ma, c'era gia' un thread sull'argomento, comunque la procedura migliore credo sia pero' questa:
- verifica con il numero di telaio presso BMW sul possibile rientro o meno del modello della moto nella nuova omologazione EURO 2 (di solito sono sempre stati veloci nello rispondere mandando una lettera di risposta e nel caso affermativo allegando la omologazione ministeriale con numeri di telaio iniziali e finali);
- visita alla motorizzazione per prendere modulo e bollettini postali (per chiedere l'aggiornamento, loro non possono non farlo) da riportare compilato e pagati assieme al libretto della moto, alla documentazione ricevuta da BMW e fotocopia di un documento personale (non si sa mai).
io lo sto facendo tramite un'agenzia pratiche auto di un mio amico (PD): ho consegnato quanto sopra a lui ieri (lunedi') e domani (mercoledi') mi da' gia' il libretto aggiornato

(ha detto che ha chiesto la procedura d'urgenza?); pensate che mi ha anche consigliato di pagare il bollo con qualche giorno di ritardo perche' il risparmio vale la penale per ritardato pagamento.
speriamo bene.