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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
26-02-2007, 07:33
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#1
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Guest
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Specialmag e scarichi
Ciao ragazzi...lo so..argomento trito e ritrito...ma ho alcune richieste/considerazioni da porvi.
Ho preso l'ultimo numero di specialmag( oltretutto fino ad oggi mi ero perso una gran bella rivista tecnica....oltretutto parlano bene delle Hyperpro  )....c'è una comparativa GS vs HP2...ma non è questo che ci/mi interessa.
C'è una bellissima comparativa scarichi relativa alla Yamaha FZ6, vengono messi a paragone numerosi marchi...Ackra. Leovince. Arrow. Mivv ecc.
Da tutte le prove si evince che lo scarico, se montato con db killer, dona alla moto un bel 1% medio di potenza in più (che successone!!!), poco più se montato senza db killer, quindi non omologato.
L'unico scarico che arriva a dare, su 100 cv, 2,5 cv in più è il Leovince...oltretutto in versione omologata, mentre ne "dona" di meno senza db killer ( forse perchè lascia troppo libero il gas senza dargli un minimo di contropressione).
Ecco...sono a chiedere a tutti i possessori di scarichi aftermarket (chi non li ha eviti, perpiacere, giudizi basati su aria fritta  ) se, con il solo terminale, avete notato u incremento prestazionale, se l'avete notato con o senza db killer...ed in particolare..chi ha montato la Leovince...anche sul Gs c'è aumento di cv con db killer montato o è una caratteristica dello scarico del FZ6?
Grazie a tutti..ma sto facendo un mio test personale( devo comparare un po' di dati per affiancarli a quelli della GPR GPE che testerò questa settimana)
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26-02-2007, 07:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Come avevo già scritto...autocitazione:
Infatti secondo me il solo silenziatore non serve a una cippa, come su tutte le altre moto, nessuna esclusa, l'ho messo sopratutto perchè mi piaceva e perchè pesa sensibilmente di meno.
Del "sound" mi interessa ancora meno, mai tolto un db killer in vita mia, però quando vado un pò più veloce faccio brumm brummm con la bocca e dentro il casco fa un bell'effetto
Quale può essere il miglior terminale?
Quello che ti piace di più.
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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26-02-2007, 07:47
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#3
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Guest
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Silver....lo so...sono io il primo a dire che solo il terminale serve a poco...
ma, richiedo, avete notato incrementi prestazionali? Non mi interessa un giudizio sociopolitico....
Esempio...Arrow( http://www.arrow.it/ita/ricercaprodo...nfo.asp?id=691) ..per GS1200..dichiara 3,6 cv di potenza in più su tutto l'arco di utilizzo...Akra..dai grafici che ho...è a poco più di 1 cv...gli altri? Mi servono i crudi numeri
Ultima modifica di Brusca; 26-02-2007 a 07:55
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26-02-2007, 07:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Quote:
Originariamente inviata da Brusca
ma, richiedo, avete notato incrementi prestazionali?
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Mi sembrava chiaro che volessi dire...NO, un certo miglioramento nell'erogazione forse, ma un vero e proprio "incremento" significativo delle prestazioni non direi.
Perlomeno la spesa, dal punto di vista "prestazionale" non vale la resa, ma già lo sapevo fin dall'inizio.
Opinione personale, crudi numeri non ne posso fornire.
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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26-02-2007, 09:31
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Nella terra dei turtlein
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Ciao qui trovi i test fatti sulla stessa moto con scarichi completi e solo silenziatori
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Any intelligent fool can make things bigger and more complex... It takes a touch of genius - and a lot of courage to move in the opposite direction.
Albert Einstein
K1200R
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26-02-2007, 09:52
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#6
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Guest
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Visto, grazie....sorry..sto cercando info su GS
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26-02-2007, 10:20
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Nella terra dei turtlein
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Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Visto, grazie....sorry..sto cercando info su GS
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Ops sorry, cmq credo sia ugualmente indicativo di quanto eventualmente possano aumentare i cv con solo slip on
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Any intelligent fool can make things bigger and more complex... It takes a touch of genius - and a lot of courage to move in the opposite direction.
Albert Einstein
K1200R
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26-02-2007, 11:31
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#8
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Guest
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Giovedì mi arriverà anche il nuovo Leovince con fondello in carbonio....vediamo...
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26-02-2007, 11:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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posta qualche foto, pastura le  .........stardo!
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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01-03-2007, 13:00
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#10
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Guest
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Arrivata or ora la Leovince titanio..purtroppo con il collettore cannato....
La mia GS è un 2006 ma praticamente è l'ultima versione 2005, modello nel quale il cavalletto batteva sullo scarico.
Mi è arrivata con il collettore senza battuta...ora altri 3 giorni.....
Lo scarico è ben rifinito, forse un po' troppo lungo per i miei gusti, ha il dbkiller estraibile e, nella confezione, c'è un disco forato tagliafiamma, da intraporre nel cannone se lo si usa senza dbk.
Sta di fatto...che non l'ho neanche montata....
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01-03-2007, 13:26
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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allora, sta a sentire ....io ho il sistema laser completo di collettori senza cat. lA DIFFERENZA C'E' E SI SENTE!. il motore e' molto piu' rapido a salire di giri, sparito il buco a cavallo dei 4500, ben piu' corposo oltre i 5000.
Il merito e' pressoche' tutto dell'eliminazione del cat.il terminale non conta niente, se vuoi il compromesso migliore e non badi a estetica /peso ti monti una y aros e il terminale originale. Oppure, tieniti il terminale che hai preso e comunque mettici una y aros senza cat. il temrinale da solo fa veramente niente di avvertibile che non sia effetto placebo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-03-2007, 18:24
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Giovedì mi arriverà anche il nuovo Leovince con fondello in carbonio....vediamo...
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facci le foto
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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02-03-2007, 07:16
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
facci le foto
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Il cornuto del mio ricambista mi ha ordinato il modello evolution.....solo il factory ha il fondello in carbonio......ma vaff.......
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02-03-2007, 14:22
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
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Ciao, io ho montato l'evolutio II in titanio, ho fatto una sola uscita senza db killer e senza il disco forato, l'impressione che ho avuto è stata quella di aver perso un pò ai bassi regimi e guadagnato in allungo. Ora ho montato il db killer e la proverò questo fine settimana. Comunque se ti può consolare, se avessi preso la factory non avresti potuto più montare la borsa sx, è un' indicazione che trovi nelle note del factory sul sito Leovince.
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02-03-2007, 15:51
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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Brusca , ottimo Thread che hai iniziato, peccato che non ho letto ancora nulla di consistente.
In ogni modo, facci le foto
Da quel che ho capito fin qui, Y e term origniale.
Fa sensola Y senza centralina ?
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R1200GS
status: Ok
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02-03-2007, 16:30
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Piemonte
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Ciao Brusca ,
allora la mia esperienza è la seguente (GS1150) solo scarico remus prestazioni +0% nel senso che magari ci sono ma non si sentono per niente , poi ho messo la y + remus , gran casino ma anche qui nulla di esaltante , anzi si perdeva un po , poi ho aggiunto la bbpower e allora le cose sono cambiate , con questa configurazione ho poi tolto il db killer , ma non serve a niente , devo fare qualche modifica a livello di filtri e aspirazione.
In definitiva la soltituzione del solo silenziatore , come già giustamente detto da altri , è principalmente una questione estetica , almeno credo.
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02-03-2007, 16:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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Se ti interessa la comparativa scarichi per 1200GS guarda qui
http://www.motorradonline.de/static/...t_auspuff.html
tieni conto che è del 2005!
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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03-03-2007, 07:49
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#18
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Guest
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Mille grazie....
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03-03-2007, 20:19
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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Alfred, sapresti perfavore fare una corto riassunto del articolo ?
Il tedesco e proprio arabo per me :-)
fatto :
The result precipitates just as clearly with noise measurings: While fresh from the factory the BMWS equipped for the test with an original muffler accurately keeps the driving noise value given in the registration papers, all re-tooling pots exceed the reference value of the series exhaust - partially substantial. A recommendation can give it therefore for none of the pro gangs. Harm, because with their throughout good to exzellenten processing, the substantially more obliging/more pleasing exterior, the mostly clearly smaller weight and price as well as that great the accessory pots collect passport form in relation to the originalteil strongly points.
http://www.motorradonline.de/static/...t_auspuff.html
Praticamente il sito e'molto fico, parla (se ho capito bene dai suoni generalmente- e ci sono anche le comparative dei diversi scarichi (senza Y), con le registrazioni del suono di 16 modelli.
Ottimo , comlimenti
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R1200GS
status: Ok
Ultima modifica di xover; 03-03-2007 a 21:57
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03-03-2007, 21:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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E' arabo anche per me, ma essendo io dell'idea che con la sostituzione dello scarico apprezzabili giovamenti alla cavalleria non ce ne sono, ritengo utile il link per confrontare il sound, unica cosa apprezzabile!
Per ascoltare il sound, clikkare su Fahrgeräusch oppure Standgeräusch (dinamico e statico)
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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05-03-2007, 07:24
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#21
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Guest
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BAh....dalle comparative dei siti e dei cartacei si evince una pratica chiara.
Lo scarico da in configurazione con db killer circa l'1% di potenza e coppia in più (praticamente non si sente), mentre lo scarico aperto da mediamente il 2-2,5 % in più.
Casi "rari" (ma veri?) sono la Leovince che da circa il 2,5% in più ma con dbkiller montato.....e l'Arrow che dichiara 3,6 cv in più (quindi il 3,6%).
Mercoledì mi arriverà il collettore corretto per montare la Leovince SBK sulla mai...poi mi arriverà la nuova GPR GPE (entrambi, dopo i test, li venderò a prezzo politico). Dovrei andare da, forse, Burani per le prove al banco.
Stop cercando poi, sull'altro post, informazioni sulle Y......vedremo.
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05-03-2007, 08:50
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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brusca se vuoi contrastare il dominio akra l'unica cosa da fare è avere un riscontro al banco per verificare la bontà del prodotto
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05-03-2007, 10:54
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
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Quote:
Originariamente inviata da Brusca
c'è un disco forato tagliafiamma, da intraporre nel cannone se lo si usa senza dbk.
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Brusca, ci potresti postare una foto di questo disco forato tagliafiamma e di dove va inserito nello scarico ?
C'è qualche indicazione su quale dovrebbe essere la sua funzione specifica, abbattere il rumore, gli scoppi in rilascio o cosa ?
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05-03-2007, 13:02
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#24
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Guest
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è un disco d'acciaio con 5 fori...va messo a circa metà cannone....serve, così m'han detto, a eliminare la fuoriuscita di fiamme in rilascio...
Sul manuale non c'è scritto niente...penso che sia una cosa recente...e sembra che il terminale scarichi come libero..anche col disco interposto....
Ecco una fotina dello scarico e del tagliafiamma:
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05-03-2007, 13:25
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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erano pure nella confezione di quelli (stessa marca) che ha preso mio fratello per il vfr.
secondo me non servono a niente, se non che per certe normative straniere sono obbligatori (in USA sicuro), infatti certi scarichi enduro in usa hanno una griglia proprio all'uscita.tra l'altro non hanno scopo silenziante perche' i fori sono pochi e grossi, io mi asterrei dal montarli....
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