Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2007, 21:18   #1
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Questa me la sono persa......posso anche io passare a euro2 avendo un euro 1 (GS 1150 del 2001) ..........illuminatemi
Vecchio 06-03-2007, 21:43   #2
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
Questa me la sono persa......posso anche io passare a euro2 avendo un euro 1 (GS 1150 del 2001) ..........illuminatemi
Idem con patate: recati alla tua motorizzazione, libretto alla mano. Se si può fare loro lo sanno, te lo fanno subito.

Cmq nel tuo caso non credo.
Vecchio 06-03-2007, 21:56   #3
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

ma, c'era gia' un thread sull'argomento, comunque la procedura migliore credo sia pero' questa:

- verifica con il numero di telaio presso BMW sul possibile rientro o meno del modello della moto nella nuova omologazione EURO 2 (di solito sono sempre stati veloci nello rispondere mandando una lettera di risposta e nel caso affermativo allegando la omologazione ministeriale con numeri di telaio iniziali e finali);

- visita alla motorizzazione per prendere modulo e bollettini postali (per chiedere l'aggiornamento, loro non possono non farlo) da riportare compilato e pagati assieme al libretto della moto, alla documentazione ricevuta da BMW e fotocopia di un documento personale (non si sa mai).

io lo sto facendo tramite un'agenzia pratiche auto di un mio amico (PD): ho consegnato quanto sopra a lui ieri (lunedi') e domani (mercoledi') mi da' gia' il libretto aggiornato (ha detto che ha chiesto la procedura d'urgenza?); pensate che mi ha anche consigliato di pagare il bollo con qualche giorno di ritardo perche' il risparmio vale la penale per ritardato pagamento.

speriamo bene.
Vecchio 07-03-2007, 00:15   #4
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
io lo sto facendo tramite un'agenzia pratiche auto di un mio amico (PD): ho consegnato quanto sopra a lui ieri (lunedi') e domani (mercoledi') mi da' gia' il libretto aggiornato (ha detto che ha chiesto la procedura d'urgenza?);
Ultima nota prima di andarmene a dormire....

Non ho potuto non sorridere leggendo queste righe.
Io ci ho messo 20 minuti per aggiornare tre moto... ok, calcolando anche il viaggio e tutto il resto, diciamo un'ora e mezzo.

Furbo, l'amico tuo.
Spero che te lo stia facendo gratis, visto che presumibilmente a lui non costa nulla o quasi.
Vecchio 07-03-2007, 13:30   #5
toshiba
Mukkista doc

L'avatar di toshiba

ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

confermo ...sono andato stamattina alla motorizzazione con il libretto e copia dela dichiaraz<ione che ho stampato da questo forum, hanno controllato sul computer, timbro e data ...fatto. 5 minuti e aggratiss. Poi all'Aci ho fatto il bollo come euro 2 ed ho risparmiato circa 26 euri...
toshiba non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 18:46   #6
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

sono rientrato oggi dai miei bei cantieri.

beh, che me lo abbia fatto aggratis e' logico e comunque con quello che prendo io di tariffa in tre ore preferisco lavorare che passare il tempo in coda alla mtc: sai quando si batte, si batte !

comunque prova tu allo sportello di padova ad "ordinargli" di aggiornarti il libretto in tempo reale;

e non credo che li' dalle vostre parti siano molto piu' efficienti di qui, ma chissa' forse a noi CI vogliono BBBENE e CI vogliono rivedere e a voi no. SMILE.
Vecchio 06-03-2007, 23:00   #7
rafiki
Mukkista in erba

L'avatar di rafiki

ubicazione: Borgomanero
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
AI ai ai, jack, mi sa di no, la mia del luglio 2003 twin spark, è euro 1 è non c'è nessun ammenicolo o arzigogolo al mondo che possa farmela resuscitare euro2 (almeno qui in Italia). Scritto, confermato, ribadito e conclamato con posta prioritaria dal teutonico Sig. Merenda. Mettiti in pace. Amen
Vecchio 07-03-2007, 14:19   #8
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafiki Visualizza il messaggio
AI ai ai, jack, mi sa di no, la mia del luglio 2003 twin spark, è euro 1 è non c'è nessun ammenicolo o arzigogolo al mondo che possa farmela resuscitare euro2 (almeno qui in Italia). Scritto, confermato, ribadito e conclamato con posta prioritaria dal teutonico Sig. Merenda. Mettiti in pace. Amen

Grazie di tutto........mi sono andato a leggere qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=22335

Per la mia moto nulla da fare........il 1150 gs puo diventare euro2 a partire dal telaio ZH.....il mio è ZE