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25-02-2007, 21:23
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 690
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Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Livingston
.....Altrimenti correte il rischio di fare strade più lunghe (nonostante si imposti il percorso più breve), o che è preferibile evitare in alcuni periodi dell'anno (a me voleva far fare a tutti i costi la Val Nerina che col cattivo tempo è sconsigliabile, mentre io volevo passare da Colfiorito  ). Fortuna che la strada la conoscevo
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......dunque, se la strada la conoscevi già perchè usavi il navigatore?.....gli stavi facendo fare un compito in classe?
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R 1150 RT - Titan Silver
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25-02-2007, 23:36
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
......dunque, se la strada la conoscevi già perchè usavi il navigatore?.....gli stavi facendo fare un compito in classe? 
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...proprio per provare la sua funzionalità
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26-02-2007, 16:59
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 690
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Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Livingston
...proprio per provare la sua funzionalità
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....nessun navigatore conoscerà meglio di te le strade che tu stesso conosci......e lo confermi anche....
Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Livingston
(a me voleva far fare a tutti i costi la Val Nerina che col cattivo tempo è sconsigliabile, mentre io volevo passare da Colfiorito  ).
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Lo scopo di un navigatore è quello di farti arrivare a destinazione.... possibilmente nel minor tempo possibile.
Ricorda, le mappe sono solo un insieme di dati con le quali un algoritmo matematico elabora una serie di percorsi selezionando quello che soddisfa il più possibile la richiesta fatta dall'utente: destinazione e tipo del percorso (il più veloce, il più corto, il più......).
A proposito di Valnerina....una mattina sono partito da Spoleto per le cascate delle Marmore selezionando il percorso più corto.....risultato il navigatore mi ha fatto passare anche per strade non asfaltate.....con una RT stracarica e in due non è il massimo.
Ma non è il navigatore che ha sbagliato, lui ha trovato tra le strade possibili anche le strade non asfaltate, perchè qualcuno ha inserito nelle mappe anche le strade non asfaltate.
...e comunque è sempre un agglomerato di metallo, plastica, silicio e software......per l'intelligenza è ancora presto.
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Ultima modifica di Flinstones; 26-02-2007 a 17:02
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26-02-2007, 23:22
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
....nessun navigatore conoscerà meglio di te le strade che tu stesso conosci......e lo confermi anche....
Lo scopo di un navigatore è quello di farti arrivare a destinazione.... possibilmente nel minor tempo possibile.
Ricorda, le mappe sono solo un insieme di dati con le quali un algoritmo matematico elabora una serie di percorsi selezionando quello che soddisfa il più possibile la richiesta fatta dall'utente: destinazione e tipo del percorso (il più veloce, il più corto, il più......).
A proposito di Valnerina....una mattina sono partito da Spoleto per le cascate delle Marmore selezionando il percorso più corto.....risultato il navigatore mi ha fatto passare anche per strade non asfaltate.....con una RT stracarica e in due non è il massimo.
Ma non è il navigatore che ha sbagliato, lui ha trovato tra le strade possibili anche le strade non asfaltate, perchè qualcuno ha inserito nelle mappe anche le strade non asfaltate.
...e comunque è sempre un agglomerato di metallo, plastica, silicio e software......per l'intelligenza è ancora presto. 
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 Non ho parole...grazie
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26-02-2007, 23:23
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
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Io continuo a portarmi la cartina 1:200.000 esattamente come prima per decidere quale strada fare: solo attraverso la cartina puoi farti un'idea se una strada sia più bella, panoramica e gustosa da guidare rispetto ad un'altra.
Una volta deciso "costringo" il navigatore, a suon di waypoint, ad una rotta che passi esattamente su quella strada. In questi casi il navigatore è una comodità che consente di non fermarsi ad ogni incrocio "dubbio" ed avere un andare più fluido.
A volte invece mi diverto a percorrere la rotta che mi consiglia "lui" e più di una volta ho scoperto stradine secondarie che altrimenti non avrei mai trovato.
Insomma, il navigatore va usato con intelligenza, non sostituisce la cartina ma la integra grazie alla sua funzione principale: ti dice dove sei, cosa che nessuna cartina potrà mai dire.
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R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
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27-02-2007, 16:18
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Frush
Io continuo a portarmi la cartina 1:200.000 esattamente come prima per decidere quale strada fare: solo attraverso la cartina puoi farti un'idea se una strada sia più bella, panoramica e gustosa da guidare rispetto ad un'altra.
Una volta deciso "costringo" il navigatore, a suon di waypoint, ad una rotta che passi esattamente su quella strada. In questi casi il navigatore è una comodità che consente di non fermarsi ad ogni incrocio "dubbio" ed avere un andare più fluido.
A volte invece mi diverto a percorrere la rotta che mi consiglia "lui" e più di una volta ho scoperto stradine secondarie che altrimenti non avrei mai trovato.
Insomma, il navigatore va usato con intelligenza, non sostituisce la cartina ma la integra grazie alla sua funzione principale: ti dice dove sei, cosa che nessuna cartina potrà mai dire.
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posto tutto senza eccezioni (aldilà del fatto che l'intelligenza è un dono  !!!). Una domanda: si possono inserire dei waypoint direttamente sullo zumo e quindi impostare una rotta studiata, o bisogna fare questa operazione a casa sul computer, e poi trasferire tutto sul nav?
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27-02-2007, 23:11
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
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Si, puoi aggiungere o cancellare waypoints direttamente sullo Zumo.
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03-03-2007, 22:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da Frush
Io continuo a portarmi la cartina 1:200.000 esattamente come prima per decidere quale strada fare: solo attraverso la cartina puoi farti un'idea se una strada sia più bella, panoramica e gustosa da guidare rispetto ad un'altra.
Una volta deciso "costringo" il navigatore, a suon di waypoint, ad una rotta che passi esattamente su quella strada. In questi casi il navigatore è una comodità che consente di non fermarsi ad ogni incrocio "dubbio" ed avere un andare più fluido.
A volte invece mi diverto a percorrere la rotta che mi consiglia "lui" e più di una volta ho scoperto stradine secondarie che altrimenti non avrei mai trovato.
Insomma, il navigatore va usato con intelligenza, non sostituisce la cartina ma la integra grazie alla sua funzione principale: ti dice dove sei, cosa che nessuna cartina potrà mai dire.
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propio come lo uso io.
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Vaccinato con zero dosi.
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03-03-2007, 23:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
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Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
A proposito di Valnerina....una mattina sono partito da Spoleto per le cascate delle Marmore selezionando il percorso più corto.....risultato il navigatore mi ha fatto passare anche per strade non asfaltate.....con una RT stracarica e in due non è il massimo.
Ma non è il navigatore che ha sbagliato, lui ha trovato tra le strade possibili anche le strade non asfaltate, perchè qualcuno ha inserito nelle mappe anche le strade non asfaltate.
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ma questo è successo perchè non hai spuntato "evita strade sterrate" dalle opzioni rotta..
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R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
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07-03-2007, 16:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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07-03-2007, 17:07
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da joesimpson
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Sottoscrivo Frush e Joesimpson.
Oltre a quanto scritto da loro, ricordo che il gps è di un'utilità straordinaria nelle situazioni d'emergenza quali mancanza di benza o ricerca dell'ospedale più vicino, specialmente quando ci si trova all'estero.
Per pianificare un itinerario niente è meglio di una cartina anche perché, per esempio quelle del Touring che uso io, tracciano con un bordo verde le strade più belle quando invece in quelle del gps sono tutte uguali.
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07-03-2007, 22:18
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sottoscrivo Frush e Joesimpson.
Oltre a quanto scritto da loro, ricordo che il gps è di un'utilità straordinaria nelle situazioni d'emergenza quali mancanza di benza o ricerca dell'ospedale più vicino, specialmente quando ci si trova all'estero.
Per pianificare un itinerario niente è meglio di una cartina anche perché, per esempio quelle del Touring che uso io, tracciano con un bordo verde le strade più belle quando invece in quelle del gps sono tutte uguali.
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Appunto, senza nulla togliere all'utilità del nav, la vecchia cartina rimane insostituibile, anche perché ti permette di sognare già da casa!
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