimana ti saprò già dire come è venuto. L'intervento che faranno sul mio dovrebbe consistere nel'inserimento di un piccolo serbatoio di azoto (?) e in una regolazione dei canali per il flusso interno dell'olio per indurire la sospensione e farla lavorare meglio in generale.
Purtroppo non sono un esperto quindi mi scuso se traduco male quello che mi ha descritto il tecnico che mi farà il lavoro. Ho acquistato la moto a 32.000 chilometri, quindi non saprò dirti se vanno meglio o peggio rispetto ad un originale, ma spero di poterti dare informazioni utili.
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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Vecchio 09-03-2007, 07:38   #4
Mukkaegy
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Ottimo Gecione76, interessa , interessa...... facci sapere come ti trovi dopo la cura......
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Vecchio 09-03-2007, 14:16   #5
L'Emarginato
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I tuoi ammortizzatori originali, come i miei, hanno l'idraulica revisionabile, con una spesa di circa 150 euro totali (almeno questo è quelo che spenderò io) a pezzo.
Sei sicuro di questa cosa?
Da quello che si legge qui, tutta l'idraulica montata sulle nostre moto è ermetica e devono quindi essere bucate e poi saldate con la valvolina di carico dell'azoto.
Sulla tua stanno facendo questa operazione?
Il fatto che siano revisionabili è dipendente da questo primo fatto, e dalla capacità dell'officina che le revisiona.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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Vecchio 10-03-2007, 17:30   #6
gecione76
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in effetti mi sono espresso male:
le sospensioni non sono di per sè rigenerabili, ma un bravo tecnico può aprirle anche senza tagliarle. Le sospensioni della mia versione possono essere aperte dal fondo e così ha operato il tecnico da cui mi sono servito. Un altro tecnico specializzato in sospensioni invece mi aveva proposto di tagliarle da sopra e saldarle con il serbatoio di azoto.

In particolare sul mio modello sia l'anteriore che il posteriore possono essere aperte da sotto, mentre a quanto mi ha detto sempre il tecnico, il modello "a molla corta" non può essere aperto nello stesso modo, ma andrebbe tagliato e risaldato. Un processo piuttosto laborioso.

In ogni caso io ho rigenerato solo il posteriore e oggi un primo test sul passo di via Maggio mi ha lasciato veramente soddisfatto. Aspetto di fare un altro giro domani prima di darvi indicazioni più precise

In ogni caso (2) hai prefettamente ragione: tutto dipende dalla capacità dell'officina!
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Vecchio 12-03-2007, 00:04   #7
gecione76
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allora

confermo la prima impressione buona.
L'ammortizzatore è molto più rigido e reattivo. Prima dell'intervento spingendo la sella l'ammortizzatore andava a fondo e ci restava. Adesso a fondo non ci va e se si spinge forte ritorna subito.

In strada l'impressione è ottima (a dire il vero alla prima curva mi sono trovato il posteriore all'altezza delle spalle, ma c'era un po' di ghiaino e la imputo a quello). Il controllo mi sembra aumentato notevolmente. Prima entravo in curva e bastava un sasso, un dosso, una buca per dover correggere molto l'impostazione. Adesso la progressione in curva è molto più regolare.
Consiglio l'intervento a tutti.

ciao
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