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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-02-2007, 18:00   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
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predefinito provata la TIGER:reportone

ebbene si, stamane la prendo dal garage dove l'ha lasciata mio fratello per il test.
E' nera, l'esame statico rivela ottima finitura, di livello stradale e superiore alle "rustiche" GS e KTM, la moto e' d'altronde una stradale pura, non lo rivelano solo le ruote e i freni, ma il telaio ,i comandi a pedale, la strumentazione.QUest'ultima e' completa e piacevole, gli specchi ampi e ben posizionati.La finitura generale e' di livello jap, come fusioni, accoppiamenti, materiali, con qualche leziosita', come i riser manubrio satinati, persin troppo.Sul lato sinistro dietro, la conformazione della moto sembra quasi rivelare che il silenziatore di sinistra sia stato asportato, c'e' proprio un vuoto, come se dovessero essercene due.
Metto in moto,avviamento immediato.Partenza, la frizione e' un filo piu' dura e meno modulabile del mio gs, ma in marcia non ci si fa caso, il cambio e' senza infamia e senza lode, la corsa e' un filo lunghetta,nella speed mi sembrava meglio.
I primi km ad andatura turistica rivelano una sella comoda anche se bella soda, si e' "dentro" la moto, non sopra, un assetto piu' turistico che da attacco tipo multistrada o lo stesso mio gs con sella alta touratech.Il manubrio e' largo il giusto,la posizione e' anturale, ma le ginocchia stanno larghe, non belle strette al serbatoio.Assetto comunque piuttosto "seduto".
Le sospensioni filtrano molto bene e la frenata appare potente e modulabile.
Protezione aerodinamica piuttosto buona, nel senso che non si creano fastidiosi vortici e questo e' importante, per uno alto oltre 1.80 parte del casco resta fuori. Il motore spinge sornione in qualunque marcia a qualunque regime, molto elettrico, ma privo di quel bel suono gutturale di aspirazione della speed e della daytona, che tanto contribuiscono alla personalita' del 3 cilindri.
Ora si fa sul serio e decido di spingere.L'asfalto e' pessimo, lucido e bagnato, le michelin pilot road non riescono a far presa, la sospensione posteriore va in crisi pompando ignobilmente in uscita di curva, tutta la moto barcheggia e l'anteriore tende a chiudere nelle curve strette. Non ci siamo, l'ottima impressione ad andatura turistica subisce un duro smacco quando spingo, spero solo che sia la taratura delle sospensioni tutta da rivedere, perche' cosi' come e' il mio gs se la mangia viva su ogni percorso se si decide di tirare.La gommatura larga non aiuta, e l'agilita' non e' granche' sempre confronto al gs che e' contemporaneamente piu' agile e piu' stabile,anche grazie alla posizine di guida piu' da attacco.Insomma ,questa tiger non e' una supermotardona, non puo' andar dietro a un multistrada,e' una ottima turistica,ma non ha una ciclistica sportiva, a meno che rivedendo totalmente la taratura sospensioni non si possa stravolgerla.
Lo stesso motore tirando delude un poco.Certamente superiore al gs e a qualunque bicilindrico, e' pero' decisamente castrato rispetto allo speed da cui deriva, alla fin fine fino a 6000 giri e' dolce ma ha perso quella castagna dello speed, anche da fermo si impenna dai 6000 giri in su in prima, quando lo speed si alzava anche a 3000, insomma, tra depotenziamento e normative la birra vera arriva dai 6000 ai 9000, va forte intendiamoci, ma e' un pallido ricordo quello dello speed.Alla fine non la cambierei col mio gs. Nel misto non c'e' storia , e la guida non conquista piu' di tanto, il presunto punto di forza che era il motore ha perso il carattere straripante della speed proprio ai regimi da goduria.Vi basti una affermazione poco razionale ma che la dice lunga, potevo tenerla tutto il giorno, dopo un'ora l'ho riconsegnata a mio fratello perche' non aveva piu' nulla da dirmi.Poca personalita'.
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Vecchio 25-02-2007, 18:15   #2
silversurfer
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In più è scomodissima per il passeggero ed ha due borse ridicole...
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Vecchio 25-02-2007, 19:33   #3
branchen
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In più è scomodissima per il passeggero ed ha due borse ridicole...
Beh... la sella si potrebbe cambiare, e già si cominciano a trovare marmittine più basse e strette, alla fine 2 belle borse GiVi secondo me ci si adattano.

A me invece il forcellone posteriore mi sembra un po' corto, la tendenza attuale è allungarlo per guadagnare trazione, questo invece...

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Vecchio 25-02-2007, 18:37   #4
luca.gi
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ebbene si, stamane la prendo dal garage dove l'ha lasciata mio fratello per il test.
.......

ma che moto hai provato???
mi sa che la Traiumf fa due tipi di Tiger: quello che hai provato tu e quello che hanno provato gli altri!!
Io l'ho provato ieri:
moto fantastica. Potente...molto potente...più del GS, decisamente, a qualsiasi marcia e qualsiasi regime.
Spinge molto ovunque: certo non come lo Speed....ma se così fosse...sarebbe uno speed; non puoi paragonarlo allo speed, perchè è diverso; stesso motore ma meno potenza quindi il confronto non va fatto con lo speed.
Ma con il gs: e lì il tiger esce vincitore; così come dal confronto con la multicosa ducati: così dicono tutti coloro che le hanno provate e anche le testate giornalistiche!
Freni?
Beh è l'unica cosa che veramente non mi piace: pinze radiali ma....appena pinzi non fa nulla; devi pinzare a fondo per trovare una frenata bella potente....ma non c'è modulabilità; la prima parte della pinzata va quasi a vuoto...poi di colpo frena di brutto!!
Questo non mi piace...in pratica non puoi pelare i freni!!
E anche questo è riconosciuto dalle prove effettuate e dallo stesso conce quando gliene ho parlato!!
Agilità? Cavolo se è agile.
Più del GS. D'altronde pesa meno, ha più cavalli, ha più potenza e spinge di più!! Direi che basta!!
Forse, come dici, le sospensioni su quella che hai provato non erano tarate bene!
La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!
Ma il GS costa anche il 50% in più del Tiger!
Cioè in pratica con 2 GS ti compri 3 Tiger!!!
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Vecchio 25-02-2007, 18:55   #5
John MacMoglin
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......Ma il GS costa anche il 50% in più del Tiger!
Cioè in pratica con 2 GS ti compri 3 Tiger!!!
E' vero !
Ma quando lo rivendi, mi sa che la differenza diventa, e di gran lunga, a favore del GS.

Ciao da John Mac Moglin
John MacMoglin non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 19:02   #6
luca.gi
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Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
E' vero !
Ma quando lo rivendi, mi sa che la differenza diventa, e di gran lunga, a favore del GS.

Ciao da John Mac Moglin
penso di sì....ma sei partito cmq da aver speso il 33% in meno!!!
Ti puoi quindi permettere che perda di più come usato....ed hai cmq una moto migliore!!
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Vecchio 26-02-2007, 20:53   #7
John MacMoglin
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Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
penso di sì....ma sei partito cmq da aver speso il 33% in meno!!!
Ti puoi quindi permettere che perda di più come usato....ed hai cmq una moto migliore!!
Tralascio le analisi tecniche che ho letto fino a qui, che non sarei in grado di commentare: non possiedo un Gs e non l'ho mai provato, non possiedo un Tiger e non l'ho mai provato.
Di certo entrambe sono convinto mi sembrerebbero biciclette, dopo aver mollato un Peneuropean 1300 due mesi fà.

Sul piano però prettamente commerciale, mi sento di dire che sono poco d'accordo con te, Luca.

Il punto di partenza relativamente alla spesa è un aspetto a parer mio psicologico (a parte ogni discorso di disponibilità finanziaria, è evidente).
Spendere 14 o spendere 11 fa un'impressione ben diversa !

Quello che però conta, a parer mio, è il delta, la differenze tra la cifra iniziale e quella della vendita dell'usato. Se la differenza è di 2000 Euro per uno e di 3000 per l'altro (dopo un anno, per esempio), con il tasso di sconto che ti ritrovi in questi periodi, il guadagno è per la moto che costa di più, alla fine.
La "forbice" poi diventa ancora più ampia se gli anni passano.

Credo che Varadero e/o Caponord insegnino.

Sono cmq d'accordo che la moto è un desiderio soggettivo e che sia giusto potrare avanti tale desiderio. No denigrerò mai, nè disapproverò, chi ha acquistato un mezzo che a me non piace.
Così come io non comprerei mai un GSXR semplicemente perchè mi dicono sia stra-vendibile, in quanto non farebbe al caso mio.

Spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero.

Ciao a tutti da
John Mac Moglin
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Vecchio 27-02-2007, 16:14   #8
Gary B.
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E' vero !
Ma quando lo rivendi, mi sa che la differenza diventa, e di gran lunga, a favore del GS.

Ciao da John Mac Moglin
Ancora con la storia degli assegni circolari bavaresi?
Mi sa che se andate da un conce a dare indietro una qualsivoglia BMW, soprattutto quelle del nuovo corso, esso vi togliera' i ganzi di loggia
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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Vecchio 27-02-2007, 17:42   #9
silversurfer
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Non ci sono più le Tiger di una volta....
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Vecchio 25-02-2007, 21:47   #10
romargi
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...il tiger esce vincitore; così come dal confronto con la multicosa ducati: così dicono tutti coloro che le hanno provate e anche le testate giornalistiche!
chi lo dice? quale testata???
leggiti motociclismo (per quello che conta....): TUTTI affermano che la multicosa è più sportiva, agile, etc, etc.

"la Tiger ispira confidenza immediata ma non dà pruriti ai polsi caldi... la Multistrada invita fin da subito a fare gli stupidi è più nervosa della Tiger ma quando ce l'hai in mano sono dolori per tutti, anche se più impegantiva da portare al limite"

Secondo te questo vuol dire che vince a mani basse? Non direi proprio!
Quello che capisco io: "Tiger: più fluida e immediata. Multistrada più nervosa e cattiva"

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Ma con il gs: e lì il tiger esce vincitore

Agilità? Cavolo se è agile.
Più del GS. D'altronde pesa meno, ha più cavalli, ha più potenza e spinge di più!! Direi che basta!!

La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!
Luca, anche qui stai dicendo una cazzata! Ok, di pure che la Triumph è agile, potente e ha un motore della madonna! Questo NON SI DISCUTE!
Ma come puoi affermare più volte che il GS se lo mangia a colazione?
Il 1200 manco lo conosci...lo hai provato in 2 occasioni:

- una volta in occasione del test ride BMW
- la mia per 1-2 km ma tutti sul dritto

Per affermare che si beve il GS a colazione bisognerebbe provare per bene entrambe le moto... tu non lo hai fatto!

Puoi però dire che ha un ottimo motore che impressiona per la fluidità di marcia e l'erogazione da paura...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 25-02-2007, 19:17   #11
augusto
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Ahi, ahi. Qualcuno cerca la lite.
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Vecchio 25-02-2007, 19:21   #12
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Qualcuno cerca la lite.
E perchè mai?
E' risaputo che la Tiger è meglio del GS, la Stelvio è meglio del GS, la Caponord è meglio del GS, la Varadero è meglio del GS, perfino la Buell è meglio del GS.
Lo sanno tutti...sopratutto quelli che il GS non ce l'hanno
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Vecchio 26-02-2007, 00:48   #13
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[...] perfino la Buell è meglio del GS. [...]
Lapalissiano, direi.
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Vecchio 26-02-2007, 23:09   #14
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E' risaputo che la Tiger è meglio del GS, la Stelvio è meglio del GS, la Caponord è meglio del GS, la Varadero è meglio del GS, perfino la Buell è meglio del GS.
Ti sei scordato la Karota Adventure, la V-Strom, la Kawa Kl-V, la Benelli TreK, la Cagiva Navigator e le Guzzi Quota 1000 e 1100.

TUTTE sono meglio del GS!!!
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 25-02-2007, 19:25   #15
luca.gi
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io sapevo solo che il tiger è meglio del gs.
ma questo è oggettivo; è provato!!!
io non ho nè l'una nè l'altra!!!
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Vecchio 25-02-2007, 19:28   #16
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ma questo è oggettivo; è provato!!!
E io che ho scritto?

E' oramai assodato, lo sanno tutti, è scritto nel vangelo secondo Matteo

Spero per la Triumph che se ne accorga anche il mercato...
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Vecchio 25-02-2007, 19:40   #17
luca.gi
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E io che ho scritto?

E' oramai assodato, lo sanno tutti, è scritto nel vangelo secondo Matteo

Spero per la Triumph che se ne accorga anche il mercato...
no...è scritto dalle prove specialistiche!
il mercato non se ne accorgerà mai!!
La traiumf mai e poi mai venderà come la BMW.
Non ha lo tesso fasciano, non è di moda come la BMW, è meno da fighetti della BMW!!
D'altronde anche il superduke è meglio dell'R1100S o dell'R1200S ma sicuro venederà di meno!
Anche il suzuki SV1000 bicilindirco è meglio del 1100S ma vende di meno perchè piace meno!
La modA!!!!
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Vecchio 26-02-2007, 21:46   #18
Pier_il_polso
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no...è scritto dalle prove specialistiche!
il mercato non se ne accorgerà mai!!
La traiumf mai e poi mai venderà come la BMW.
Non ha lo tesso fasciano, non è di moda come la BMW, è meno da fighetti della BMW!!
D'altronde anche il superduke è meglio dell'R1100S o dell'R1200S ma sicuro venederà di meno!
Anche il suzuki SV1000 bicilindirco è meglio del 1100S ma vende di meno perchè piace meno!
La modA!!!!
Adoro chi è pieno di certezze....
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Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 19:46   #19
Smart
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ma che c'entra la tiger con il gs? saranno mica moto paragonabili
la F800 è molto più simile
Smart non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 20:01   #20
Zec
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Voi Comperate la TRIUMPH TIGER (si scrive cosi) che io stò col mio GS così non litighiamo. La pensava come voi anche un mio amico quando ha deciso di venderla si è ritrovato un crostino che voleva + nessuno!!!! Bye Bye Zec
Zec non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 21:53   #21
luca.gi
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lo dico semplicemente perchè
-è più leggera
-è più potente
-ha più coppia
-in tutte le marce e in tutti i regimi va di più
-le sospensioni sono regolabili in tutte 3 le regolazioni
-è persino più agile
Quindi è in tutto PIU' del GS

La multibrutta è inguardabile: è da escludere anche solo per quello!!
Motociclismo per me non è che sia così attendibile!!
Sei TU che non hai provato il Tiger. Io sì...ed anche il GS!!!
come dici tu: "
Puoi però dire che ha un ottimo motore che impressiona per la fluidità di marcia e l'erogazione da paura..."!!!
Ripeto: io li ho provati entrambi; tu no!
Quindi se permetti sono più attendibile!

Tanto si sa: tutti quelli che hanno il GS non ammetteranno MAI che c'è una moto concorrente (perchè checchè molti dicano il contrario il Tiger è chiaramente confrontabile col GS) possa essere miglore!
Buon per loro che si trovano perfettamente bene con la moto che hanno!
Ma anche se lo credono non hanno certo la migliore sul mercato!!
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Vecchio 25-02-2007, 23:08   #22
Tino
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a me la tiger fa cagare e la escludo solo per quello
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Vecchio 25-02-2007, 23:09   #23
silversurfer
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Fa cagare, punto.
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silversurfer non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 12:30   #24
dpelago
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a me la tiger fa cagare e la escludo solo per quello


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Vecchio 25-02-2007, 23:34   #25
romargi
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l
Sei TU che non hai provato il Tiger. Io sì...ed anche il GS!!!
come dici tu: "
......
Ripeto: io li ho provati entrambi; tu no!
Quindi se permetti sono più attendibile!

Si ma tu dici :"La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!" SENZA AVERLE PROVATE bene ENTRAMBE!!

Mica dico che il GS è meglio della Tiger. Semplicemente contesto la tua affermazione che hai fatto SENZA CONOSCERE LE DUE MOTO!

Ed il fatto che sostenga che TUTTE le testate giornalistiche affermino che il Tiger sia meglio del GS: non l'ho mai letto da nessuna parte...


Pur conoscendo MOLTO BENE il GS mica vado in giro ad affermare che è meglio del TIger dopo averlo guidato 10 minuti!
__________________
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